bhe' e' molto piu' controllabile l'auto!...:wink: che per fare lo "stupido"..in citta' e' molto meglio..IMHO!:wink:
Mi dispiace contraddirti ma un'auto con motore centrale e "pochi" cv è una delle peggiori da intraversare...Peggio ci sono solo le TA e alcune 4wd :wink:
beh,questoè sicuro,pensa che io mi diverto a intravesare il 316compact e36 da lavoro di mio padre . Però che sia uno delle migliori no,questo inendevo :wink:
no ma io non intendevo delle "migliori".... e' solo che confrontandola con il mio 320d....che vuoi per la coppia...vuoi per il culo..."leggero"....e' piu' "impegnativo"..driftare!.... mentre invece...con una macchina con motore centrale....magari si intraversera' meno...pero' la si controlla meglio!..IMHO!:wink:
Pensavo un pò più coppia Si comunque hai ragione,in strada vai più veloce della maggior parte delle altre auto. Più che altro mi ha stupito (anche se non l'ho provata di persona) che la S2000 non ti abbia soddisfatto a livello di guida come la Boxster. La Honda e stra-venerata dai possesori e mi aspettavo che fosse nettamente superiore alla boxster a livello di prestazioni...
...Io una S2000 l'ho avuta per tre anni, prima della M3...Anche io ero scettico sulla Boxster ma dopo la prima accelerata sullo svincolo della tangenziale durante il giretto prova sono rimasto folgorato... ...La S2000 è un prodotto "cult" ed i proprietari sono abbastanza assolutisti...La Boxter ha un motore migliore, un telaio (assai) migliore, dei freni migliori, è molto più comoda, stabile e silenziosa alle alte velocità, ha più bagagliaio, è rifinita divinamente...Forse la S2000 è un pò più go-kart ma più in apparenza che nella sostanza dato che dimensioni e peso sono simili...Diciamo che la differenza di prezzo ci sta tutta, anzi i soldi della Porscherina sono meglio spesi perchè la Honda risente dell'effetto monolocale (prezzo più basso, più mercato -> inflazuione e riduzione del rapporto qualità/prezzo...) ...Comunque il peggior difetto della S2000, perlomeno le prime, come la mia che era del 2001, è il telaio che flette...Tu imposti una curva veloce e lunga e l'auto "si muove" sulla traiettoria...Mettendo l'hard top notavi che andava meglio e scricchiolava quando prendevi la rampa del garage a 45°, quando l'ho detto ai miei compagni di S2000 mi hanno quasi linciato ma è così...Questo con la M3 non accadeva, con la boxster ancora meno...
tieni conto che la S2000 è una auto giappo del 1998 mi pare. la 987 è del 2005 ed è tedesca. Giappo: telaio morbido e sospensioni dure Crucchi: telaio duro e sospensioni più morbide Ovviamente parlo in generale, ora sono sicuro che anche i giappo sono rigidi come telaio
no aspetta, che la S2000 fletta è impossibile... non ho i dati sottomano, ma ha una rigidità torsionale sopra la media... e ci metto la mano sul fuoco :wink: PS la prima delle S2000 che ho avuto lho presa nel 99, era la prima consegnata in lombardia non diciamo assurdità... ah la S2000 è del 99, non del 98 :)
...Grazie al cielo no! Qualche mese fa ho provveduto all'auto per la famiglia e adesso penso un pò a me... E alla mia signora...Torniamo a fare i fidanzatini con il marmocchio dalla nonna...Ogni tanto, quando possiamo
Curiosando quà e là a suo tempo avevo visto che la S2000 dovrebbe stare sui 7000 Nm per grado di flessione mentre la Boxster sui 10000, la Elise sugli 11000...La Mini fa 25000 Nm per grado ...Vi assicuro che si sentono...
E' la stessa cosa che ho pensato io provando la z4M venendo dalla M3 E46 cabrio...passo più corto e meno peso...con un vantaggio in più però...Stesso motore Rigurado al cambio...bhò, io non l'avrei mai fatto per via della minore potenza e perchè IMHO la ///M è il massimo, ma approvo la goduria del cielo aperto..e se ne sei soddisfatto in pieno tanto meglio :wink:
Ricordo che la Z4 Coupè è sui 30.000 Nm/rad la boxster 12.000 mentre il Cayman è sui 30.000 pure lui mini 24.000 bmw serie tre e90 mi pare 23.000 e46 18.000 cmq c'è un sito che le elenca tutte basta cercare con google
...Alla Z4M roadster ci ho pensato molto...Ma non riesco proprio a digerire il frontale ...Comunque con il 6L della M3 è pazzesca, un'auto per schizoidi in fase euforica Con la coupè come la tua ho incontrato il guard-rail ad Adria...Ovviamente non guidavo io e l'auto non era la mia, per fortuna... ...Mi rendo conto che fa specie prendere un'auto meno potente ma di questo passo a 50 anni mi ritoverei a guidare un dragster...Come anche voi del resto...Credo che tutti prima o poi dovrete tornare indietro, ovviamente barattando la minor potenza con qualche cosa di appetitoso a livello del corpo vettura... ...La M3 E92 ha 420 CV, la successiva ne avrà 480, poi 540, 600, 660 e 740 CV con 2200kg di peso, ci sarà un servosterzo tale che sarà difficile capire se si buca una ruota , infatti già ora c'è il sensore di pressione, altrimenti ti impasti prima di capire che la ruota è sgonfia, quando stallonava l'ant destra con i 18" sulla mia M3 E46 a Misano me ne accorgevo perchè l'auto in rettilineo tirava a sinistra (???) In curva al volante non arrivava assolutamente nulla, solo un pò di sottosterzo in più e la pressione era a 1 bar!...Sulla Opel Kadet 1000 del '78 di mio nonno sentivi sul volante persino il brecciolino...
Guarda, che la boxster abbia esattamente i cavalli che ti servono, ci credo. Che più cavalli potrebbero darti fastidio, ci credo. Ma dire che meno cavalli è meglio, è come dire che è meglio guadagnare meno così impari a gestire i soldi. O che è meglio la moglie brutta così non te la fila nessuno.