SALVE A TUTTI RAGAZZI, QUESTO E' IL MIO PROBLEMA SPERO IN QUALKE DELUCIDAZIONE UTILE E VI RINGRAZIO IN ANTICIPO... SULLA MIA M3 E46 HO MONTATO SOTTO CONSIGLIO DEL GRANDE PIERO ZUCCHET GLI ALBERI A CAMMES DEL CSL, L'AIRBOX IN CARBONIO RIMOSSO IL DEBIMETRO E RIMOSSI I CATALIZZATORI MONTANDO I TUBI DRITTI SUPERSPRINT GLI HO POI SPEDITO LA CENTRALINA MOTORE E L'EVS CON LA CHIAVE COSI LUI HA RIMAPPATO IN ALPHA-N E MI HA RISPEDITO TUTTO, ORA LA MAKKINA NN TIENE IL MINIMO, E FATTA VEDERE QUI IN SICILIA MI DICONO KE RISULTA TROPPO GRASSA... PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA ? A FREDDO APPENA ACCESA E' L'UNICO MOMENTO KE TIENE IL MINIMO, MA NN CI SI PUO' SPIANTARE PERKE' O SI SPEGNE O SINGHIOZZA VIOLENTEMENTE, A TEMPERATURA INVECE PARTE BENE MA NN TIENE IL MINIMO...SPERO IN QUALKE VOSTRO CONSIGLIO...RICORDO KE HA IL CAMBIO SMG2... E SOTTOLINEO KE PIERO STA CERCANDO DI AIUTARMI RIMAPPANDO...VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...DANI:wink:
ascolta le cammes sn originali BMW, nn cambia mica granke', nel senso a pnto morto la calettatura e' uguale...qui' i preparatori sia elettronici ke meccanici a cui l'ho fatta vedere e provare dopo mi hanno detto ke secondo loro la makkina e' troppo ma dicono troppo grassa, ke magari quel programmma li alla mia e' risultato troppo pieno di benzina...ke ne pensate?
avanti un'altro.... nn sei il primo che sento con questi problemi...... io ti consiglio di farti una camminata a roma e risolvere con zucchett...
ti ringrazio del consiglio, ma nn c'e' nessuno ke tu conosca ke debba vendere un buon terminale ?tempo fa anke tu ne vendevi uno? nn puoi aiutarmi a riguardo? Aspetto notizie...e ti ringrazio.. nel frattempo attendo sempre opinioni da tutti..grazie
Il discorsa non riguarda le cammes ma più semplicemente se sono state utilizzate le dime corrette. Comunque concordo con BArone. Vieni a Roma da Zucchet e ti fai risolvere il problema.
grazie giampaolo...si in pratica ha detto PIERO di spedirgli la centralina prima di farmi tutta sa strada e vedere se riesce a risolvere altrimenti andro' in OFFICINA...sn siciliano...grazie davvero cmq... se sapete di qualke terminale con un buon prezzo lo prendo subito, accetto dritte a riguardo..grazie ancora per la disponibilita' GIAMPAOLO1 e BARONE... ;-)
Come ti ho gia' detto, in pratica ha incertezze a freddo sopratutto, e cmq se supera il 1.400 non piu'...tutti qui mi dicono ke e' la troppa benzina...e a sto punto quasi ci spero visto ke piero mi rivede la mamma a giorni sto spedendo infatti la centralina con la kiave e l'evs a roma domattina.. Mumble mumble...
Guarda probabilmente sbaglio io perchè prima di farci metetre le mani (esperte per carità di Zucchet) la macchina andrebbe portata direttamente da chi elabora. In modo tale che riesce a capire prima e meglio quale potrebbe essere il problema. Però ripero è un giudizio mio. Ciao
Colui ke ha montato tutto e' un ottimo preparatore di ragusa miceli competition, ke si teneva fra l'altro in contatto telefonico con zucchet, secondo miceli l'auto e' troppo ubriaca di benzina...e una rimappa un po piu' magra risolverebbe il problema...certo e' cmq un'auto senza misuratore...peor' piero zucchet dice ke funziona...io aspetto con ansia ormai...ciao
a sto punto aspettiamo anche noi!!!!! certo che se nn legge l'aria in ingresso è automaticoche arricchisca di broda!!!
sensori temperature sono ok?? perchè magari la mappa è stata fatta su sensori standard, se il sensore tempratura aria ma soprattuto quello acqua non dà i valori giusti sballa tutto, poi io cambierei il potenziometro posizione farfalle: obbligatorio!!!
ciao marco, ti conosco per nomina, complimenti :-)...ma se fosse il potenziometro posizione farfalle , nella diagnosi nn dovrebbe uscire qualcosina???mmm
no, la diagnosi rileva solo la resistenza totale non se sballa nei valori intermedi, salutami zucchet!
complimenti per il lavoro.. camms csl, filtro in carbonio quello che fa zucchet??? ai sentito dei miglioramenti o poca robba?? facci sapere che è un lavoro che vorrebbero fare in tanti sull'e46??!?!?
se ne hai un altra con le stesse cammes, stesso airbox, stesse candele, iniettori, ecc. ecc. (una identica in tutto)...