m3 e46 vs bmw serie 135 i motorsport niente da fare ha la meglio..... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

m3 e46 vs bmw serie 135 i motorsport niente da fare ha la meglio.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Scardo m3, 22 Giugno 2009.

  1. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

    Non è la prima volra che sento dire che queste 35i hanno un'erogazione tutt'altro che rabbiosa
    lo stesso Zucchet (preparatore Bmw) mi ha parlato bene di questo twin turbo elogiando le prestazioni, ma alla stesso tempo mi ha detto che non lo scambierebbe mai con il vecchio 6L M, molto più sportivo e rabbioso:wink:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Oste ... com'è il vino? :mrgreen:
    Chiedi a Pierino se ha mai provato un *35i procedizzato :wink:
     
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    :lol:
     
  4. icvdok

    icvdok Kartista

    153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    Ciao ragazzi, sono nuovo ma mi sento di fare un piccolo intervento poiché ho entrambi i motori a disposizione (il twinturbo é una z4).

    Il paragone é un po' tirato in quanto paragonare un M di qualsiasi anno e modello ad una BMW non M regge poco, sono auto con target differenti. Mi accorgo quotidianamente che il biturbo é di buon passo, anzi buonissimo visto il progetto recente, ma rimane comunque turistico (scopo per il quale questi modelli sono stati costruiti). Il marchio M é un altra cosa, ha un obiettivo diverso e meno compromessi turistici. I secondi secchi per me contano poco, prediligo il divertimento di guida.

    Per chi non cerca compromessi la lettera M é quella giusta. Se dovessero chiedermi di scegliere, beh, la mia M non la mollo, eccezionfatta per un altra M. Preferisco i calci nella schieda dell SMGII che la comoda e notevole progressione del DKG:-)

    Detto ciò, andare a spasso con la zetti in questo é una libidine, ma questa é un'altra storia;-)

    Ah, dimenticavo il discorso cambia per i motori mod che a mio modo di vedere sono un po' come barare e non rendono l'idea della validità dei progetti. Inoltre magari la mia M sarà più lenta di una X35 con la differenza che ogni parte originale, in caso di rottura, é in garanzia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
  5. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    certe volte sembrate dei poeti ( senza offesa ) la M è sempre la M , ma quando un x35i vi passa ( e qua sul forum ci sono diversi topic di prove m3 e46 vs 335i) ci rimanete male e non pensate piu che la M è sempre la M ??!!:D

    Anch'io sono un futuro possessore di una M3 ovviamente e92 , e sono il primo a dire che la M è pistaiola , ma tra 335i e M3 e46 IHMO la seconda va bene perchè costa/si trova a meno ..IHMO
     
  6. icvdok

    icvdok Kartista

    153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    Per il momento non é ancora successo, se dovesse succedere, compro l'E92:-)

    Ah, arriva a Dicembre quindi devo affrettarmi;-)

    P.S: Bellissima la GT3
     
  7. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    una cosa non capisco....quando si va a toccare una m(in generale)tutti spostano l ago della bilancia sulla pista....tutti quelli che si comprano le m vanno in pista??:-k
    io l auto posso esclusivamente giudicarla su strada,nelle condizioni peggiori e in quelle migliori,nel bene e nel male, e quindi se mi fermo ad un semaforo con una m e92 e mi si afficanca un 35i che mi svernicia un po mi girano.
    detto questo dopo aver cambiato molte auto con potenze anche sopra i 400hp turbo e volumetriche concordo in pieno che la turbina ti da una soddisfazione impagabile rispetto ad un aspirato...infatti non vedo l ora ci cambiare il mio 530i perche in termini di prestazioni sulla carta va ma quando salgo sul mio 330d sono su un altro pianeta.
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    già , la e92 è un altro mondo IHMO ..:wink:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :eek:
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    :-k:-k
    non capisco la faccina?devo aggiungere 335i con modulino da 500€?
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma siete in tanti a fare le ridicole sfide semaforo?:eek:
     
  12. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    fatte poche volte nella mia vita e tutte esclusivamente quando con macchinoni si mettevano nella corsia di svolta per poi andare dritti...naturalmente o rientravano dietro o non rientravano del tutto.
    volevo solo far capire che nell uso quotidiano il 99% delle persone non va in pista e quindi questi raffronti di m in pista che volano e nel normale poi vengono bastonate da auto che costano la meta mi sembra superato....diamo a cesare quello che e di cesare...335i grande motore=D>
     
  13. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    E la prima svernicia la seconda perchè costa di più e quindi bisogna giustificarne la spesa!:mrgreen:

    Ma che centra... la prima è un bolide sul diritto, un auto fantastica per tutti i giorni: autostrada traffico famiglia e ti fa sentire schumacher quando fai i fari ad una povera m3 e46. La seconda ha tutto quello che non è la prima: un auto con un erogazione formidabile, una cattiva da ring con la resistenza che occorre per girare e girare in pista. Chi la prende la vuole per il suo 6L e per le sue caratteristiche tecniche che la rendono una M. E ti fa sentire schumacher anche senza dover fare i fari ad in x35i!
    Riguardo il risparmio sull'acquisto; poi lo si recupera in gomme!:mrgreen:
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    grande motore, ne sono convinto pure io, ma non ho mai fatto cinema in città o semafori, bensì statalie autostrade strette, e lì il 335 soccombe.
     
  15. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    tutta roba dritta..preferisco tornanti e vallate:mrgreen:va be li mi accontento del suby:wink: troppe sbandierate con queste bm:mrgreen:
    cmq parlo sempre di vita quotidiano e quindi pista e autostrade penso siano alla minoranza...
     
  16. icvdok

    icvdok Kartista

    153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    entrambi grandi motori infatti con caratteri diversi.
     
  17. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    senza nulla togliere...

    ma che ha di grande un 3000 BITURBO da 300 cv? arriva a malapena ai 100 cv/l!! Non ha nulla di innovativo, di particolare, di "vibrante"

    i GRANDI motori sono altri, l F20 della S2000, il K20 della civic TypeR, il 3200 ///M, il V10 //M ecc ecc

    questi sono gioielli!


    il biturbo è un motorone qualunque, insipido e poco emozionante.. che poi sia fenomenale come godibilità in strada è un altro discorso...


    non entro nemmeno nel merito della patetica sfida, perchè mi verrebbe da ridere :mrgreen:
     
  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    :eek::eek:
    allora anche il motore della e92(m)secondo i tuoi gusti e uno schifo?:-k
    i motori della honda e civic se non su pista non saprei cosa farmene....forse estetica da salotto:mrgreen:
     
  19. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Guarda, io sono alla terza auto "armata" dal mitico 6L ///M...e non ho nessuna intenzione di smettere...:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    è OVVIO che il V8 è un gran motore, se noti ho scritto "ecc ecc", mica posso mettermi a fare una lista di tutti i motori Veri....

    altra cosa: io eviterei i commenti da bar, senno il livello scende a forum di "elaborare" ( per la cronaca ne ho avute 2 di S2000, quindi so quello che dico) :D :D :D :D


    credevo che il livello fosse un pochino più alto...




    insaziabile :D :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina