Nicola...Nicola..... vuoi sapere che lavoro faccio? O forse preferisci sapere le auto sportive che ho - CON GRAN FORTUNA MIA -potuto guidare (per almeno 30km come minimo) negli scorsi 5 mesi? Eccole: - Porsche 996 GT3MK2 - Porsche 997 S - Porsche 997 4S - Porsche 997 Turbo - Porsche 997 GT3 - Audi R8 (1200km) - Aston Martin Vantage V8 coupè+cabrio) - 430 Spider - 430 Scuderia (passeggero) - 612 Scaglietti - Audi S6 - Audi RS6 serie vecchia - Audi RS4 - Audi S3 - Audi S8 - BMW praticamente tutte - Bentley GTC cabrio - Sicuramente ne dimentico qualcuna+svariati SUV e tante altre ancora....:wink: quindi? io parlo o faccio i confronti perchè so? tranquillo che in pista ci vediamo presto e state più sereni con sta M3!!!!!
Io ti posso parlare delle mie esperienze, se parliamo di CarreraS 997, posso solo dire che mi ha impressionato, la normale va appena meno della M3e92 e quando dico appena intendo dire che da 0 a 200 prende si e non una 20ina di metri, poi allunga con decisione. La 997S Power-kit va addirittura uguale alla M da 0 a 250 e solo dopo i 250 la M allunga leggermente. Con la Turbo non ho mai avuto occasione di fare dei confronti a velocità così elevate, quindi non saprei rispondere, ma ripeto in quelle poche occasioni non mi ha impressionato molto.
ti quoto...era a questo che volevo arrivare...nessuno dice che la nuova nn vada di +...poi le prove sono comunque relative...giornali dell'epoca (l'ho trovata anche su internet la prova un pò di tempo fa)...portava la E46 sullo 0-100 a 4,9 (ho trovato anche una prova a 4,8...nn parlo del csl)...diversamente invece per la nuova M... una prova sulla 0-100 della nuova su un giornale dello scorso anno aveva portato la nuova m in una prova effettiva sullo 0-100 a 5,3 sec. (oppure basta citare la tanto contestata prova m E92 Vs 135 I coupè nella quale quest'ultima andava di +) morale della favola?...nessuno mette in dubbio cmq che la nuova emmona vada di +...ma la differenza è sensibile...nn abissale (e questa mi sembra la valutazione corretta)....che poi alcuni vadano a dire che la porsche turbo vada praticamente uguale mi sembra un pò strano ( ad esempio...a 100 km / h, un sec. di differenza sono parecchi metri ....ricordo che la porsche fa 3,8 sec. , mentre la M 4,8 sec.)
So bene che lavoro fai e non mi riferivo a te, volevo solo farti rientrare dai tuoi tentativi di flame, io sono rilassato ma tu non spargere benzina sul fuoco.
si ma io con te mi diverto a farlo... cmq son tutti troppo tesi a difendere la propria macchina qui.... basti dire che io son l'unico qui che ha ammesso di avere un sottosterzo pauroso che mi fa cagare... sarà che GT3 a parte trovo qualsiasi auto con i suoi difetti per la mia testa!
cmq..nicola...ho visto alcuni giorni fa le prestazioni delle nuove carrera con i motori a iniezione diretta( la 997s ha ora 385 cv....e lo 0-100, su quella con il nuovo cambio tiptronic, lo danno a 4,2...e quando lo dice mamma porsche cmq ci credo)..le prestazioni sono davvero impressionanti.....e tra la tua quella che ho citato ...avrei sinceramante difficoltà a scegliere..credo opterei per porsche
Dai anch'io ho fatto un 4"29, non ti fissare sullo 0-100 guarda sempre la velocità di uscita del km, è meno influenzata dalla bravura di chi fa la partenza, ti do qualche dato: M3e46 224km/h; 997S 229km/h; M3e92 234km/h; 997Turbo 243km/h; M5e60 247km/h. Le Porsche sono grandissime macchine ma IMHO stanno prendeno una china sbagliata, uno dei punti di forza è sempre stata la leggerezza, ora ho visto che la 997 don il cambio a doppia frizione pesa solo 50kg in meno della M3e92. Per quanto mi riguarda non comprerò mai una macchina con il motore dalla parte sbagliata
Perchè non hai preso una GT3 allora? Non ti preoccupare anch'io ho parlato dei difetti della M3e92 ma nessuno sembra essersene accorto, sorrido quando trovo delle persone che ne mettono in discussione le prestazioni motoristiche.:wink:
ritengo sempre che la parte giusta è però quella centrale..ritengo cmq innegabile che le qualità dinamiche generali della 997 (nn mi riferisco al motore)siano sicuramente migliori di quelle della M E92
semplice non ho i soldi per una GT3! e non voglio neanche una 996 Mk1 perchè quelle che piacciono a me costano almeno 65/70K! cmq qui come ha detto TheD (a proposit come ti chiami?) giustamente "si scherza" sempre...ma in tanti rosicano...almeno così pare!
non ci giurare...una 997S di serie se la provi non è sta gran cosa che ti aspetti...anzi....personalmente la trovo assurdamente filtrata anche lei...direi peggio della M3 visto il tipo di auto!! parlo non del Rest ovviamente che non saprei...
Noooooh non cadere in questa trappola, le Porsche buone sono quelle contraddistinte da due lettere ed un numero (es.: GT2 o GT3). Ledenon: 997S di serie con Pirelli Pzero Rosso, ben guidata prendeva 1" secco dalla mia M3 con Pzero sempre stradali. Se frughi su youtube ci deve essere pure un mio video dietro alla S, in Francia, dove si vedono tutti i difetti di una Porsche standard.
lo so benissimo....ma la vorrei perfetta...e perfetta costa...come tutte le cose rare... ps: giusto andrew...
NO! BUGIA! SONO STATO IO A DIRTELO E TU NON HAI POTUTO NEGARE!! Seriamente, perchè non provi con dei distanziali? Io sul 3.0si avevo risolto alla grande. Mi chiamo Daniele, molto lieto di fare la sua conoscenza. Sapete che c'è, penso che tutti scherziamo e facciamo bene a farlo. Lo sfottò simpatico tra persone intelligenti è una bellissima forma di condividere una passione comune. Il problema è che nel giro di 5 minuti se io e te scherziamo sulla M3 o sulla Z4M, c'è il furbo di turno che arriva e spara sentenze del caiser sull'auto. A me sta bene riderci su, chissenefrega, ma da qui a buttarmi m*rda sulla macchina ce ne passa, ecco perchè c'è chi sta teso. In tutto questo viva la figa.........diciamocelo!