...Non era possibile proseguire sulla linea M3...La E92 non mi piace...A suo tempo comperai la M3 per problemi di spazio, avevo una S2000...Ora che ho risolto i problemi di spazio con una familiare volevo riprendermi una sportiva vera...Ho riprovato delle S2000 ma senza emozionarmi...Poi ho provato quasta di un conoscente e mi sono innamorato: bella, eccitante e rifinita meravigliosamente, un vero gioiellino! Ha il PASM e i 19" Carrera, argento con pelle, cappotta ed interni blu scuro...Il pack crhono (si chiama così?) con le 6 marce, leva con corsa ridotta e l'orologewtto sul cruscotto (tutta pelle) ...E come ho già detto avevo escluso a priori auto con più di 300CV...
La S ne ha 295, andava bene Se ti portavo a fare qualche giro di pista a Rijeka mi sa che la compravi prima&3.4
...Avevo trovato anche una S da 280 CV ma aveva 1 anno e mezzo in più e gli interni grigi che non mi fanno impazzire...La mia è ancora in garanzia Porsche e poi mi fido di chi me l'ha data, anche questo conta...
Premesso che sono in un periodo di fascinazione pesante per la Cayman S nuova, quindi non ho ragioni per criticare la tua eterodossia qui tra bmwisti, ma dire di essere felici con meno cavalli... Per quanto riguarda l'handling i cavalli non c'entrano, semmai è il minore peso a rendere la faccenda più divertente. Avere meno cavalli significa solo dover parzializzare meno, ma quello è un altro discorso. E poi, per quanto riguarda le piste lente, semmai è il contrario: giacché abbiamo macchine più pesanti, meno maneggevoli e più sottosterzanti di una Lotus, per esempio, ovvero siamo penalizzati in ingresso e percorrenza di curva, almeno i cavalli in più ci aiutano a uscirne da 'ste benedette curve lente. Insomma, nessuno ti levi la felicità per il tuo ottimo acquisto, ma l'elogio del pauperismo non l'ho mica capito
allora, adesso ho capito il tuo discorso. è molto intrinseco, ma penso sia cosi: Siccome non riesci perchè non puoi/vuoi sfruttare auto cavallate, preferisci gustarti di più la guida con un'auto che non ti intimorisca. Perchè se è troppo potente, ti intimorisce troppo e quindi non riesci a gustartela. non c'è nulla di male, ma io continuo ad adorare le auto che mi fanno tremare al solo pensiero di come possano rispondere al gas.
...Caro Turner...Io sono un bastian contrario da sempre e questo mi ha posrtato molta fortuna nella vita...Se la gente va a destra io vado a sinistra, se sale, io scendo, se compra io vendo e se vende io compro... ...Siccome tutti comprano auto sempre più cavallate io inverto la tendenza e le compro con meno cavalli...La inverto perchè io sento che ormai siamo arrivati al capolinea di questa filosofia... ...E' vero che la mia Boxter ha 100 CV in meno della M3 E46 ma ha anche 200 kg in meno ed un baricentro infinitamente più basso...Vedrai che il fururo mi darà ragione ...Premetto che a me non interessa staccare il tempo migliore a Monza ma mi voglio solo divertire...
Però ti sarai accorto che non ci sono solo i 100cv in meno, ma anche una erogazione molto meno pronta a seguire quanto chiedi anche alle velocità più basse.... Spero comunque che tu ti trovi bene
...Ma certo che me ne sono accorto...Comunque il Boxter è un 2.7 e di coppia sotto ne ha... PER TUTTI ...Credo che stiano nascendo dei frintendimenti: io non sto dicendo che il cucchiaio è meglio del badile...Sto dicendo che per mangiare un piatto di minestra il cucchiaio è meglio del badile... ...Chi invece deve continuare a fare del movimento terra (o sollevare l'asfalto con le gomme ) continui pure con il badile
per me hai fatto benissimo!..complimenti per l'acquisto! ti confesso che e' la mia auto preferita in questo momento! e' l'auto dei mie sogni! e non me ne importa se dicono che e' la porsche dei poveri! a me piace tantissimo e la reputo molto meglio di un TT...!!!!:wink:
eh ma tu non sei piu' giovane da un pezzo.. cmq complimenti per l'acquisto anche se avrei preferito investire qualcosa in piu' e prendere una Cayman S. bye
giusto!...:wink: sapete perche' io ho degli amici che non capiscono una minchia di auto.... per loro e' uguale ad un TT...perche' dicono che costa uguale!...ho detto tutto!....
meti, ma tu per caso sei un amico di Simon? (M5,530d ed Elise) mi pare di averti visto in P.zza Arnaldo, mentre bevevo uno champagnone...