Ciao! Domandina... Mi sono trovato a pochi chilometri da casa una m3 e46 del 2001, bellina, sembra in discreto stato, ma porta sul groppone 110mila chilometri.. Devo ancora sentire il proprietario, ma quanto devo spendere per una macchina cosi? Troppi chilometri? Fino a quanti km questi motori/macchine sono ben affidabili?(ammesso che abbia fatto tutti i tagliandi) Saluti e grazie a tutti!! Marco
Dipende da quanto vuole, io per una M del 2001 messa bene e accessoriata con quel chilomentraggio potrei offrirgli al massimo 20/21 mila euro Sono motori che se trattati bene e tagliandati come si deve raggiungono gli stessi chilometraggi di qualsiasi altra vettura. Io qualche anno fa provai una M e36 tra l'altro modificata con 300mila km e andava come un missile.
secondo me se è sempre stata tagliandata regolarmente non ci deve essere nessun problema, visto che del 2001 fai controllare se ce stato il richiamo.
che per caso è questa? :wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136540110 se è questa sembrerebbe messa bene, ci potresti anche stare a quel prezzo
Cacchio non mi ricordo la targa, cmq aveva un volantino appiccicato sul vetro diceva 110000 km però potrebbe essere quella ... Essendo cmq un motore/componentistica molto sportivo ho solo paura che se magari è stata molto strapazzata poi mi possa dare problemi di affidabilità, avendo fatto quasi 3 volte il giro del mondo come chilometri! Qualcuno ha esperienze di chilometraggi elevati sulle M E46?
Il km è onesto, il prezzo pure e se ben tenute fanno almeno il doppio dei KM. Più che altro chiedi se è stato fatto il richiamo (immagino proprio di si) e quando è stato fatto, magari il motore ha meno di quei KM
Guarda i Km, dal mio punto di vista non dicono assolutamente niente...e ti spiego il perchè! Posto che quelli che vedi sulle auto siano i suoi...e molte volte vengono sempre taroccati, è per certi meglio preferire una vettura con più km taglindati alla perfezione di una con pochi km tagliandati spesso male...il perchè eè subito spiegato. Innanzitutto una macchina con parecchi Km è segno che ha fatto molta autostrada e una che ne ha fatti pochi non sempre è segno che è stata ferma solo in garage ma invece che magari è stata usata solo in città o per brevi tragitti. Una macchina soffre molto di più ad essere usata in città per brevi tragitti in condizioni quotidiane che a fare m di autostrada...dove il motore non fa la minima fatica e ha anche molte ore in meno di funzionamento. Ricorda che per il motore è molto più pesante l'accendi spegni piuttosto che viafggiare in autostrada. Ho visto macchine con 30.000 km originali che non prenderei mai neanche morto e ne ho viste con 150.000 km che comprerei a occhi chiusi. Ho una M5 con 250.000 km fatti tutti da me in autostrada, essenzialmente, che è come fosse uscita di fabbrica ieri...e non sono cose dette per dire!...d'altra parte la mia auto ha solo 2.800 ore circa di funzionamento....quando normalmente con quelle ore un motore non fa più di 100.000 Km. Conclusione: guarda pure i km ma solo come puro dato di riferimento. Guarda bene invece la frequenza dei tagliandi, lo stato di usura degli interni, come sono state usate le gomme dal tipo di usura per capire se il proprietario era smanettone, guarda bene la cura con la quale è stata tenuta, guardala su un ponte per vedere se ha perdite strane o è mangiata dal sale, guarda lo stato dei freni, chiedi pure al propritario il tipo di utilizzo che ne ha fatto(autostrada, città, ec) e soprattutto provala per capire come va e come funziona l'auto nel suo insieme.. ...ricorda 110.000 km per una M sono solo l'inizio di una lunga vita se tenuta bene!
il motore dell'M3 e46 è robusto come un turbodiesel fosse stata una rs4 magari avrei avuto riserve, ma fidati che questo aspirato è davvero robusto! il richiamo delle bronzine di sicuro l'ha fatto altrimenti il motore non finiva neanche il rodaggio guarda solo se è stata tagliandata max ogni 20000km e che non abbia + di due proprietari! se fosse senza oprional non pagarla + di 18500 euro perchè fidati che in bmw non gliene darebbero + di 16000 e già la vende a privati proprio per questo motivo! se magari ha SMG2, pelle, xeno, 19" o qualche altro optional non salire comunque sopra i 21000, ricordati che è una 2001...con 23000 ti compri già una restyling!!
ha avuto 2 o + propietari, è manuale ha il naviga piccolo e lo visto diverse volte e lui l'ha strapazzata parecchio per questo ti dico non dargli + di 15.000euro.
mah allora desisterei...purtroppo sono auto che non bisogna avere fretta di acquistare! anche se la si acquista a buon prezzo se sono state sfruttate i soldi li si rispende subito per sistemarle...già solo il differenziale che è molto delicato costa come mezza auto...
Mi sa che non è quella che c'è su autoscout. quella con il cartello vendesi l'ho vista un paio di volte a Dogana e ha i cerchi da 18" non 19"
massrin quella che dici tu è di marco meloni quello della smool la ditta dei detersivi, questa è un altra.
Ho venduto la mia manuale nel dicembre scorso (per prenderne un'altra ) ed aveva 120.000 km.... il ragazzo alla quale l'ho venduta è contentissimo (siamo diventati amici ) e la macchina è un gioiellino... dipende molto da come l'hanno trattata... indaga.:wink:
io la mia lo presa che ne aveva 118000 ora sono a 133000. ho fatto un tagliando .all'inizio ho dovuto rettificare i dischi dei freni anche se so che è una cosa che non si fa.comunque per quanto riguarda il motore è un gioiello.
esatto, la mia ora ne ha 100.000...i dischi da rifare..ma è normale manutenzione, per il resto è perfetta, una bomba!! (domani mi scoppia)