M3 E46 vs 350z vs S2000 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

M3 E46 vs 350z vs S2000

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da COSMOPOWER, 6 Maggio 2009.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    :wink:
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputation:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    vandali:biggrin:
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    ma vi trovate così bene con le falken?!
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputation:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mi si è accesa una lampadina: quanto gira il gt3 con le stradali(se mai hai provato cosi' a castrezzato)...e come peggiora con queste dopo un po' di giri????la ripartizione del peso con queste gomme meno resistenti......da' maggiori peggioramenti rispetto all'm3 dopo un po'?????(mezzo ot....per curiosita',il mostro sacro rispetto l'm:biggrin:...e quasi di conseguenza le altre due)
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputation:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto:wink:

    E' una via di mezzo poco chiara a mio parere:-k

    Non so come sia a livello telaistico,ma il motore,dicono non sia nemmeno particolarmente entusiasmante:-k
     
  6. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputation:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    350Z non e' ne pesce ne carne,non e' un 'auto malvagia....ma gli manca quel in piu' per farla diventareil punto di riferimento...
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputation:
    344.286
    320d Touring E46
    Esattamente.....e poi esteticamente,IMHO,è davvero troppo particolare,in tipico Japan Style:lol::lol::wink:...sarò sicurmente tradizionalista e conservatore nelle linee,ma a parte dei gran motori e anche degli ottimi telai (e mettiamoci anche delle ottime 4wd:mrgreen::mrgreen:)....esteticamente le macchine d'oriente non mi hanno mai entusiasmato:sad::sad:
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    la 996 andava in crisi subito con le ps2 ma era divertente.la 997 con le re050 va fortissimo anche se ci vuole più esperienza che con le semislick per sfruttarla bene.E fanno mezz'ora di seguito.Lasciando le pressioni originali salgono poco di temperatura e si lavora rimbalzando sulla carcassa senza usare bene la mescola:mrgreen::wink:

    A Monza ho girato come con la 996 con le sportcup!
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    la 350z ha un ottimo telaio,sicuramente divertente,ma con un motore non all'altezza,sopratutto le prime da 280cv...le ultime da 313 dovrebbero essere decisamente migliori :wink:
     
  10. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    -
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  11. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    bmw m3 e46
    ti do ragione pienamente..possiedo un m3 e46,ma prima di comprarla volevo l's2000 e l'ho provata...son rimasto a bocca aperta in quanto ad agilità,manovrabilità del cambio ben superiore all'm e facilità di guida,veramente una figata..però :-k l'm è un altro pianeta
     
  12. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputation:
    17.030
    M3 e92
    Io l'ho detto che l'e46 può tranquillamente girare su quei tempi,ma qualcuno:mrgreen: ai tempi trovava qualsiasi scusa buona per smontare il mio 1.29 con macchina stock e Falken super pappa](*,)

    Dopo la sua replica Chiudo l'OT altrimenti io e Zeno andiamo avanti per giorni:wink:
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputation:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    a quanto pare hai un paio di mostriciattoli giapponesi, nella tua firma ho visto una rx7fd come va ? per quanto riguarda m3e46 vs s2000, come confermato da molti la seconda è un vero kart, il confronto sarebbe più impari con la mia visto la dinamicità delle vetture, inoltre c'è da tener presente gli angoli ed i settaggi di fabbrica, solitamente le giapponesine escono con una marcia in più le tipiche ballerine, la mia sopra i x00 diventa una scarpa da asfalto
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non si può paragonare questi 2 cambi, devono rispondere ad esigenze di coppia trasmessa ben diverse, a confronto la S2000 deve trasmettere poco più della metà della coppia dell' M, quindi la costruzione e la sensazione di azionamento sono ben diverse.
     
  15. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Se prendiamo ogni singolo componente il paragone è proprio impossibile farlo,

    quello che al massimo si può chiedere è una impressione di guida, reazioni, erogazione, traiettorie, ecc..
     
  16. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Dopodomani vengono a ritirare la mia S2000:( Quindi per un paio di giorni sono vietate le discussioni su questo topic...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputation:
    1.166
    Z4 M
    il cambio della S2000 è cosi secco e preciso semplicemente perche' non ha rimandi... la leva agisce direttamente sul cambio che è esattamente sotto il tunnel centrale (motivo per cui scalda un pochino)

    attualmente tra i manuali, come manovellismi è ancora ai vertici.. altro che quelli BMW :wink:
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ci sono anche diversi sincronizzatori a girare e già quelli, se son dimensionati per gestire coppie non evelate, si può farli molto molto precisi...
     
  19. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputation:
    164
    M3 e46
    Ho posseduto per 2 anni la s2k, ed ora sono passato alla emmona... e che dire... sono due auto fantastiche!

    La M è più "macchina" se mi passate il termine.. più grossa più pesante più potente e difficile da condurre se si cerca di spingere quel qualcosa in più.. ("qualcosa in più" è una cosa terribilmente soggettiva me ne rendo conto)

    ma la Esse ragazzi... eh, la esse... un cambio fantastico, una dinamica fenomenale, una tenuta di strada meravigliosa il tutto condito da un sound che anche in versione stock (cosa che per quanto mi riguarda non è durata molto.. :-) ) ti intrippa un sacco..

    Certo, paragonare queste due auto è come mettere Megan Gale vicino a Kilye minogue... sono entrambe due gran belle manze, ma fondamentalmente differenti...

    anche se il concetto di guida alla base non differisce molto! :-)
     
  20. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Venduto S2000:(
     

Condividi questa Pagina