Ale non sto discutendo le prestazioni, le conosco benissimo, la Scuderia è e rimane il mio sogno automobilistico e feticistico. Ho solo detto che l'erogazione della GT2 mi ha impressionato più di quella della Scuderia, dovrei risultare abbastanza obiettivo visto che i maggioloni sportivi mi stanno sulle palle. Se guardi il video ti accorgerai che Giacomo non tira mai le marce al limitatore, questo perchè il motore ha tanta coppia a regimi medio alti ma diventa ruvida dai 7500g/m in su.
E comunque vi batto tutti. Ho un caro amico di un cugino di mio zio di secondo grado che è parente di mio nonno che vive in america..... .....che ha una Carrera GT. OK?! Per cui il V8 BIEMMEVU' E' MEGLIO.
Nico, mi autoquoto per chiederti come ti pareva il cambio della Ferrari rispetto a quello DKG. Ovvio che sarà certamente superiore ma preso base 10 quello della SCuderia quanto prende il DKG?
Ovviamente la mia domanda è rivolta a tutti i fortunati che hanno potuto valutare sia la Scuderia che la M3 DKG
cioè non sono stato chiaro in qualcosa nella mia affermazione io ho provato la 430 normale stradale...secondo me il v8 della e92 non è nemmeno paragonabile in tutto e x tutto a quello della ferrari...quello è veramente un motore cattivo...:wink:...anke se ho paura ke la 430 sottosterza più di una m3 ma non so a ke velocita arrivavo in curva con una e con l'altra... quoto......:wink:
LOL...ho provatola Scuderia ma non la M3dkg Il video parla da solo, cambi marcia in salita istantanei, appena più lenti in scalata nei rapporti più bassi, la cosa più impressionate è che è assai meno brusco del più lento smgIII della M5.
Non capisco Level perchè devi mettermi in bocca cose che non ho detto! non ho detto che il v8 bmw è + veloce ho detto che tecnologicamente parlando non ha nulla da invidiare al v8 ferrari, poi è ovvio sono 2 macchine diverse per ovvi motivi. Posso dirti che senti + spinta su una porsche turbo 997 che su una f430 normale e secondo me è anche + veloce LA PORSCHE TURBO, per quanto riguarda la scuderia è si più veloce della normale ma secondo me la gt2 è superiore (a livello di prestazioni motore). La scuderia bianca è targata italia inoltre il padrone è italiano e fa parte del cda di AUTOSTRADE SPA.
Il GT2 è un motore turbo con un'erogazione da motore sovralimentato sportivo. Ma il piacere assoluto per me lo da un motore aspirato, e quello del 430 F1 (perchè sulla Scuderia non sono mai stato) per me è insuperabile. @enrico: secondo me i doppia frizione sono i cambi migliori, anche perchè riescono a ottenere prestazioni elevatissime con relativa semplicità meccanica e senza troppo stress per la trasmissione :wink:
Affermavi che come motore sono li, per quello ti ho quotato :wink: PS: il motore centrale del 430 è la soluzione migliore, con masse vicine al baricentro e basso momento di inerzia: molto più difficile da portare al limite di una TP come l'M3, ma anche molto più efficace
ahn ok sembrava l'incontrario......:wink: si infatti alla guida hai una sensazione strana...sembra leggera davanti e come affronti le prime curve allegre ti da una sensazione come se vada dritta quando invece sta li eccome se sta li...
Prova una 911 con motore a sbalzo, vedrai che l'anteriore ti sembrerà ancora più leggero Occorre adeguare un poco la guida al tipo di auto, l'M3 è la più facile da guidare, GT3 e Ferrari richiedono più professionalità :wink:
ho provato 2/3 porsche in vita...e sembra di avere il 90% sul culo e 10% davanti......ma ragazzi come vanno... l'M3 è anke più facile xke è piu a 360 gradi...ma in pista,ke non l'ho mai provata ho provato solo la e46,m5 e m6 son belle toste da portare...:wink:
io non ho mai parlato di più veloce...sei tu che non riesci a leggere evidentemente..non io che ti metto in bocca parole... e dei tuoi paragoni scusa ma qui non servono....si parlava di V8 e tu hai detto appunto che quello BMW non ha nulla da invidiare a quello Ferrari..... affermazione che non mi trova d'accordo..ecco il sunto.. giusto per chiarire...
moro come fai a paragonare un turbo con un aspirato???? è logico che sono diversi...... ma nn paragonarmi un qualsiasi motore al v8 ferrari..suvvia ma scherziamo?
..fra un pò succederà che la M E92andrà + forte anche della ferrari Scuderia....daltronde ricordo che un noto possessore della M E92 del forum..tempo fa aveva detto in un thead che la 997 turbo andava poco di + della M.....se lo trovo lo linko il trhead...senza assolutamente nulla togliere alla nuova emmona....alcuni nuovi emmisti mi sembrano esagerati...anche perchè ormai in questa sezione del forum non si fa altro che parlare solo della M E92 (che è diventata la super macchina migliore di 'sto mondo)
Mi sembrano tue deduzioni personali e consentimi, anche un pò trollesche. Qui nessuno ha detto che la M3 è superiore alla Scuderia e quoto il pensiero di Moro, per essere che un motore è montato su un'auto da 69000 euro e l'altro su una da 210000 mi sembra che non ci sia tutta questa differenza tecnologica (si parla del motore) giusto per fare un banalissimo esempio il V8 Bmw ha una farfalla per singolo cilindro, la Scuderia ne ha una per bancata.:wink: