M3 E46: V-POWER O NO? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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M3 E46: V-POWER O NO?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da missile3, 5 Aprile 2005.

  1. biondo

    biondo Kartista

    150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    E' un CR del '94, ma và che è uno spettacolo, prima che mi sposassi mi cimentavo anche "nella spezzabraccia" del Sassello, adesso nei week-end quando mi reco in campagna, nei dintorni di Ovada, mi diverto a scorazzare nei boschi.
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Conefrmo anche su E36 M3!! Vanno ancora meglio quegli addittivi come quello della Magicgas (non mi ricordo come cavolo si scrive) basta avere quattrini da spendere!!
     
  3. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    okkio per gli additivi...usali al massimo 2 volte l'anno....almeno io faccio cosi'..
    meglio tutelare al massimo le guarnizione e gli apparati interni dei propulsori....
    gli additivi specialmente come il doctor smog...sono ad alto concentrato...
    quindi meglio usarli poche volte l'anno! :mrgreen:
     
  4. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Che è il dottor smog??
     
  5. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    è un additivo con le palle...che compro alla bmw...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Sì, ok, ma a cosa serve?
    Pulizia iniettori?
    Aumento ottani?
    che?...
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma quando si arriva al fenomeno del battitto in testa causato da un scorretto anticipo, non avviene il fenomeno dell'autoaccensione prima dello scoccare della scintilla?

    Esattamente, è proprio la variazione di anticipo di accensione che permette di migliorare le prestazioni. IN un aspirato, quanso si va a a mappare si agisce proprio sull'anticipo, e sulla carburazione. Sempre in un aspiarto spesso la si arrichisce agli alti regimi dato che spesso viene anche alzato un poco il limitatore di giri. Cmq, "ingrassare" sempre riferito ad un aspirato non permette vataggi pretsazionali (se non in alcni casi) ma aumenta l'affidabilità. Ora, nel acso della M3, da quello che ho potutto capire, agendo sull'aticipo agisci di conseguenza sulla fasatura variabili e quindi incrementi non poco le prestazioni. Nel mio caso ho fatto alzare anche il limiatatore sino a 8136 giri/m per la precisione. Ciò mi serve per tiarre almeno le prime 2° marce a circa 7800-7900 giri/m con un vataggio tangibile.

    IL rapporto di compressione RC in una macchina è fisso ovviamente, utuilizzando benzine ad un maggior nuemro di ottano volendo si potrebbe alzare il RC lavarando sulla testata e guarbnizine di testa, senza arivare al fenomeno della detonazione! Ma quando mettaimo una 95à?! :)
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E soprattutto la marca precisa!! Interessa anche a me?!
     
  9. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    allora ho un pò chiesto a lavoro e mi hanno detto che con la v-power ci sono stati alcuni problemi con le parti in gomma, tipo guarnizioni, difatti per la particolare composizione e per gli additivi queste si seccano molto + velocemente perdendo così elasticità ed a volte crepandosi.
    A me hanno sconsigliato l'uso esclusivo di queste benzine, ma di alternare la normale a quelle con + ottani.
    Questo è stato riscontrato i primi tempi che la v-power era uscita, al giorno d'oggi può essere che i costruttori abbiano modificato la composizione delle gomme delle guarnizioni, però logicamente solo alle auto + recenti

    questo è quello che mi hanno detto di + nin zò
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mah... a me pare alquanto strano....
     
  11. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Quindi rimetto la benza verde?
    sto diventando scemo... :mrgreen:
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

    Se aumenti l' RC poi per forza di cose devi usare SEMPRE benzine a più alto potere anti-detonante, perchè potresti avere detonazione
    indipendentemente dall' anticipo usato.........
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Infatti, quello che gli avevo fatto presente!
     
  14. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    si ....x l'appunto... :mrgreen:
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io metto sempre Blu Super 98 Agip
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Da ieri gli sto mettendo la blusuper...non ho notato nessuna prestazione in più...
     
  17. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    i motori ringraziano....ip a 98,,,,
    :mrgreen:
     
  18. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Non puoi pensare di sentirla così grande, tre ottani in più non è che cambiano la vita, ma il motore ringrazierà... Il portafoglio un po' meno!
    Parla uno che usa solamente V-Power anche nello scooter e nella mini del 70...
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
     
  20. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ...si ma i benzinai ogni volta ti fanno mettere a 90 per il costo :mrgreen:
     

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