M3 E46 vs 350z vs S2000 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M3 E46 vs 350z vs S2000

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da COSMOPOWER, 6 Maggio 2009.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Come mai la vendi?Passi al V8 :biggrin:?:wink:

Però di freni è sicuramente a posto,assetto non direi visto che lui ha in mente un PSS10 (il 9 non lo fanno più) che rispetto alle sole molle è come cambiare motore :wink:.

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Beh,indubbiamente ti consiglierei l'emmona E46:mrgreen::mrgreen:
    Una bella TP,impegnativa,ma che sa levare molte soddisfazioni......se guidata con esperienza,è davvero,ome dici tu,letale:wink::cool:

3. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Niente V8, rimango al 6 :wink::cool:

...E' anche come cambiare la spina-dorsale, nel senso che poi avrà bisogno di una protesi per stare in piedi :mrgreen:

...Ti assicuro che già così è dura...Però, se fai solo pista...

4. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Intervengo anche io dato che oltre all's2000 ho preso una m3 e46 venerdi scorso (prima auto usata della mia vita:))

Per ora posso dirvi che l'S2000 e' l'auto piu' divertente che abbia mai guidato. consuma nulla e superati i 6000 giri e' elettrizzante. In curva e' rapidissima e la linea continua a farmi impazzire. Non esiste persona al mondo che non si giri ad ammirarla (sopratutto se tenuta come la mia e con kit racing honda:) ) Spettacolare.

Sull'm3 dopo 4 giorni di cui 3 di neve e non avendo ancora confidenza non mi esprimo. Per ora mi sembra abbia un motore eccezionale e con un sound metallico che mi fa impazzire (monta anche lo scarico non orginale, ma creod che il sound cambi di poco rispetto all'originale dato che mi sembra piuttosto civile tra i 1000 e i 3000 giri). Per raffrontare M3 a s2000 devo togliere DSC a M3, ma prima che prenda le misure ci passera' ancora un pochettino....aspetto il disgelo.

Riguardo alla 350z non mi piace per nulla ne per la linea, ne per l'assetto e ne il motore. Pare che il 370 Z sia superiore in tutto pero'......

5. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Bellissimo questo topic.

Ecco le mie impressioni.

Classifica di estetica (che per me conta molto per un'auto... se brutta non mi interessa neanche cosa ha sotto il cofano... come una donna eheh):

1) M3 (E46 più di tutte, E36 anche carina, E92 non la considero perchè troppo costosa ma spettacolare)

2) S2000 (non è bellissima, ma con pochi ritocchi, cerchi 17 e un bell'assetto lo diventa)

3) 350Z (i panini non mi piacciono, è un'auto che esteticamente non mi piace affatto)

Classifica di motorizzazione:

1) M3, appunto come tutti avete detto, si tratta di una supercar, anche se mi fa un po' paura sentire in giro della fragilità del SMGII

2) S2000, adrenalina pura portare il contagiri poco sotto i 9000/10000, affidabilità elevata, anche se ho letto in giro di diversi esemplari molto "capricciosi"

3) 350Z, pare in effetti sia un po' "polmone" rispetto alla cavalleria e alle promesse che ci si può aspettare da un'auto così.

Stiamo comunque parlando di tre mezzi al top!

Io sto studiando per prendermi una M3... forte indecisione tra E36 ed E46... ma i tempi non sono ancora maturi, vedrò di studiare bene :-)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2009
  6. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    A chi lo dici....anche se,se dovessi scegliere,alla fine andrei di E46....oltretutto adesso sono molto più a "buon mercato":biggrin:

7. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    intervengo anch'io in questo post, dato che queste 3 auto sono nella mia lista delle auto da possedere x girare in pista da Teppista:evil:. Aggiungerei però nella disfida anche la Mx5 2.0 160 cv (come va?), la Lotus Elise base (pochi cavalli?),e la Porsche Boxster S. Alcuni utenti parlavano di piccole modifiche alla S2000 x renderla più "gestibile" di motore, di cosa si tratta?

Tra le auto citate è la più gettonate x me:wink:

8. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ce ne sono tante versioni della Elise... io ho guidato sia una 122CV Rover che una R con motore Toyota, e ti assicuro che quest'ultima vola, secondo me sul misto le suona anche ad una M3, ma sul dritto sicuramente no... però la Lotus è un'auto solo per pista, o per brevi passeggiate domenicali su strade perfettamente asfaltate, altrimenti son dolori.

9. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Ciao Iron, la parola "intelligente" quando si parla di comprare una M3 E46 usata bisogna sostituirla con "imprudente", ti spiego perchè: di solito chi compra una M3 E46 usata non è milionario come uno che la compra (comprava..) nuova, e a parte le ovvie spese di gestione con cui si fanno i conti prima, bisogna tenere conto i numerosi problemi che affliggono la E46 in maniera sistematica. Posso citare il debimetro, la crepa nel lamierino sopra il ponte posteriore, i silent block posteriori, i silent block del differenziale, il Vanos, i malfunzionamenti del cambio SMGII, frizione e cambio "ridicoli", la sonda lambda,il "toc" dell'albero di trasmissione, il differenziale posteriore che rumoreggia quando va bene, la sensazione di galleggiamento dell'anteriore dopo i 180kmh... Questi quelli che mi vengono in mente e che hanno "colpito" la mia ex M3 o quelle dei miei colleghi "Emmisti Marco/Romagnoli". Molti di questi guasti sono onerosi e inducono i proprietari a sbarazzarsene dopo poco tempo, basta dare un'occhiata al forum nella sezione mercatino. Detto questo ti confermo che la M3 E46 è l'auto più divertente che io abbia mai guidato, un'ora di pista a fare traversi passava col sorriso sulle labbra=P~, ma è tutto merito del bilanciamento dei pesi ottimale e del motore, perchè telaio/freni/assetto/cambio sono da berlina. Quindi l'Emmona o la si prende x andare a farsi l'aperitivo (quindi oltre alle spese vive di gestione poco altro) o x la pista e il teppismo da rotonda (e qui sono cazzi x il malcapitato proprietario che dovrà avere il conto in "esclusiva" x l'M come capitò a me..](*,)). La prossima mia auto da teppista sarà probabilmente la S2000, e spero che siano più gioie che dolori

:cool:

10. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    la versione che rientrerebbe nel mio budget sarebbe la 122cv MKII, ma l'auto che prenderò DEVE avere più cavalli della mia moto, me lo sono imposto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, quindi mi sa che la scarterò, anche x la "misteriosità" dei costi di gestione....(tagliandi da chi? problemi di surriscaldamento?)

11. CEPA

CEPA Kartista

175
    16
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43.450
    Rx7 Turbo II+M3 E46
    Non ne hai avuta abbastanza sul Mitsu di centraline, mapppe ecc. ecc.?

Per l'S2000 dovresti montare l'HONDATA e portarla a far mappare da uno che la conosca, per spostare il VTEC e dare una riassettata a tutte le mappe, poi x le gomme come fai? Monti un THULE sul tetto o gli metti un bel carrellino appendice quando andiamo a Varano?:haha:haha:haha

Metterai anche sul carrellino il "?":mrgreen:

Dai che rimmarrai sempre il Presidente anche se girerai con quel coso a rimorchio^_^:wink:

12. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

Ottima recensione Melvin=D>=D>

Ovviamente l'ho dovuta leggere con una mano sui..(bhe ci siamo capiti):mrgreen:

Aggiungo solo una cosa,il bello di questa macchina è che nonostante gli anni mantiene ancora un sex appeal che le altre auto vedi le jap non avranno mai!!

13. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

Pensa quando posterà le foto dell'S2000 col gancio

:mrgreen:

14. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Punti di vista... anche solo una Celica GT4 del '94 con il solo assetto è 3 volte più bella di una M :wink: ... ma obiettivamente, non è una M!!!!!!

Io sono un amante delle Jappo e delle europee solo BMW :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2009
  15. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Diciamo che la S2000 è davvero un'arma da guidare, ti prende quando entra il vtec, ed il cambio e telaio, opportunamente irrgiditi, mi fanno sentire di stare a bordo di un kart stradale =P~;

la 350z l'ho anche provata, nella versione stock mi ha deluso, mentre quando l'ho provata nella versione biturbo della GREDDY mi ha fatto emozionare davvero, quando sono uscito avevo questa faccia :gulp

la M3 invece è una questione di passione..io sono di parte..le vecchie fanno ancora buon brodo

16. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    ho degli amici con l'M3, me le porteranno su loro....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    anche a me fa ancora un gran Sanguone=P~=P~

18. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    anch io avevo lo stesso dubbio tra le 3, leggendo sui vari forum, specialmente quello delle s 2000 buona parte dei propietari era daccordo su una cosa: l'auto ad alta velocità, comunque sopra i 200 diventa impegnativa da guidare,magari non instabile, ma un pochino nervosetta, la causa probabilmente è il telaio in alluminio ad X, insomma non sembra un auto a chi piace la velocità,nel misto-stretto credo invece sia una bomba!la m l'ho provata, e mi ha lasciato piuttosto soddisfatto, e soprattutto tra le 3 è la più polivalente, ma non lo so...ormai mi da la sensazione di avere una linea un po vecchiotta,la z mi ha sempre attirato ma non ho mai avuto modo di provarla personalmente, ma chi lo ha fatto ha detto di prendere quella da 313cv, che ha un motore per il 70% diverso rispetto a quello vecchio, mentre il 280 cv più di qualcuno mi ha detto che è "piantata", allo stesso tempo, quelle dal 2007 in poi certo non le regalano, e con quei soldi punterei ad altro, nel dubbio tra le 3 probabilmente prenderò una impreza sti, l'ultima lunga che hanno fatto(dal 05 al 07) non centra una mazza con le altre, ma imho al momento è quella che mi attira di più,per una serie di motivi, anche se prima preferirei provarla

19. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Onestamente non ho capito per quale motivo si parla così male del telaio della m3 e46, se non sbaglio il telaio della csl è lo stesso telaio. Le differenze ci sono, ma sul peso, il motore e l'assetto. Se sul csl il telaio va bene credo che vada bene anche sulle altre m3.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se non sbaglio Fable diceva che è una macchina molto veloce per lui da usare in strada,non che aveva un "cattivo" telaio,anzi,l'opposto.

Per me è una macchina della madonna,ho già avuto 3 M3 (più un e92 per 10 giorni :mrgreen:) e sono dell ///Macchine divertentissime,polivalenti e volendo,confortevoli.

Insomma ///M =D>:cool:

Condividi questa Pagina