Ho trovato un privato che vende una M3 E46 del 2002 a 21.500 Euro con 50.000 km (secondo proprietario). Da una visura fatta in assicurazione è emerso che l'auto ha avuto due sinistri con il primo proprietario (tra cui uno 10 gg prima che l'acquistasse l'attuale proprietario) . Unico prob è che non c'è modo di sapere l'importo di tali sinistri per capire di che entità stiamo parlando e l'attuale proprietario dice di non saperne niente e che per lui l'auto è perfetta (e che doveva dire??!!!) Sono molto tentato considerato il prezzo ma ho paura che la piccola possa avere qualche grosso problema... Che Fare? Io avrei un meccanico di fiducia al quale chiedere una consulenza prima dell'acquisto ma non so se vale o meno la pena approfondire vista la conoscenza dei due sinistri. Dall'altro lato la voglia è tanta e sono sicuro che mi capite Datemi un consiglio. Provo a sentire in Bmw con il numero telaio? O che altro? Illuminatemi
Il prezzo è "stranamente" basso per una macchina del 2002. Il problema è sapere l'entità dei due botti: un conto è sostituire un paraurti e qualche fanale, un conto è passare una macchina in dima... Io non la prenderei nemmeno in considerazione, ma io sono io...
Ci sono molteplici cose da cosiderare anche se la vettura avesse 10000 euro di danni ma e stata sistemata con criterio e' una cosa ,avolte sono piu' dritte vetture sinistrate che vetture mai sinistrate ma con molta pista sulle spalle. Devi trovare un carrozziere che ti sa dire il piu' possibile della macchina
Non è facile..sei di fronte alla classica situazione troppo bella per essere vera... nel senso che magari è un affare...magari ti prendi la sola del secolo... il prezzo è scandalosamente basso.... come i chilometri visti i due propietari... in BMW che dicono? col telaio dovrebbero saperti dire anche che ricambi sono stati ordinati... Il fatto che uno degli ultimi sinistri fosse 10 giorni prima della vendita fa pensare che il tipo abbia picchiato pesante...venduto il "relitto" che poi qualcuno ha ricostrituito.. il problema nel caso è come è stato ricostruito... Non so...il prezzo è ottimo... anzi troppo ottimo, fai tutte le analisi del caso..e porta l'auto da un gommista a fare la convergenza..se è storta non rientra nei valori massimi previsti per ogni modello...:wink: Se prendi una sola poi è sempre molto dura levarsela.. non è che è un auto che è stata rubata e poi ritrovata?
Io ci andrei con i piedi d piombo..soprattutto xè l'attuale proprietario dice d nn sapere nulla dei sinistri..vi sembra normale?
Io se fossi in te ne cercherei un'altra. Con l'uscita dell' M3 E92 nei prossimi mesi potresti trovare un buon "2003" sui 25000. Personalmente ho impiegato 5 mesi per trovarla. Buona Fortuna
Io fossi in te fare controllare la macchina dal tuo meccanico o da un tuo carozziere di fiducia. Ormai i carozzieri fanno miracoli con le Dime. ho visto macchine date per perse rimesse a posto e tornate come nuove.
secondo me è impossibile che l'attuale proprietario non sappia nulla degli incidenti precedenti specialmente considerando il così breve tempo tra l'incidente e la vendita... quindi visto che ti racconta balle cercherei di parlargli chiaro oppure di cercare altrove... un altra possibilità potrebbe essere quella di farla visionare da un carrozziere e da un meccanico di fiducia e fare una accurata prova su strada per rendersi conto in che condizioni è effettivamente la macchina.. non per forza xkè è incidentata dev'essere un bidone... il mio carrozziere aveva comprato un M E46 incidentata e se l'è rimessa a posto, l'ha tenuta qualche mese poi l'ha venduta.... la cosa che mi puzza di più della faccenda è quello che ti dice l'attuale proprietario...
Invece il prezzo è ormai allineato non so se avete fatto caso alla quantità di m3 che la gente cerca di vendere andate su autoscout24.it o autosupermarket.it ho anche parlato con diversi commercianti bmw e mi hanno detto che non si riesce a vendere a prezzo di valutazione.
bah non so...non sei il primo a dirlo... io a 21 non le trovo...perlomeno con garanzia StillNovo e pochi km...(ma a dire la verità manco brutte e con tanti km..) e diciamo son bravino a stanare auto... quindi o mi sono rincitrullito (e poesse ) o la relatà dei fatti è un'altra da quella che certe apparenze e voci danno...
Grazie dei vostri preziosi commenti. Come immaginavate non resisto alle tentazioni... e domani mattina, armato di pesanti mutande di ghisa, parto per Roma. Tra l'altro oggi in BMW con il n. telaio mi hanno confermato il richiamo bronzine effettuato e un cambio dischi in garanzia. I km corrispondono. Per domani ho fissato sul posto, tramite amico, attenta analisi con competente meccanico e carroziere. ...Il problema è come se una bella figa, che sognate di farvi da anni, è li pronta a gambe larghe e tutta bagnata vi reclama... Provate a vedere se vi fermano dubbi sulla sanità della tipa o se ci date dentro. Io ormai sono a "billo ritto" e bisogna proprio che vada avanti anche se con le dovute cautele... e se poi fra un paio di settimane nella sezione vendo trovate la mia M3 ehehehehe Tirate le vostre considerazioni Non vedo l'ora di essere a domani. Vi faccio senzaltro sapere. PS: tra l'altro essendo l'auto intestata ad una società per il passaggio occorrono "soltanto" 360 Euro ed il bollo è pagato fino a fine anno A presto
Tempo fa parlando con un amico che lavora in una concessionaria Mercedes gli ho chiesto a quanto si ritirerebbe una M3 usata, se la vettura non ha piu' di 3 anni e' in buone condizzioni si parte con 7-8 mila euro in meno della quotazione di vendita se la vettura ha piu' di 3 anni e ha colpo d'occhio si vede che non e' questo gran che ,ho molti chilometri girano direttamente al multi marche.Quindi capite che se uno ha una M3 del 2001 con 100.000 km e vuole venderla in conce si parla di 17-18 mila euro al massimo