m3 e46 vs bmw serie 135 i motorsport niente da fare ha la meglio..... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

m3 e46 vs bmw serie 135 i motorsport niente da fare ha la meglio.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Scardo m3, 22 Giugno 2009.

1. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Ho scritto male si tratta di E46

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :wink:

3. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

la mia carriera automobilistica sta finendo nel baratro.. Ad ora penso di aver fatto si e no 4-5 uscite quest'anno #-o#-o.. son super incasinato con il lavoro e non so se riuscirò a venire a Ledenon .. Certamente farò di tutto per esserci alla doppietta del ring a settembre:wink:

4. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Tubi e manicotti? Ammesso per assurdo che servano, non c'è bisogno di un mutuo per comprarli.

Come scritto nel post precedente la lista della spesa comprende tutte le parti che definiscono una ///M in termini di assetto.

5. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866

Beh,un mutuo no,però ti dimostra che tanto pistaiola non è...
    E se quella lista della spesa la fai sull'M3 voglio vedere cosa succede...:wink:

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Ma dove vai..............

.......avevo cannato una marcia, altrimenti ti risalivo sopra :D :haha

7. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    In termini di assetto non succede assolutamente nulla visto che a quel punto sarebbero identiche.

8. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    AVO , dici che sostituendo i braccetti e boccolame vario , si allargherebbero anche le carreggiate o lì è una questione di mozzi?:-k

Ne consegue che poi bisognerà allargare un poco i parafanghi=P~

9. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    si,ma se spendi 9000 euro sull'M3...:wink:

10. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    lavori di fino come ha fatto Nicola, guadagnando sul peso e nell handling. ovvio però che partendo da una base track oriented come l'm3 il rapporto spesa/resa non è lo stesso che investire su auto stradali quali 335 135 e simili.

credo che nessuno stia cercando di sminuire i volsti bolidi dalla emme maiuscola, ma se si parla di "propensione al miglioramento" i nuovi turbo stanno messi alquanto bene.

ovvio che tutto è rivolto all'utilizzo dell' auto. se lo scopo è la pista il motore turbo per concezione è sicuramente più delicato (a meno di non stravolgerlo completamente).

se invece si pensa a un utilizzo stradale da piede pesante allora come il titolo di questo post riporta, la m le può anche prendere.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2009
  11. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Quindi chi ce l'ha più lungo? :D

...dopo di me ovviamente :D

12. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Ho letto con molto interesse questo post perchè volevo, e sottolineo VOLEVO, cambiare la mia Z4M con la nuova Z4 motorizzata 35i.
    Dopo una lunga prova su strada ho capito che non mi sarei mai potuto divertire come mi diverto con la mia M.
    Pur non avendo il cronometro alla mano ho capito che la 35i è sicuramente molto veloce, non so se più o meno della M, ma sicuramente potevo misurare la mia libido che non è uscita forte durante la prova.
    La prontezza e la reattività della M non ha paragoni e la 35i è lontana anni luce.
    Avevo sempre la senzazione che tutto fosse in ritardo rispetto ai miei comandi, probabilmente un leggero ritardo alle turbine e un cambio automatico 7 marce che non andava come avrei voluto.
    E' sicuramente un'ottima auto ma globalmente la M è ancora più avanti, pur trattandosi di un modello ormai "vecchio" si sente che la filosofia è diversa, molto più corsaiola.
    Detto questo vorrei tranquilizzare l'amico Scardo M3 e dirgli che anche se prende qualche metro da una 35 "anabolizzata" di andare fiero della sua M "acqua e sapone" onesta fino in fondo.
    Se ti può consolare ho visto girare in pista a Castrezzato una M3 E30 preparata con gomme slick che ha bastonato due GT3 anche se sul dritto era più lenta.... trai le dovute conclusioni.

13. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    =D>=D>=D>=D>

Per fortuna c'è ancora chi valuta il piacere di guida, anzichè le sparate sul dritto!!!! =D>=D>=D>

p.s. scommetto che l'm3 e30 era rossa e il gt3 arancio... azzeccato? 8-[

14. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    In fondo ad ognuno il suo. Nell'uso stradale prettamente tale un x35i è "sempre" più appagante di una M E46, e immediatamente dopo il minimo ersino più della E90/92/93. Quando però i giochi si fanno molto duri, ma veramente molto duri, esce fuori il divario tecnico/tecnologico tra una ///M e la rispettiva BMW top di gamma. Ovvero il motore è una parte essenziale dell'auto. Ma non è l'unica. E un differenziale autobloccante VERO, un cambio con radiatore e l'elastica delle sospensioni completamente rivista hanno un significato ben preciso. Questo non a sminuire il formidabile 3000 biturbo, ma a confermare (a mio modestissimo avviso) che per passare al livello globale di una ///M una 335i ne deve mangiare di spaghetti...

