m3 e46 vs bmw serie 135 i motorsport niente da fare ha la meglio..... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

m3 e46 vs bmw serie 135 i motorsport niente da fare ha la meglio.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Scardo m3, 22 Giugno 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti spiego subito la faccina:
    una 335i con solo il modulino (come lo chiami tu) scordati che possa competere con una M3 E92, e non parlo per sentito dire ... :wink:
    Ma si stava parlando del confronto tra 335i procedizzato ed M3 E46.
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quasi tutto vero..tranne che sia un motorone qualunque.
     
  3. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    punti di vista, ma non considerare il "motorone qualunque" come un'offesa :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Assolutamente no:wink:
     
  5. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    da quello che hai detto non sembra..ha meno di 100cv/l e oltre se non con pesanti modifiche non si va.


    potresti averne avuto anche 5 ma io di questi motori se non in pista(micidiali) non saprei cosa farmene( provate entrambe)...naturalmente mio parere:wink:

    dipende sempre da cosa intendi...
     
  6. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Ho ancora nel mirino una M3 e46 CSL...=P~=P~=P~....solo che al momento mi è proprio impossibile, anche perchè dalla ZM coupè non ho alcuna intenzione di separarmi :mrgreen::mrgreen:....bello avere delle aspirazioni cmq...e visto il tipo di motori ASPIRAZIONI è proprio la parola giusta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. icvdok

    icvdok Kartista

    153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Bella come aspirazione!!!
     
  8. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    dimentichi un "piccolo" particolare : uno è atmosferico (il V8), l'altro è BIturbo :mrgreen:
     
  9. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    no Checco, ricambi più "prestazionevoli" non ci sono, ma la BMW è una "scuadra" fortissimi e quindi non servirebbero.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    LOL :mrgreen:


    Riccardo
     
  11. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Una soluzione al tuo problema ci potrebbe essere e si chiama coppia conica!!
    Io consiglierei la 4.10!!
    Se Nicola Spinazzola con M3 e92 ha ammesso di aver paura delle M3 e46 con
    coppia conica..........a quel 135i gli rifai il fondoschiena :wink::wink::wink::wink:
    Doc ho detto una cavolata????
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il concetto di usare la pista come riferimento equivale semplicemente a dire che, nel guidato, non c'è motore che tenga, esistono altre variabili che rendono l'esperienza di guida decisamente più coinvolgente.

    Telaio, sospensioni, assetto, gomme.........

    La M in questo è davvero un mondo a parte, pur sempre rimanendo in strada e non in pista.

    Puoi procedizzare quanto vuoi, puoi assettare quanto vuoi........ma sono sempre pezze e tarocchi che vengono aggiunti dopo e che, me ne dolgo nel dirlo, sono e restano questioni alla vorrei ma non posso.

    La serie 3 maggiormente performante è la M3.

    Non una 335i modificata.

    Se voglio il mezzo performante compro M, se voglio una GT velocissima, compro 335i.

    Io la vedo così, è una questione che riguarda la complessità dell'auto, non il semplice 0-100.

    Poi è chiaro, è molto bello vedere un 335i o un 135i che con 4.000 euro di lavori cammina sul dritto quanto se non di più della M.

    Ma vogliamo anche dirlo che alla fine della fiera siamo nell'ambito dell'elaborazione bella e buona e che invece i paragoni si fanno stock?

    Grazie che poi mi viene da ridere quando sento di 135i rullate per 400cv veri al banco che vanno in recovery al terzo giro di pista.........

    N'somma....mi sento anche stupido a farli sti discorsi, per quanto sono ovvi ed oggettivamente corretti. ^_^
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Che poi tra l'altro son cagate...........perchè di tutte ste bastonate non è che se ne sentano in giro, almeno nei confronti della e92, anzi.....sono pochi gli N54 così ben preparati (tipo quello di Andras) da potersi togliere il lusso del confronto.
     
  14. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    tutto giusto quello che dici,pero spero che concordi con me nel dire che nel "quotidiano"un 335i con qualche € vola quanto se non di piu di un m3,spero anche che vedrai che in vari post tipo "VS" M3 la maggior parte va a finire di parare sul discorso pista dove appunto l m3 e letale e senza "toppe":wink:
     
  15. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    dimenticavo anche di dire che io i paragoni piu che farli stock li faccio sui cash spesi....
     
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    =D>=D>
    concordo in pieno!

    in pista comunque si sfrutta tutta l'auto al 110%, non il solo motore, quindi l'auto superiore imho emerge in queste situazioni...
    Nardò in effetti potrebbe essere favorevole al 335i procedizzato 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
  17. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    L'M3 è un'auto da pista e come dice TheD è da paragonare in pista dove serve anche il telaio!!
    Le 335i hanno un motore fantastico nulla da ridire però io sono convinto
    ke in pista e con "100" cv in più sia peggio,nessuno pensa alle sollecitazioni
    del telaio???
    Non sono un ingeniere ma in una TP è essenziale un buon telaio altrimenti
    col cavolo ke li scarichi "400" cv!!!!!
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    che dritta, infilati nella cisa cercando di stare sempre oltre i 200 ci sono curve da brivido:mrgreen:
     
  19. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Quoto
    quardate questo video:biggrin:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pBk6V5ZICrQ[/youtube]
     
  20. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Infatti, la coppia conica anche la 3.91 con una mappa che sposti il limitatore poco più in alto potrebbe essere la modifica giusta!

    [youtube]Qs8wC6KFvQE[/youtube]
     

Condividi questa Pagina