M3 e46 VS M3 e92 (immagini) | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

M3 e46 VS M3 e92 (immagini)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MBlack, 30 Giugno 2008.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    specifica bene, sono rimasto dietro a voi a quelle velocità perchè ai 210 vi ho passato "a tavoletta" mentre voi stavate passeggiando. Poi avete deciso di sverniciarmi e io mi sono sentito FERMO ai 230!!! :biggrin:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma si parlava di peso e che io sappia è un parametro meno importante per la velocità di punta! Giusto per precisare la mia affermazione :wink:
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
     
  4. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    confermo, molto agevolmente :mrgreen:..... Grazie ancora del passaggio a Genova
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io personalmente ho incontrato due 997Turbo una coupè bianca ed una cabrio sempre bianca, la prima manuale e la seconda automatica.

    Con la prima ci siamo ritrovati in una strada molto guidata, io ero dietro incollato agli scarichi e l'ho trovata molto impacciata, con movimenti di rollio e beccheggio non proprio da vettura sportiva, il fatto che il tizio che guidava non fosse un gran manico mi ha dato una gran mano nel stargli dietro, sicuramente in un tratto molto guidato a parità di driver, alla M non gli dà più di 1/2" al km, decidete Voi se sono tanti o pochi.

    Con la Turbonacabrioautomatica abbiamo fatto il classico sparo semaforico su uno 0-180, il risultato è stato che mi ha dato si e no due lunghezze da 0 a 180.

    Era si appensantita dalla cappotta e rallentata dal cambio ma mi ha dato l'idea di essere abbastanza pesante da muovere nei primi metri, per tutta la prima eravamo affiancati ed in II° ha iniziato ad allungare lentamente ma inesorabilmente, diciamo che se avessi avuto la M5 di M5400 sarei stato abbondantemente avanti, con tutto che la Porsche dichiara delle prestazioni maggiori con il cambio automatico.

    Ora se queste vi sembrano differenza abissali, sappiate che è meglio spendere 80000 euro per una M3 ed i 50000 euro di differenza di una Turbona è meglio spenderli in corsi di guida, perchè il gap prestazionale è inferiore a quelo che si può ottenere con una manico differente alla guida, TUTTO IMHO:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

    Difficile non fidarsi del nico, però i tempi riportati x entrambe le auto su vari circuiti sembrano non dare scampo alla M, e ci mancherebbe altro viste tutte le differenze di prezzo abitabilità ecc ecc..

    Da ciò che si legge in pista la M dovrebbe giocarsela con la S e non con la turbo :-k:-k
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anch'io adesso ho dato uno sguardo ai tempi e non siamolontani da quel 1/2" al km che dicevo.

    Su una pista di 4km sono due secondi ed al Ring sarebbero 10" di differenza.:wink:

    Una cosa è certa la Turbo è assai più difficle da portare al limite.
     
  8. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

    Si, diciamo un mezzo secondo "alto" :wink:...sulla pista di balocco ad esempio in poco meno di 6 km sono circa 5 secondi stando ad auto (ok la e90 ha fatto un pò meglio, diciamo 4 e rotti :biggrin:). La s rimane comunque un pelo più veloce con 1" e 1/2 circa..poca roba.

    Ma la turbo è molto + difficile della M??:eek::eek: pensavo che l'integrale aiutasse un pò!!
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Credimi la turbona è veramente difficile da portare al limite, passa dal sotto al sovrasterzo in maniera brusca e non sempre intuitiva.


    Tieni conto che al Balocco la M3 è stata provata con una temperatura esterna di 35,5°, sono un'enormità possono significare un gap di 3" al giro.
     
  10. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

    Ma tu il turbo l'hai provato bene? Sai dirmi come funziona la trazione integrale? Perchè ho letto che questa 997 turbo sembra più una posteriore, ma ormai se non vedo non credo:mrgreen::mrgreen:
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




    se vi può interessare la mia e la cayman sono uguli uguali...8-[
     
  12. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Provata porsche turbo coupè manuale, molto veloce. Comunque avendo provato entrambe le auto non dubito di quello che dice Nicola.
     
  13. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ero sicuro che persa qualsiasi motivazione valida per confrontare la M3 con la Ferrari si arrivata a farla con la Turbo...:rolleyes:

    ancora due o tre righe e ovviamente sarà più veloce...:haha:haha:haha
     
  14. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Beh, vediamo se si arriva a questa... :wink: :mrgreen:

    [​IMG]

    io l'ho provata e non ho parole per descriverla!](*,)
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nessuna esperienza diretta ma parole di Andrea Palma che ne possiede una e non vedo perchè non credergli.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    L'unica differenza che c'è qui è che io salgo sulle macchine le provo e le confronto, poche parole e molti fatti:lol:

    Ti aspetto a Rjieka:mrgreen:
     
  17. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Io non capisco perchè questa cosa ti fa rosicare tanto, a me non interessa se c'è più o meno differenza che fra una S ed una Turbo, una cosa è certa, 80cv di differenza non sono pochi e su strada si sentono tutti. Ti ripeto in piena accelerazione con la e92 posso permettermi di saltare una marcia III°-V° e stare in coda alla M3e46.
     
  19. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    nn sto rosicando...sto solo ponendo l'attenzione su certe caxxxte che si leggono (neanche tu alla fine rispondi al mio quesito....)

    ad esempio:

    - 997s 0-100 4,8 sec.
    - 997 turbo 0-100 3,8 sec.
    (un secondo di differenza)

    -m3 e 46 0-100 5,2 sec.
    -m3 e 92 0-100 4,8 sec.
    (4 decimi di secondo)

    ti sembra dunque vero che c'è + differenza tra le 2 M che tra le 2 porsche come da qualcuno di voi sotenuto?
    nessuno dice che la nuova M vada di +.....però non spariamo stronzxxxte
     
  20. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    secondo me tra M3 e46 , ed M3 e92 la differenza ce , sicuramente non è come paragonare una 997S ad una turbo...Ma la differenza ce...Considera che la M3 nuova , su auto ha staccato un bel 4.5 sullo 0-100....In allungo , il v8 si fa sentire eccome...Ma non penso che ci sia la stessa differenza che ce tra 997s ed 997 turbo..
     

Condividi questa Pagina