M3 E46 vs 350z vs S2000 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

M3 E46 vs 350z vs S2000

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da COSMOPOWER, 6 Maggio 2009.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    scusate! separliamo di e46 NON M la S2000 è sicuramente superiore.
     
  2. junior

    junior Kartista

    94
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    4 ruote a 2 rotori!!
    Il rumore é arrapante di suo e da 6000 ai 9500 é pura follia,un mix tra aspirazione e scarico esaltante.

    La cosa bella ê l'assenza totale di vibrazioni visto che ci son solo 8 parti in movimento e a movimento continuo ed in linea a cambio e diff.

    Il cambio a prova di joistic e il differenziale autobloccante poi completano questo cockpit pistaiolo.

    Mi pare di ricordare ma dovrei vedere in che pista che la 8 mollava 1/2 secondi alla m3 e46. Ripeto nn sparo cagate ma parlo x aver letto.

    Poi come qualcuno ha gia detto bisogna vedere chi guida. Con la mazda nn bisogna far errori xche il motore nn ti recupera ritardi e/o sbavate alla guida essendo piccolo e vA sempre guidato al suo limite.
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    parole al vento...
     
  4. junior

    junior Kartista

    94
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    4 ruote a 2 rotori!!
    X che motivi devi risponder cosi'!? Io sto semplicemente dicendo cio che ho letto. Nn so provartelo io sicuramente,ma mi pare che a legger qui si parli solo e semplicemebte di 0-100 e sparate da cavalloni.

    Io sto semplicemente riportando le mie sensazioni piu che positive.
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    parole al vento nel senso che non possiamo dimostrare niente! ammenochè non prendiamo una s2000 una bmw e46 una rx8 ecc, e le portiamo in pista...

    il "parole al vento" non era riferito alla tua esperieza ma al fatto che anche scrivendo 100 pagine di discussione non arriveremo mai ad una conclusione razionale e provata...
     
  6. junior

    junior Kartista

    94
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    4 ruote a 2 rotori!!
    Che M hai? Io volevo pigliarmi una e46 ma mi sembra oramai troppo vecchia solamente a guardarla,e allo stesso tempo nn potrei permettermi una e92 v8. Quindi x ora di 8 niente v ma solo rx...
     
  7. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    [​IMG]

    [​IMG]

    se prendi un restyling magari C.P del 2005-06 non è affatto vecchia e ti posso assicurare che a guidarla ti da emozioni che molte ma molte macchine attuali non danno!!
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    per me la M3 e46 fa ancora un figurone, anche la prerest (alla fine cambiano solo i fari post:wink:)

    in molti particolare la preferisco ancora alla e92... gli interni sono più sportivi e IMHO il posteriore=P~=P~:mrgreen: è molto più incaxxato della e92
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    io non comprerei un prerest.

    il posteriore è sempre stato il punto di forza dell'm3 e46.
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il posteriore della e46 è molto piu' cattivo di quello della e92. E' per questo che paradossalmente mi piace piu' la coda della e90. La M3 e46 rimane ancora bellissima. Guardavo la settimana scorsa quella di Simo330 e di Rz3 e devo dire che ancora mi fa girare la testa quando la vedo per strada. Senza considerare la CSL =P~
     
  11. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    il posteriore della e46 è molto piu' cattivo di quello della e92. E' per questo che paradossalmente mi piace piu' la coda della e90

    HAI COLTO NEL SEGNO!!!!
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    penso che la coda della e92 sia stata progettata nell'ottica di ospitare nella versione cabrio il tetto in metallo
     
  13. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    probabile fatto stà che la e92 non ha riscosso il successo della e46....
     
  14. junior

    junior Kartista

    94
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    4 ruote a 2 rotori!!
    Behh ad esser onesti una csl o una sua replica merita,avete ragione!!!

    Fatta cosi' ci penserei su anche se dopo una vetturetta snella e svelta come la mia dovrei ben provarla.

    Bella bbeella!!
     
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    attenzione quella che ho postato non è un REPLICA della CSL ma un vero e proprio pacchetto creato da bmw e si chiama COMPETITIO PACKAGE (in italia) CS in G.B e ZCP in USA.
     
  16. junior

    junior Kartista

    94
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    4 ruote a 2 rotori!!
    Si vabbe dicevo x dire replica. Me ne capito una volta una di cs . bella!

    Forse il fatto che la e46 sia uscita in unmomento di economia meno in crisi puo voler dire. !
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dai junior che uno di sti giorni andiamo a provarla in pano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    @junior:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/_BMW_330i-vs-_Mazda_RX-8_141kW.html

    come vedi siamo là col 330 berlina nel corto di Hockenheim

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/458da861dbf7c-vs-_Mazda_RX-8_141kW.html

    e come vedi ci sono 7 secondi circa con la M nello stesso tracciato.

    Ammetto che se la possa tranquillamente giocare con un 330 coupé in più di una pista specie se lenta, ma metter dietro l' M3 la vedo un po' forzata come cosa, data anche la netta differenza prestazionale.
     
  19. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    7 secondi ce l'avresti attaccata al culo :mrgreen: ci sono 7 minuti che sono un abisso...
     
  20. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Io le posseggo entrambe (m3 e46 e s2000). L's2000 l'ho presa nuova e ho fatto 12000 km in 4 anni avendola usata come terza macchina.

    Come velocita' l'm3 e' molto piu' veloce e fa piu' paura e impressiona.....L's2000 invece e' molto molto piu' precisa e da piu' l'idea di essere attaccata per terra. Lo sterzo e' perfetto e sembra piu' diretto e meno servo assistito e diciamo che i 300 chili di differenza quando sei a bordo sembrano 600 e per questo l's2000 mi fa affrontare le curve con maggior serenita' senza controlli. L'm3 per ora senza controlli non ho avuto coraggio di usarla visto che ci sono pochi gradi, la strada scivolosa e la macchina l'ho da 2 mesi. Piu' avanti testero' meglio. Entrambe le auto pero' sono due perle quello e' sicuro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina