Anche io voglio chiedere la prova di due giorni del 335i ... Quando l'hai provata aspetto notizie e parei su motore , coppia ecc ecc non si sa mai che vendo la mia e mi faccio quella (sempre cabrio) appena esce... Cmq raga, a prescindere che la mia ///M sia cabrio o meno sono tuttora molto deluso dalla BMW e della sua scelta di vendere una serie 3 piu' potente della ///M trovo che questa scelta non abbia molto senso anche se a breve uscira' la ///M 4 litri da 400cv secondo me appunto perche' uscira la 400cv doveva aspettare la sua uscita ufficiale ,prima di mettere il commercio la 335i alla quale gli basta talmente poco (leggera rimappatura di centralina intervenendo sulle turbine) per bruciare letteralmente la ///M E46 sia coupe' che cabrio... Cmq ieri sera un tizio con la Z350 e una notevole donnina a fianco mi ha streppato per farsi vedere figo ... tutto inutile per lui ..ha respirato fino all'ultimo giro/motore della mia bambina il profumo delle mie pilot che gli sgommavano in faccia Buona Serata
un 335i mappato secondo i crismi tradizionali cosa può avere? 340/350cv? io penso che NON abbia scampo contro una ///M3 E46 manuale sullo zerocento
mah secondo me è + probabile ke su un 0-100 km/h con un smg II con lanch control sia + difficile che contro un cambio manuale
guarda non solo bmw mette in commercio macchine del genere. cioè prendiamo la golf GTI 2.0 Turbo (200 CV) e la Golf R32 (250 CV) conosco gente ke con una GTI rimappata al golf r32 se li mangia anche se a 250 CV non arrivano. il fatto è ke 250 CV di serie con tro 220 o 230 CV cattivi sono differenti.
Un mio amico ha la R32 e abbiamo fatto piu' garette .. sul dritto mi sta incollato fino a 130 km/h poi non mi vede piu e sul misto siamo li se l'asfalto è asciutto , se è bagnato invece non parto neanche che lui è in cima heheh ..
E' quasi certo che da originale abbia più dei 306 cv dichiarati, quindi 340/350 cv sarebbero lì a un tiro di schioppo. Dico ''sarebbero'' perchè questo è un motore molto particolare , con turbine molto piccole e un sistema di iniezione diretta di benzina molto avanzata e progettata ad hoc per questo motore . Potrebbe avere quindi limiti più stretti nell' aumento di portata sia dell'aria che della benzina. Non si può considerare alla stregua dei Turbodiesel , che funzionando con miscela a titolo variabile basta aumentare le pressioni d'iniezione e si guadagnano decine di cavalli.
Qui ti sbagli. Mi glico l'RS che la svernicia. Metti anche solo 340 CV e la coppia? 400 Nm senza rimappa. Vuoi che non arrivi ai 450?...e tu sai bene quali sono i vantaggi di avere il 30% in più di coppia a pari potenza. Rassegnatevi. Vedrete che nel 2008 ci saranno i video 335 Vs M3E92
si ma sullo zerocento l'emmona che avevi col manuale stacca a 8400 giri, dovrebbe avere un chiaro vantaggio nello spunto da fermo rispetto ad una 335i sia pure mappata (e comunque quoto Danilo, con quel sistema di doppia turbina sequenziale e l'iniezione diretta non vi aspettate da quell'auto 100cv di mappa come potevi tirare fuori dalle varie RS6/RS4 biturbo dei tempi che furono). Oltretutto, sempre nello sparo da fermo, un valore di coppia inferiore come quello della tua ex emmona rispetto alla coppia della 335i, a maggior ragione se rimappata, è un vantaggio e nemmeno poco importante, i giri salgono prima. Ergo ribadisco: IMHO sullo zerocento l'///M3 E46 sta davanti ad una 335i stock e pure (magari giusto di un paio di "peli") ad una 335i rimappata. Se invece facessimo un test su un passaggio da 20kmh a 100kmh la 335i batte l'///M3 di un secondo buono. Quando sei già in movimento allora sì che la coppia maggiore fa la differenza :wink:
Se mantiene il dichiarato ovvero 5.5sec, con 40cv in + di rimappa ke sia, 3 decimi li cala a occhi kiusi e si farebbe molto dura x l'emmona secondo me.....
Concordo pienamente garzò !! Anche perchè raga il 335i che mi è stato davanti in A4 era nuova di zecca , oltretutto quelle di prova dei conce BMW , quindi con pochi kilometri , senza rodaggio fatto bene (perchè chiunque la prova la scanna al collo senza calcolare i primi 2000km a 2000 giri) e soprattutto ancora legata .. secondo me la M3 E46 non ha piu' di 320cv reali mentre la 335 ne ha piu' di 306cv dichiarati gia originale , anzi per me se dovessimo mettere su banco le due bimbe probabilmente la 335i ne avrebbe di piu' della M3 anche perche' il motore è proprio quello della M3 con 250cc circa in meno ma con due turbine (una a 1500g/min e la seconda a 4000g/min) non di poco peso soprattutto sulla coppia massima a regimi molto piu bassi (7900 per la M3 4000 per la 335i) grande svanatggio per l'aspirato della M3 .. Sicuramente darebbe di gran lunga filo da torcere se la M3 E46 avesse anche solo una turbina!!! Sta' di fatto che anche se la mia fossa stata coupe' e la 335i con 50k kilometri e rodaggio dignitoso , per la M3 sarebbero stati guai a starle davanti sia in accelerazione che in velocita' massima .. anzi ... tutte due senza limitatore forse la M3 avrebbe la velocita' massima piu' elevata.. dico forse pero' ... Sono curiosissimo di vedere le prove sulle riviste ... buona giornata
in questo video si riesce a sentire il sound della 335i http://www.autoblog.it/post/4458/bmw-335i-e90-m-sport
si si ing. ci credo ..ma a quanti giri??? sicuramente non prima dei 7000 la 335i ha 306cv(dichirati ma non reali) a 5800 Notevole differenza su strada secondo me !!! non credete Se hai il grafico della rullata ing. prova a controllare a 5800 giri quanti cv il banco rilevava!!! Grazie
A parte tutte le inesattezze che hai scritto ti ripeto che la 335i l'ho provata e che in accelerazione va meno della mia. L'unico motivo per cui la tua non riesce a distanziarla in accelerazione sono i quasi 200 kg in più che ti ritrovi . Nient' altro
Non vuol dire niente .. Allora i diesel che sviluppano la potenza massima a 4000 giri dovrebbero essere dei missili. Contano solo i cavalli , il peso , i rapporti del cambio e l'erogazione della potenza.