E allora cosa aspetti a venirmi a trovare? Voglio avere una vera sverniciata e solo una M5 V10 può veramente darmela a tutti gli effetti e in ogni frangente... tranne che in frenata!!! :) E poi salire a bordo della tua sarebbe pe rme un'emozione unica.... Porca miseria non capisco perchè in BMSW non hanno optato pure per il cambio manuale!! Sarebbe stata la mia prox auto nel 2010 max primi 2011 ed invece... Mi toccherà aspettare il 2011 per farmi una bella Porsche Turbo 996 del 2001!
in partenza da fermo....mi bruci..... cmq, sono più che certo(avendo provato sia M5 che M3) che la 3 sta davanti alla tua e39. anzi, potrei "quasi" avere dei seri problemi a stargli avanti io!
Si perchè sarai senza gomme.... :) Alt, la M3 V8 stai parlando... E comunque ti riferisci in accelerazione vale a dire partendo da fermo. Su ciò non avrei dubbi. In movimento io ho avuto modo di saggiare (vorrei avere la fortuna invece di guidarla come si deve dato che a livello di handling mi è subito parsa superiore alla mia M5!) il V8 e davvero manca di spinta almeno sino a 4500 gri/m o mi sto sbagliando?
si si, parlavo del V8 a mio avviso il V8 ai bassi ha più motore del V10 la mia fino ai 6000 giri non è un granchè....ma poi fa paura!!! per non parlare poi della spinta dai 230/240 in poi (molto in poi...)
azz sei partito allora, lo sai quanto ti ammiro per quello che fai, in bocca al lupo! per i freni mi sembra strano io non avevo vibrazioni ma solo il rombo classico di tutte le M3 (peraltro molto ridotto da quando avevo cambiato i dischi) cmq fai conto che i dischi sono quelli originali bmw quindi probabilmente coi ctf avrai un buon miglioramento per quanto riguarda il tasto sulla centralina ora forse ricordo e' un tastino rotondo? non ne ho un ricordo nitido cmq sia se anche e' quello non l'ho mai toccato e sinceramente non mi ricordo nemmeno di aver chiesto cosa fosse (strano visto che di solito mi informo su tutto) bisognerebbe chiedere a qualche altro possessore di E46 la cosa che mi viene in mente e' che forse e' legato all'impianto di antifurto satellitare (cobra connect) che era montato (e la predispiosizione e' rimasta, la trovi smontando il pannellino del cassettino che c'e alla sx del volante)
Ma la tua è strettamente di serie a livello di motore? Perchè se mi dici che il V8 M3 ha più spinta in basso alllora significa che di certo la mia M5 ne ha più del tuo V10.... Poi mi dici sino a 6000 giri/m ma rimango veramente sbalordito...
Ha palesemente più coppia o no il V8 5.000 del V8 4000? Spiega però pure le teorie anche ad Auto Tecnica... POTENZA MOTORE CORRETTA: 377 CV POTENZA ALLA RUOTA: 336 CV COPPIA CORRETTA: 38 kg/m Guarda un po' valori del tutto simili a quelli eseguiti da Intanto per far chiarezza che il loro rilevamento era inteso come ti DISSI al motore e non alle ruote!! Con quanti cv il 335i? 400 suppongo.. E ci mancherebbe altro..:wink: Non ha potenza inferiore... Quella di Benny rullata da Penso aveva più dei tuoi 377 cv!!:wink: E l'auto aveva quasi 180.000 km...:wink:
Avendo provato sia M3 V8 che M6 V10 non posso che confermare. Ai bassi giri, fino a circa 5500 giri, il V10 BMW è incredibilmente vuoto e non riesco a capire come sia possibile. Mentre poi, una volta superata questa soglia, si avverte subito una progressione davvero non comune. Allo stesso tempo il V8 BMW è decisamente più pieno ai bassi e meno cattivo in alto rispetto al V10. Avevo tempo addietro provato l'M3 E46. Ai bassi era forse più cattivo come risposta, ma assolutamente non spinge più del V8 anzi...
totalmente originale! è già difficile riuscire a trovare il limite così com'è :wink: chi mette le mani in quei motori per tirar fuori più cavalli, probabilmente non ha ancora capito che razza di motore cazzuto ha sotto il cofano cmq hai ragione a rimanere sbalordito dei 6.000 giri....ma per fortuna poi fino agli 8500 sale che è un piacere
mah questa M3 V8 sinceramente non è che vada poi cosi fortissima eh , ancora non riesco a capire come si faccia a dire che è una bestia la M3 V8 , forse a numeri può darsi a sensazioni non è questo gran mostro...Ne ho provata una da autoclass , si spinge ok ma non è tutto sto mostro , avevo provato anche con il 335 ( video compreso ) ed non riusciva a sorpassarmi...Non capisco come si faccia a dire che è tutto sto mostro...Provate una 997 Turbo/ GT2 , questi sono mostri..
prova una enzo....e poi ti accorgerai che la 997 non è tutto sto granchè :wink: ma questo non c'entra nulla con la discussione. qui mi pare di aver capito che si fa un confronto tra due V8
ho capito , ma parlare di addirittura mostri , mi sembra un esagerazione...I mostri sono quelle macchine che appena schiacci fanno paura , molto distanti da M3 , 335 , M5 ecc..Almeno , secondo me eh è un pensiero mio..
si ho capito il tuo pensiero....ma qui si parla di "mostri" acquistabili :wink: un GT2.....credo sia un pò fuori budget