...Io sono giovane dentro, infatti prima stavo per scriverlo ...Ma che c'entra S, non S, Cayman, Boxter...Io questa l'ho vista, l'ho provata 10 minuti e l'ho comperata perchè mi ha dato delle bellissime emozioni...Certe scelte si fanno a pelle...
Ciao Fable, innazitutto auguroni per il mezzo nuovo, sono estremamente convinto che la tua scelta ti da ragione soprattutto anche per il tuo modo di vedere la guida dell'auto e il tuo concetto di divertimento con un'auto sportiva... Per quel poco che ci ho capito quando abbiamo parlato tu volevi una macchina da gustarsi soprattutto di telaio, e quella che hai preso sicuramente ha sia il telaio sia il motore a sufficenza per farti divertire, poi la tua scelta a me è tornata molto comoda da un lato, dato che mi hai venduto la tua Emmona... :wink: Non posso esprimermi in paragoni o impressioni dato che non ho mai guidato una Boxters come la tua e ancora non sono nemmeno ingrado di espimere grossi giudizi sulla M, ma credo che le tue sensazioni siano vere almeno per la tua persona... Sono contento che tu abbia ritrovato la gioia di guidare "di telaio" :wink: A presto...
Con uno che non è malato di prestazioni altrimenti non elogeresti mai un motore meno cavallato IMHO meno cavalli hanno un solo vantaggio. Costa meno il bollo.
ma se la TT è una TTRS c'è il serio rischio di sonore legnate Ovviamente non parlo di linea (soggettiva) o di glamour del marchio (oggettivo), ma di pure prestazioni. :wink:
Bella macchina complimentissimi...Ma il motore non gli si addice... Se poi a te va bene / la cercavi cosi nulla da obbiettare...
Ciao Davide, proprio così, dopo 3 anni alle prese con un motorone come quello della M3 E46 ho deciso di esplorare un altro aspetto della guida, avevo compreso che i 420 CV della E92 non avrebbero aggiunto molto al mio divertimento ma anzi avrebbero aumentato la mia frustrazione di non poter sfruttare il mezzo a sufficienza...E poi la boxster è cabrio, non dimentichiamolo ,e a me le cabrio sono sempre piaciute moltissimo...E poi io non faccio fondamentalismi...Per ora mi piace così, magari tra un paio d'anni si torna al motorone, chissà... Buon divertimento!
...Ma guarda che le prestazioni non sono solo di motore...Ci sono anche sensazioni di handling che sono molto più sofisticate ed appaganti a mio avviso, anche se più difficili da scoprire forse... ...Il bollo costa sicuramente meno
Premesso che hai preso una bella macchina, un pò ferma per i miei gusti, ma bella per tutto il resto :wink:; non capisco molto il discorso dei cavalli, soprattutto visto che parliamo di auto non proprio estreme... posso capire un discorso del genere tra gt3 e gt2, in questo caso in effetti i cv in più legati al turbo e all'erogazione, possono essere d'impiccio anche per un guidatore di buon livello. Detto questo buon divertimento.
Complimenti, però si dice sempre boxster :wink: Conosco bene quel motore avendo guidato spesso la cayman 2.7 di un amico, lui ha il cambio a 5 marce (lunghette) ed effettivamente non è proprio un fulmine, soprattutto nelle ripartenze autostradali si fa sentire un pò la carenza di cavalleria. Magari la tua con 6 marce è già piu scattante
...Mi pare che non lo capisca nessuno e questo un pò mi preoccupa...Vuol dire che questo forum è fatto per la maggior parte da smanettoni...
...Ma secondo te io ho preso la boxster per fare le ripartenze in autostrada!??? ...Strano concetto della guida sportiva...Beh almeno mi rendo conto di cosa pensa la gente...
penso che e' una delle auto piu' perfette e bilanciate per fare "traversi"!.... con il motore centrale e il suo assetto dovrebbe essere incredibile!....:wink: io ho guidato una MG..TF..mi sembra...con trazione posteriore e motore centrale....e mi sono divertito un sacco....con una botta di sterzo si riprendeva subito!....pensa cosa e' una boxster!
In effetti la gente non è mai contenta (io per primo) e si tende a pensare che se il modello che hai non è il più potente
da questo deduco che non sai cosa significhi driftare il motore centrale è quanto di peggio si possa avere per fare dei bei traversi.. :wink: