Ma in che rapporti, è vero che la M5 in 6 e 7 sottocoppia è mezza sofocata, di + che la M3 in 6, ma se si usano in marce corrette per la velocità non mi sono sembrate così gravemente ferme, certo la differenza con la spinta in alto è notevole, e maggiore che per le vecchie e46 ed e39, ma solo perchè in alto sono potentissime. IMHO:wink:
Queta frase mi ha fatto sorgere una domanda: alla fine tutta questa orgia di cavalli e prestazioni, dove porta? a divertirsi di + o di meno di 10 anni fa? Tanto qua nessuno di noi è pagato per "fare il tempo"
no però imho è appagante sapere che hai una marea di cavalli anche se non sai che fartene, e cmq secondo me adesso si sta esagerando...
Si è esagerato quando il nuovo modello riesce a fare milano-roma in tempo uguale o peggiore del modello precedente. Cosa avvenuta ormai da tempo.
Io preferisco le auto più "grezze" come la E30 piuttosto che la E92, che è troppo imborghesita secondo me.
Sì, ma non ti ci diverti sempre, ad esempio piste veloci o autostrada.. la penalizzano, meglio una e36:wink:
Diciamo che la E30 che si vada piano o forte, ci vuole una certa mano e perizia, dalla E36 in poi, sono diventate più docili per la mormale vita su strada, ma per tirare fuori il massimo ci vuole pur sempre una certa mano...
Io sinceramente trovo la M3 e30 talmente ben bilanciata da definirla facile, con un minimo di sensibilità di sedere:wink:
L'E30 è si bilanciata, ma risente molto velocemente di perdite di aderenza e risponde a questo in maniera violenta, le altre M finchè si sta a velocità "decenti" sono più progressive.
... behh io dico solo per fortuna che ogni tanto qualcuno riesca a dimostrare qualcosa coi fatti !!! In questo video di Bestmotoring potete gustarvi un bel duello ... C63 AMG vs M3 E90 (Berlina ) http://it.youtube.com/watch?v=clAR90E5cVI
Questa scannerizzazione tratta da 4ruote (una rivista di tanto meritato rispetto) praticamente dichiara che un M3 E36 3.2 è meno prestazionale di un 3.0 !!! ahahahahahah ....Piuttosto mi compro topolino e magari trovo la 313 di paperino vs M5 E60 !!! Da ex e "felicissimo" possessore di M3 E36 3.2 posso garantire che questa foto è una grandissima fesseria, seppur di poco nei miei garini contro il 3.0 l'ho sempre spuntata io e in tutto .... Guarda mi viene il vomito ormai a pensare a ste riviste ... ....poi per non parlare dell'evoluzione techinica del propulsore S52 sull'S50 che monta due pompe d'olio e il doppiovanos, e per non parlare che le portiere di tutte le M3 E36 3.2 pesano meno del 3.0 !!! GUARDA , lasciamo xdere xke mi girano proprio!!!
In effetti questa prova è davvero poco attendibile. Però c'è da dire che le m nei primi 10.000km non sviluppano sempre le piene prestazioni.