Ciao Ragazzi ho Una M3 E46 SMGII con 4.000 Km. Avverto delle vibrazioni abbastanza forti soprattutto in frenata, il che non va bene... A qualcuno di voi è già capitato? Avete consigli? Tipo che dischi mettere o altro? Grazie!!!
Hai un ///M3 e hai scelto come nick "Tdi" Bè benvenuto, perchè non ci posti qualche foto della belva?
Se le vibrazioni le senti solo quando freni devi cambiare i dischi.... Se le senti anche quando non freni il problema può essere una gomma non equilibrata.. Se cambi i dischi monta dei Brembo , non quelli originali
RE Ho appena fatto l'equilibratura e la situazione è migliorata ma vibra lo stesso principalmente in frenata... Appena riesco metto la foto...
TDi Per i dubbi sul nick è perchè ho anche qualche belvetta Tdi ma con la calandra piena di cerchietti... :-)
Mi associo: anche la mia (Stesso modello e cambio della tua) lo faceva, poi ho fatto dare una "spianatina" da una officina specializzata e la situazione è migliorata. Però gente che ne sa mi ha consigliato la stessa cosa: substitution with dischi freno brembo. Per le "cose" aventi per marchio degli anelli , prorpongo SOSTITUZIONE con serie 1 e mini!
Benvenuto ragazzo con elica e cerchietti Parere personale: se avessi un M3 con 4.000 Km il problema lo risolve la concessionaria e anche velocemente comunque farei prima una verifica all'impianto frenante, poi cerchi / gomme
4000 km per i dischi sono pochini...hai forse fatto una frenata secca con i dischi freddi...tipo Autostrada uno che ti ha inchiodato davanti e tu hai dato una bella pinzata????Non so faccio solo un esempio...però ribadisco che 4000 sono troppo pochi...almeno i dischi anteriori con uso stradale circa 50000 km li dovresti fare!!!!! Comunque come dice Mpower3246...con Brembo non si sbaglia....però prendili almeno forati e baffati Ciao da Robbè@@ Inutile ripetere....vogliamo le foto della tua Belva!!!!
Le vibrazioni nelle frenate ad alta velocità sono normali nell'M3, bisogna vedere sulla tua che tipo di vibrazioni ci sono
Vero, è molto facile dare una piegatina ai dischi che inneschi una vibrazione, anche con meno km. Visto che adesso hai i dischi assestati termicamente ma ancora quasi nuovi, consiglio una rettificata per riportarli pari, poi vedrai che migliora.
Grazie per le varie risposte, alcuni di voi sanno di cosa parlano altri ho dei dubbi che abbiano mai guidato :-) Vi do un pò di risposte: Ovviamente è il concessionario che risolverà il problema e pure di corsa ovvio... ma se mi rimette dischi nuovi che mi danno lo stesso problema lascio stare prima... e me li compro no? Per la sostituzione del tdi con i cerchietti con una mini o serie uno la vedo difficile... chi ti ha detto che la ho così piccolina? E' molto molto più lunga...:-) Inoltre secondo me non esiste che con una frenata secca i dischi si piegano, per un solo motivo, guardate il listino bmw che dice alla riga M3!!
Non vuol dire, i dischi riesci a piegarli con qualsiasi macchina se guidi cativo. Secondo me ti conviene rettificare i tuoi che hanno già preso la scaldata e adesso saranno stabili piuttosto che cambiarlli ed iniziare da capo.
Se ti rimettono i dischi nuovi ed originali, l'importante è farli assestare bene, senza frenate brusche a freddo. Però ti do pienamente ragione: la prima volta me avevano sostituiti anche sul 328 ma non avevano risolto il problema. Poi ho montato i brembo serie oro e.... Per le piccole tdi: credevo che piccola fosse riferito alle dimensioni corpo vettura. Ma non c'è problema: esiste anche la mini :limousine....