M3 e46 VS M3 e92 (immagini) | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

M3 e46 VS M3 e92 (immagini)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MBlack, 30 Giugno 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ale non sto discutendo le prestazioni, le conosco benissimo, la Scuderia è e rimane il mio sogno automobilistico e feticistico.

    Ho solo detto che l'erogazione della GT2 mi ha impressionato più di quella della Scuderia, dovrei risultare abbastanza obiettivo visto che i maggioloni sportivi mi stanno sulle palle:mrgreen:.

    Se guardi il video ti accorgerai che Giacomo non tira mai le marce al limitatore, questo perchè il motore ha tanta coppia a regimi medio alti ma diventa ruvida dai 7500g/m in su.
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E comunque vi batto tutti.

    Ho un caro amico di un cugino di mio zio di secondo grado che è parente di mio nonno che vive in america.....

    .....che ha una Carrera GT.

    OK?!

    Per cui il V8 BIEMMEVU' E' MEGLIO.

    :haha
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw

    Nico, mi autoquoto per chiederti come ti pareva il cambio della Ferrari rispetto a quello DKG. Ovvio che sarà certamente superiore ma preso base 10 quello della SCuderia quanto prende il DKG?
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    Ovviamente la mia domanda è rivolta a tutti i fortunati che hanno potuto valutare sia la Scuderia che la M3 DKG
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    cioè non sono stato chiaro in qualcosa nella mia affermazione :-k

    io ho provato la 430 normale stradale...secondo me il v8 della e92 non è nemmeno paragonabile in tutto e x tutto a quello della ferrari...quello è veramente un motore cattivo...:wink:...anke se ho paura ke la 430 sottosterza più di una m3 ma non so a ke velocita arrivavo in curva con una e con l'altra...:redface:

    quoto...=D>...:wink:
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw

    :shocked!::shocked!::shocked!:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    LOL...ho provatola Scuderia ma non la M3dkg:mrgreen:

    Il video parla da solo, cambi marcia in salita istantanei, appena più lenti in scalata nei rapporti più bassi, la cosa più impressionate è che è assai meno brusco del più lento smgIII della M5.
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw

    come il DKG!!
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma..................:-k:-k
     
  10. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputation:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Non capisco Level perchè devi mettermi in bocca cose che non ho detto! non ho detto che il v8 bmw è + veloce ho detto che tecnologicamente parlando non ha nulla da invidiare al v8 ferrari, poi è ovvio sono 2 macchine diverse per ovvi motivi. Posso dirti che senti + spinta su una porsche turbo 997 che su una f430 normale e secondo me è anche + veloce LA PORSCHE TURBO, per quanto riguarda la scuderia è si più veloce della normale ma secondo me la gt2 è superiore (a livello di prestazioni motore).
    La scuderia bianca è targata italia inoltre il padrone è italiano e fa parte del cda di AUTOSTRADE SPA.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Il GT2 è un motore turbo con un'erogazione da motore sovralimentato sportivo. Ma il piacere assoluto per me lo da un motore aspirato, e quello del 430 F1 (perchè sulla Scuderia non sono mai stato) per me è insuperabile.

    @enrico: secondo me i doppia frizione sono i cambi migliori, anche perchè riescono a ottenere prestazioni elevatissime con relativa semplicità meccanica e senza troppo stress per la trasmissione :wink:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Affermavi che come motore sono li, per quello ti ho quotato :wink:

    PS: il motore centrale del 430 è la soluzione migliore, con masse vicine al baricentro e basso momento di inerzia: molto più difficile da portare al limite di una TP come l'M3, ma anche molto più efficace
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn ok sembrava l'incontrario...:sad:...:wink:

    si infatti alla guida hai una sensazione strana...sembra leggera davanti e come affronti le prime curve allegre ti da una sensazione come se vada dritta quando invece sta li eccome se sta li...:eek:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Prova una 911 con motore a sbalzo, vedrai che l'anteriore ti sembrerà ancora più leggero :biggrin:

    Occorre adeguare un poco la guida al tipo di auto, l'M3 è la più facile da guidare, GT3 e Ferrari richiedono più professionalità

    :wink:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho provato 2/3 porsche in vita...e sembra di avere il 90% sul culo e 10% davanti...:confused:...ma ragazzi come vanno...=P~
    l'M3 è anke più facile xke è piu a 360 gradi...ma in pista,ke non l'ho mai provata ho provato solo la e46,m5 e m6 son belle toste da portare...:wink:
     
  17. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputation:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    io non ho mai parlato di più veloce...sei tu che non riesci a leggere evidentemente..non io che ti metto in bocca parole...

    e dei tuoi paragoni scusa ma qui non servono....si parlava di V8 e tu hai detto appunto che quello BMW non ha nulla da invidiare a quello Ferrari..... affermazione che non mi trova d'accordo..ecco il sunto..

    giusto per chiarire...:mrgreen::cool:
     
  18. povi

    povi Kartista

    63
    1
    21 Aprile 2008
    Reputation:
    13
    seat leon 2.0tdi m3 e46
    moro come fai a paragonare un turbo con un aspirato????
    è logico che sono diversi......

    ma nn paragonarmi un qualsiasi motore al v8 ferrari..suvvia ma scherziamo?
     
  19. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputation:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..fra un pò succederà che la M E92andrà + forte anche della ferrari Scuderia....daltronde ricordo che un noto possessore della M E92 del forum..tempo fa aveva detto in un thead che la 997 turbo andava poco di + della M:eek:.....se lo trovo lo linko il trhead...senza assolutamente nulla togliere alla nuova emmona....alcuni nuovi emmisti mi sembrano esagerati...anche perchè ormai in questa sezione del forum non si fa altro che parlare solo della M E92 (che è diventata la super macchina migliore di 'sto mondo)
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Mi sembrano tue deduzioni personali e consentimi, anche un pò trollesche.

    Qui nessuno ha detto che la M3 è superiore alla Scuderia e quoto il pensiero di Moro, per essere che un motore è montato su un'auto da 69000 euro e l'altro su una da 210000 mi sembra che non ci sia tutta questa differenza tecnologica (si parla del motore) giusto per fare un banalissimo esempio il V8 Bmw ha una farfalla per singolo cilindro, la Scuderia ne ha una per bancata.:wink:
     

Condividi questa Pagina