M3 e46 vs lancer evo IX rimappata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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M3 e46 vs lancer evo IX rimappata

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 15 Marzo 2006.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
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    23 Maggio 2003
    Reputation:
    22.520
    .
    Dipende dalla scelta dei rapporti- Se ha i rapporti lunghi sta alla pari con l'M3.
    MA è difficile trovare una Evo con rapporti lunghi, dato che il suo terreno ideale è il misto / terreni accidentati, quindi la velocità massima è ininfluente
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    22 Novembre 2004
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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Verissimo, ricordo la Delta Integrale ke con soli 220cv faceva lo 0/100 in 5.5sec o poco + xò oltre i 220km di vel max nn andava (a parte x il discorso dell'aerodinamica inesistente) il + era x i rapporti a corto, come tutte le macchine da rally! :wink:
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2004
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    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    come volevasi dimostrare....
    cn 40cv in + tirerebbe giù almeno 1 secondo nel km...
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
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    22 Novembre 2004
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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Come prima dici 320/330cv e adesso passi a 340cv??? [-X
     
  5. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
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    15 Aprile 2004
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    4.325.834
    RS4 Avant V8
    EVO davanti di sicuro...

    ...e voi che non me l'avete fatta prendere! ](*,) ](*,) ](*,)
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

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    2 Ottobre 2005
    Reputation:
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    L-200 Autocarro
    In velocità massima, e nell'allungo oltre certe velocità la TI, l'erogazione del Turbo poderosissima ma che si stempera sensibilmente oltre il regime di potenza massima, una penetrazione aerodinamica mediocre ed una sezione maestra importante sono un limite invalicabile della EVO nei confronti di una filante coupè alti-regimi come l'M3.
     
  7. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
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    15 Aprile 2004
    Reputation:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Quoto le teorie, ma dai 200 in su.

    Qui si parla di uno sparo al semaforo che si conclude con il driver della EVO che ti vede tutta la maestosità aeredinamica dallo specchietto retrovisore....
     
  8. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
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    2 Ottobre 2005
    Reputation:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Assolutamente. In pratica concordiamo che nelle brevi distanze ,oltre che nella guidabilità nello stretto, e nondimeno nella frenata (insomma quasi su tutto) l'EVO bastoni l'M3. Che si rifà a velocità superiori. Sono due stili indiscutibilmente diversi d'auto. Il solo paragone M3-EVO credo che non abbia molto senso. Una regina della strada dalle prestazioni superiori, e un mostro mangia asfalto nudo e crudo. In merito alla tua precedente decisione di tenere l'M3 invece di prendere una EVO... è tutto lì. Scegliere tra due filosofie di auto sportiva. GranTurismo, o WRC stradale.
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

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    23 Maggio 2003
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    22.520
    .
    Ecco qui la signorina ha messo il pepe nel sedere alla Murcielago: Mitsubishi Lancer FQ400

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Qui siamo ai limiti dell'esasperazione totale: basta vedere la cura areodinamica a cui è stata sottoposta. Siamo ai livelli delle F1, guardate lo spoiler sopra il lunotto con i denti creato per "rompere" il flusso e deviarlo verso l'alettone per ottenere un maggior carico areodinamico! :eek:

    Qualche dato:
    405CV
    355Nm
    6 marce manuale
    0-100Km/h in 3"5
    Vel max 281Km/h
     
  10. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
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    330d e90
    quello spoiler quando l ha provata Dino DC l ha perso x strada :-D
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    22 Novembre 2004
    Reputation:
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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sticazzi!!! :eek:
    Xò anche se è una grande macchina, mai e poi mai sceglierei una Lancer x una M3.... =P~
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
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    23 Maggio 2003
    Reputation:
    22.520
    .
    Io se badassi alle prestazioni pure prenderei la Lancer. Se volessi anche andare a in giro senza rompermi la schiena prenderi l'M3
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputation:
    22.520
    .
    Roger, Twin leggete qui per mettere fine ai vostri dubbi

