M3 E46 vs 335I coupe' | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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M3 E46 vs 335I coupe'

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ///MCarbonSchwarz, 20 Ottobre 2006.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ma non è che ti confondi col CARRERA S ???

    Su AUTO è il CARRERA S che ha fatto i tempi che dici te.

    E la Cayman S sempre su AUTO fa 5.34 sullo 0-100 e 24,49 sul 0-1000 metri

    Comunque nel mio post precedente mi riferivo a questo

    [​IMG]
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io ho scritto Cayman S infatti
     
  3. cobra11320

    cobra11320 Secondo Pilota

    934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    yesssss=D>
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Molto rapida nello slalom (69km è tanto)!!!:exclaim:
    Cmq t'assicuro ke nn mi sbaglio, se hai Automobilismo controlla ma ce l'ho sottomano!:confused:
    C'è anche da dire ke la Cayman S in questione era bella piena di cavalli (13 in + del dichiarato), xò il tempo fatto è quello ke ho scritto prima!!!:rolleyes:
     
  5. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Hai ragione, qui mi sono espresso male.


    Ho una discussion in parlallelo su un forum Audi e riporto un commento pertinente di un utente:

    In Giappone, per legge, la potenza massima dichiarata di una vettura deve essere pari a 280 cv.
    Detto questo, è facile prevedere che alcuni motori siano particolarmente strozzati o "generosi" in prove al banco, in quanto la limitazione legislativa spesso,non corrsiponde ad una limitazione vera.

    Si vedano ad esempio casi di subaru sti che solo con "pochi interventi al'impianto di scarico, possano guadagnare anche 60 cv. ecc ecc

    Per cui le auto giapponesi, non sono , a mio avviso, da considerare per questo genere di paragone.
     
  6. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    È una prova empirica che mi solleva psicologicamente; sicuramente più di un sacco di teorie quando il banco dice che alla mia RS4 mancano 60 CV.
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora se ti può consolare, presso l'officina Penso a Savona è stata rulla una nuovissima RS4 4.2 V8 per la quale dichiarano 420 cv. Orbene ne ha fatti 337 cv... Per Penso l'auto aveva qualche problema dato che a basso regime pareva girare a 7... cmq sentita il reparto corse.. gli hanno testualmente risposto "Le nostre con le dovute modifiche del caso hanno al banco 427 cv"... tira tu le conclusioni...
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non mi picchiate:eek:
    come mai si sentono SEMPRE storie di auto aspirate a cui mancano dei cavalli (che si chiamino RS4, ///M3, R32, etc) e MAI storie simili di auto turbocompresse o sovralimentate?
    :-k
     
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    QUOTONE caxxo!! E' quello che ho chiesto un po' ovunque anch'io!! :)
    Risposta: "su di un turbo è troppo facile guadagnare 10-20 cv..." ed ancora "su un banco frenato sono favoriti per il fatto che la turbina sotto carico fa uscire una coppia motrice mostruosa".. ma io ho anche risposto che un turbo è nettamente svantaggiato per i problemi di calore...
    La verità è che dove c'è òla fata è facile avere tanta coppia potenza... Prestazionalmente parlando non ci sono stori con gli aspirati.. se poi il tutto lo vedete sotto la guidabilità allora tutto si stravolge a vantaggio dell'aspirato.... ma in termini di coppia e potenza... il turbo è un altro pianeta
     
  10. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8

    Qui si va di bene in meglio.....](*,)

    Comunque sarai d'accordo che se un 4.2 originale eroga 337 CV, non è possibile incrementare 90 CV in elaborazioni. Nel senso che dovrebbe girare a 10'000 giri....

    Da qualche parte c'è un problema alla base.
     
  11. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8

    Ricordo che anche con l'RS4 2.7 si parlava di 50-60 CV che non risultavano alle prove al banco.
     
  12. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Certissimo... però saria pienamente d'accordo che di certo non è che il reparto corse ha lavorato per titare fuori 7 cv no?:rolleyes: E su 420 cv metti anche un solo incremento del 5%.... vedi quanto esce fuori...!
    Per me quindi più di 370-380 cv non hanno ammesso che quela provata avesse problemi...
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Girando in rete ho trovato questo

    BMW M3 3.2
    Originale
    [​IMG]
    Modificato
    [​IMG]
     
  15. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Quoto.

    Girando nel database sopra si vede un manco generico compreso tra il 5 e il 10% in meno del dichairato (per motori aspirati, Porsche incluse).
    Per analisi restano 2 possibilitâ:

    1. I costruttori prendono per il culo.
    2. I banchi errano nella misurazione.
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Grande Gabo!! 295 cv al motore! e una coppia pari a quella che ho io! Ora ci siamo!
    Capirai bene che 15 cv li posso anche accettare.. da un banco all'altro diverse temperature ecc...
    Non certo 40 cv però... :)
    Poi la coppia è la medesima della mia... quindi... Teniamo anche presente che sono privoi di Kat e questo potrebbe avermi fatto perdere qualcosaa.. tenaimo anche presente che ho io volanoin alluminio che non dovrebbe contare un cavolo a livello di potenza ma...
    Potrei anche avere il debimetro sporco.. ed infatti per eviatre malintesi ne ho appena acquistato uno roiginale Bosch che monterò in stetimana prossima...
    Cmq come vedi cia siamo... :)
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Garzò io non ho ben capito dailink che mi hai postato se loro per potenza misurata intendono quella al motore o alla ruota...
    Perchè nella prima finestra se ho ben capito riportano i dati del costruttore e nella seconda le loro misurazioni.. che però parlano di Wheel Power....
    Quindi alla ruota se non sbaglio?
     
  18. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Sì, nella 2a finestra di parla di potenza alla ruota misurata.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Garzò rassegnati, la tua RS4 ha i cavalli di una Croma 1,8

    :haha :haha :haha :haha
     
  20. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Caxxo veramente, è tutto il giorno che mi passo i maroni con la tela abrasiva. ](*,)
    Meno male che quando entro e l'accendo passa tutto...:biggrin:
     

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