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tutto giusto, sono le stesse considerazioni che ho fatto io quando ho comprato la M.=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  16. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    No M3 nera un pò bruttina di carrozzeria, gt3 arancio presente!

Io ogni tot di giri lo avevo di nuovo nel culo e anche se sul rettilineo, con la Z4M tutta di serie e con passeggero a bordo, gli davo via mi dovevo letteralmente fare da parte per non essere spinto nelle curve.

17. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    Gigi ho visto che sei di Brescia la prova della Z4 l'ho fatta con un'auto di Nember mentre mi sistemavano l'X6 scorazzando per Roncadelle e dintorni.

18. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    paura...

19. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866

=D>=D>=D>
    :mrgreen::wink:

20. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Riamando un mio vecchio post...

Finalmente ieri sono riuscito a provare la nuova BMW Z4 35i. Ho avuto modi di provarla da Alessandria via Pecetto a Valenza Po e ritorno via Colla, sulle strade dell’Monferrato, ricche di curve e di saliscendi veramente entusiasmanti, un susseguirsi di curve di rettilinei tra panorami molto belli, teatri delle mie prime “corse” giovanili con il vespino.

L’auto che mi è stata data in prova di colore titansilber, pelle nera, cerchi da 18 style 293 cambio DKG a 7 rapporti, sospensioni regolabili, navigatore ecc ecc, penso una macchina da 68.000 euro uno per l’altro.

Accendo il motore metto in drive e parto, mi colpisce subito, negativamente, la eccessiva morbidezza delle sospensioni, ma penso :-k che mettendo le sospensioni in modalità sport o sport+ e la cosa migliorerà, ma beh, si la cosa migliora ma di poco 8-[. Apro il tetto e ascolto il sound del motore… carino, ma nulla a che vedere con il sound dello “stratosferico 6 cilindri” :eek: (da Quattroruote) della mia Z4M, ma a questo punto non voglio fare confronti.

Finalmente esco dalla città tra gli sguardi degli atri automobilisti, ai semafori, tra l’invidioso :cool: e il curioso e mi immergo finalmente nel mio terreno preferito le curve. Passo il cambio in posizione manuale e, devo dire che è veramente fantastico questo doppia frizione, sembra di avere sotto il padlle il grilletto di una Colt 1911 45 “Extreme rapid fire” http://www.youtube.com/watch?v=ZB_8iSlOxok, divertente, esaltante ed inebriante=D>.

Arrivo alla prima curva un po’ impegnativa e stacco un po’ tirato, ma non proprio al limite, e sento l’ inserimento in curva un po’ gommoso inerziale :sad:, penso sarà il peso.. Apro il gas a fondo mi aspetto la scarica di cavalli, ancora inerzia :sad: (turbo lag penso..) finalmente arrivano i cavalli, immagino mi farò un bel drift, niente il differenziale !elettronico! mi rallenta leggermente ](*,), penso sarò io che non ho la mano.. la strada si snocciola davanti a me con un saliscendi e curve mozzafiato entusiasmanti, esaspero la staccata, niente sempre gommoso da berlina, l’inserimento, sempre un turbo lag e sempre il differenziale che non mi permette delle uscite dalla curva come dico io :mrgreen:.. Bah penso.. se avessi avuto la mia Z4M mi sarei dato da solo la biada alla grande :mrgreen:.. Si avvicina il casello della A21 e dico mi faccio un giretto per provare il motore sugli allunghi (a velocità di codice naturalmente :mrgreen:) .. Mi aspetto alle medio alte velocità l’immediatezza e la rabbiosità del “vecchio” stratosferico sei cilindri aspirato ///M, ma niente di tutto ciò, è tutto ovattato gommoso, molliccio nell’erogazione, sorrido e penso ///M è sempre ///M, non è roba per cumenda.. e ancora, penso.. mia moglie :lol: sarebbe contenta di questa auto.. proprio un’auto da fighetta non da vecchio pilota duro e crudo.. Riapro l’auto mi godo il cambio DKG :razz: e penso che se dovessi comprare quest’auto la darei a mia moglie, lei si che si divertirebbe, già, già gran bella GT… ma le sportive sono un’altra cosa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:….

Condividi questa Pagina