mi si è accesa una lampadina: quanto gira il gt3 con le stradali(se mai hai provato cosi' a castrezzato)...e come peggiora con queste dopo un po' di giri????la ripartizione del peso con queste gomme meno resistenti......da' maggiori peggioramenti rispetto all'm3 dopo un po'?????(mezzo ot....per curiosita',il mostro sacro rispetto l'm...e quasi di conseguenza le altre due)
Quoto:wink: E' una via di mezzo poco chiara a mio parere Non so come sia a livello telaistico,ma il motore,dicono non sia nemmeno particolarmente entusiasmante
350Z non e' ne pesce ne carne,non e' un 'auto malvagia....ma gli manca quel in piu' per farla diventareil punto di riferimento...
Esattamente.....e poi esteticamente,IMHO,è davvero troppo particolare,in tipico Japan Style:wink:...sarò sicurmente tradizionalista e conservatore nelle linee,ma a parte dei gran motori e anche degli ottimi telai (e mettiamoci anche delle ottime 4wd)....esteticamente le macchine d'oriente non mi hanno mai entusiasmato
la 996 andava in crisi subito con le ps2 ma era divertente.la 997 con le re050 va fortissimo anche se ci vuole più esperienza che con le semislick per sfruttarla bene.E fanno mezz'ora di seguito.Lasciando le pressioni originali salgono poco di temperatura e si lavora rimbalzando sulla carcassa senza usare bene la mescola:wink: A Monza ho girato come con la 996 con le sportcup!
la 350z ha un ottimo telaio,sicuramente divertente,ma con un motore non all'altezza,sopratutto le prime da 280cv...le ultime da 313 dovrebbero essere decisamente migliori :wink:
ti do ragione pienamente..possiedo un m3 e46,ma prima di comprarla volevo l's2000 e l'ho provata...son rimasto a bocca aperta in quanto ad agilità,manovrabilità del cambio ben superiore all'm e facilità di guida,veramente una figata..però l'm è un altro pianeta
Io l'ho detto che l'e46 può tranquillamente girare su quei tempi,ma qualcuno ai tempi trovava qualsiasi scusa buona per smontare il mio 1.29 con macchina stock e Falken super pappa Dopo la sua replica Chiudo l'OT altrimenti io e Zeno andiamo avanti per giorni:wink:
a quanto pare hai un paio di mostriciattoli giapponesi, nella tua firma ho visto una rx7fd come va ? per quanto riguarda m3e46 vs s2000, come confermato da molti la seconda è un vero kart, il confronto sarebbe più impari con la mia visto la dinamicità delle vetture, inoltre c'è da tener presente gli angoli ed i settaggi di fabbrica, solitamente le giapponesine escono con una marcia in più le tipiche ballerine, la mia sopra i x00 diventa una scarpa da asfalto
Non si può paragonare questi 2 cambi, devono rispondere ad esigenze di coppia trasmessa ben diverse, a confronto la S2000 deve trasmettere poco più della metà della coppia dell' M, quindi la costruzione e la sensazione di azionamento sono ben diverse.
Se prendiamo ogni singolo componente il paragone è proprio impossibile farlo, quello che al massimo si può chiedere è una impressione di guida, reazioni, erogazione, traiettorie, ecc..
Dopodomani vengono a ritirare la mia S2000 Quindi per un paio di giorni sono vietate le discussioni su questo topic...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il cambio della S2000 è cosi secco e preciso semplicemente perche' non ha rimandi... la leva agisce direttamente sul cambio che è esattamente sotto il tunnel centrale (motivo per cui scalda un pochino) attualmente tra i manuali, come manovellismi è ancora ai vertici.. altro che quelli BMW :wink:
Ci sono anche diversi sincronizzatori a girare e già quelli, se son dimensionati per gestire coppie non evelate, si può farli molto molto precisi...
Ho posseduto per 2 anni la s2k, ed ora sono passato alla emmona... e che dire... sono due auto fantastiche! La M è più "macchina" se mi passate il termine.. più grossa più pesante più potente e difficile da condurre se si cerca di spingere quel qualcosa in più.. ("qualcosa in più" è una cosa terribilmente soggettiva me ne rendo conto) ma la Esse ragazzi... eh, la esse... un cambio fantastico, una dinamica fenomenale, una tenuta di strada meravigliosa il tutto condito da un sound che anche in versione stock (cosa che per quanto mi riguarda non è durata molto.. :-) ) ti intrippa un sacco.. Certo, paragonare queste due auto è come mettere Megan Gale vicino a Kilye minogue... sono entrambe due gran belle manze, ma fondamentalmente differenti... anche se il concetto di guida alla base non differisce molto! :-)