M3 E46 vs 335I coupe' | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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M3 E46 vs 335I coupe'

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ///MCarbonSchwarz, 20 Ottobre 2006.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    No, secondo me la coupè va di più, ma i dati indicati da questo sito sono perlomeno illogici, spero che su questo tu convenga con me :wink:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw


    :haha :haha

    è un intercalare romagnolo !!!
     
  3. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    stà v3 sembra vada circa come una m3 e92, quanti cv ha?
    nell'ultimo video dice o-60mph in 3.9 ma dove!!!????
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    si su questo hai ragione , ma quello che voglio dire io è : se a te con la touring ti sei preso "solo" 30 metri , se avevi la cuopè ne prendevi 10-15 metri in pratica ci rimanevi "incollato" , non ti andava via...Questo intendo..
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Credo che il gap tra coupè e touring (a favore della coupè) sia molto ridotto, un 335i coupè ha una massa a vuoto di 1600 kg. contro i 1690 kg. della touring (dati dal sito BMW), questo le consente un piccolissimo vantaggio, che puoi vedere meglio esplicato nella tabella sempre tratta dal sito BMW:

    Prestazione 335i touring
    [​IMG]Coefficiente di resistenza aerodinamica 0,31
    [​IMG]Velocità massima in km/h 250
    [​IMG][​IMG]Accelerazione 0 - 100 km/h 5,7[​IMG]
    Accelerazione 0 - 1.000 m 24,7
    [​IMG]

    Prestazione 335i coupè
    [​IMG]Coefficiente di resistenza aerodinamica 0,30[​IMG]
    Velocità massima in km/h 250
    [​IMG]Accelerazione 0 - 100 km/h 5,5
    Accelerazione 0 - 1.000 m 24,5

    Come puoi vedere, la differenza sul km da fermo è di appena 0,2", che supponendo una velocità di uscita di circa 210 km/h (dato sul quale concordano quasi tutte le prove) fanno circa 11,5 metri, il problema però è che si parlava di ripresa dagli 80 km/h, e come puoi ben notare la differenza di 0,2" della touring sul coupè nasce dallo 0-100 km/h, quindi secondo questi dati la touring da 100 a 210 km/h non perde nemmeno un metro dalla coupè, in sostanza se con una 335i touring ho una partenza migliore di 0,2" rispetto al pilota di una 335i coupè, gli rimarrò affiancato sino ai 210 km/h :wink:
    Temo proprio che con il solo procede non sarebbe bastata la carrozzeria coupè per affiancarsi o rimanere incollato, purtroppo ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Detto da uno che fa il preparatore nelle mie zone e che lavora (o ha lavorato) nel team porsche italia nel GT3 Cup, appena il motore fa andare la stanza del banco a rulli in depressione, i cv se ne vanno come per magia in percentuali spesso notevoli....
     
  8. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco

    perchè di serie va già più forte della M3!!!:haha:haha:haha
     
  9. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    perchè va già tanto di suo , ed se non bastasse ho sempre la 997 turbo in qualsiasi momento..:cool:
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92


    non commento neanche..
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Bene, tienila in caldo che quando prendo Godzilla facciamo una prova stile M3 vs 335i :mrgreen:
     
  12. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Ecco tiè!!!!!!!!:mrgreen:
    Riassumendo:
    1 Chi ha l'm3 POVERO, deve dimostrare a tutti che va più forte del 335 truccato
    2 Chi ha il 335 non ha NESSUN problema di celodurismo perchè tanto SA che va più forte dell' M3
    3 Il 135 Di Kompey si mangia l'm3 e-92 e probabilmente tra un po anche un GT2
    4 Questa discussione mi pare fatta da persone come 335 che rispondono con cognizione di causa, da altri che sparano dati a caso presi qui e la e da altri e ancora che scherzano e basta
    Vabbè ok
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    \\:D/
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    2 Chi ha il 335 non ha NESSUN problema di celodurismo perchè tanto SA che va più forte dell' M3

    ///M3 E46, RS4+S5. L'emmona........8-[


    non ne sai nulla te verò...:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Beh dai mi fa piacere ti basti poco:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2008
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Chi mi conosce sa che mi bagno tutta con facilità
    :eek:#-o:lol::mrgreen::razz::wink:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    hahahha grande Fede....ma a breve mi aspetto arrivino anche i prorpietari di 123D...:lol:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Occhio che Il Peos ti vede anche quando non ti vede!
    :mrgreen:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Mamma mia.....:mrgreen::mrgreen:
    Leggo per curiosità e mi ritrovo citato senza saperne nulla....quale onore:lol::lol:

    Ad ogni modo andras,in pista non era Andrew ma Max...e ad ogni modo non è stato un confronto vero e proprio:wink:

    Ad ogni modo l'M è l'M,non costa 20k € in piu' solo per il V8,ma per tante altre belle cose,tra cui un vero autobloccante.
    Il dritto conta poco,basta una 1 turbo messa giu' bene per farci mangiare polvere a tutti....il misto è un altra storia....:wink:
     

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