    MITSUBISHI EVO 9 MR 345

    Le EVO 9 MR 345 sono basate sulla versione ufficiale Mistubishi
    ma con guida a sinistra. Mosse dal classico 4 cilindri
    trasversale 1997cc 16 turbo, ora sviluppa ben 345cv
    a 6800giri
    al minuto con il sistema MIVEC con variatore di fase, le EVO 9
    MR345 sono delle proprie WRC replica in versione stradale.
    La versione MR ha il cambio ravvicinato 6 marce e 4 ruote
    motrici con differenziale centrale attivo con selezione
    elettronica del fondo strada, asfalto asciutto, bagnato e neve.
    I freni sono dei Brembo serie Oro da 320mm con pinza a 4
    pistoncini con ABS ed EBD di serie. L’allestimento esterno
    continua con cofano, parafanghi anteriori e tetto realizzati in
    alluminio per contenere il peso, con l'alettone in carbonio e le
    "pinnette" da tetto areodinamiche, con il fondo scocca
    areodinamico e con il radiatore maggiorato.
    Ovviamente di serie anche i cerchi in lega da 17” della BBS con
    disegno esclusivo per la MR con gomme specifiche semislick
    YOKOHAMA ADVAN.
    L’allestimento della MR è completato dall’aria condizionata, dai
    sedili sportivi anatomici RECARO, dal volante in pelle MOMO, dai
    fari allo xeno, all’impianto CD con 6 casse da 140w, dal pomello
    cambio e freno a mano in alluminio/carbonio, alla pedaliera
    sportiva in alluminio, strumento pressione turbo, allarme e
    chiusura centralizzata.

    I colori disponibili sono il Bianco, l'Argento, il Rosso, il
    Giallo, il Nero e il Blu.

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    Ammortizzatori e assetto Gruppo N, Kit tubazioni ed intercooler
    maggiorato Gruppo A., barra duomi anteriore e posteriore racing,
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    pronte a bissare il successo della EVO 8 MR 345!

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    http://www.ukgarage.it/ta_modello.php?tipo=144&gruppo=49
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grazie Nino come sempre!!! :wink:
    Molto ma molto interessante..... :rolleyes:
    Nn mi dispiacerebbe mica provare un aggeggino simile anche se a me le macchine giapponesi nn piacciono gran ke, anzi si contano sulle dita quelle ke si salvano x i miei gusti, xò questa ne vale la pena e anche il prezzo nn è poi altissimo visto il livello dell'auto e degli accessori!!! :exclaim:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io lascerei perdere come al solito UK Garage.
    Quanto alle preferenze sono due cose assolutamente diverse.
    L'M la trovo più da purista vecchia maniera, ha tutto quello che può piacere ad un vecchio nostalgico come me: motore aspirato urlante, trazione posteriore, autobloccante... guida efficace ma all'occorenza ci si può fare il circo.
    La EVO è una terminator più razionale, ha una nicchia di fan tutta sua. Per carità, su strada è semplicemente devastante però è una filosofia e una tecnica che mi riesce difficile sposare.

    Per avere una EVO in garage dovrei avere già qualcos'altro di trazione posteriore e motore urlante ( o una M, o roba proveniente da Maranello o Stoccarda), allora si.. questo sfizio me lo toglierei volentieri.
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quoto in pieno!!! =D>
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputation:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    io nn ho avuto mai dubbi nino...
    cmq grazie :wink:
    mi sarebbe piaciuto vedere se fosse continuata l'evoluzione della delta integrale... :-k =P~
     
  18. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputation:
    42
    330cd


    MARANELLOOOOOOOOOOOOOO =P~

    amo la 360...................per non parlare della 430 =P~ =P~
     
  19. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputation:
    989
    330d e90

    superquotone, abbiamo avuto il paiacere di scambiare 4 chiacchere su questa mr345 con utente registrato come "turbo" sia in forum lancer che subaru... sorvoliamo li esiti ma riassumo : se volete un evo , prendetevi una evo "base" e seguite gli ottimi consigli del evolutionclub.net (club over400 rulez :mrgreen: )
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io li conosco di persona, quindi so già.
     

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