Salve a tutti. Non so se molti si ricorderanno di me! mi sono iscritto molto tempo fà quando ho avuto il piacere di comprarmi il gioiellino in questione ma ho partecipato ben poco alle discussioni in quanto per niente esperto in materia. In compenso, ho trovato davvero tantissimi consigli utili che nemmeno in conce sapevano!! stavolta però sto letteralmente impazzendo e volevo chiedere se alcuni di voi hanno già avuto il mio problema. mi spiego meglio! fino a poco tempo fà, l'M3 strappava per un minutino quando era freddissima, poi spariva e il motore girava bene. due giorni fa invece, mentre tornavo a casa dal lavoro, l'auto a iniziato a strappare mentre andavo!! per fare 2 km ho veramente sudato. non andava e si spegneva. mettendola di nuovo in moto riesci a fare qualche centinaia di metri se sei fortunato. ho provato a leggere le numerose discussioni vostre, ieri ci ho passato ben 5 ore, ma nessun caso è simile al mio. ora non so se può aiutarvi, proprio il giorno prima avevo fatto un corso di guida sicura con la mia auto e mi hanno tolto il fusibile abs per provare le frenate di emergenza sul bagnato. penso non ci entri niente ma comunque l'ho detto! la mia è una M3 E46 del gennaio 2003, quindi prerest, SMG con 108000 km sulle spalle! ormai è un giorno che è in conce, due con oggi. sono già passato a vedere, ma si va a tentativi. non sanno dove battere la testa. possibile che il computer non dica niente?? se qualcuno può aiutarmi giuro che lo sposo! ok dai ho esagerato ciao e grazie a tutti quelli che avranno tempo di rispondermi!
hai provato a rimettere il fusibile? da quello che so con tutte ste centraline la macchina impazzisce se non è completamente apposto..
Mi ricordo di aver letto casi simili al tuo dove c'erano problemi di minimo irregolare spegnimenti improvvisi e scarso rendimento con le marce basse, dovute al sensore albero a camme posto sul lato dello scarico; ma una semplice diagnosi dovrebbe evidenziarla.
ciao a tutti e grazie per le risposte. oggi sono andato a riprendere la macchina in officina! per fortuna era una cosa non molto costosa. la scrivo qui almeno se potesse servire a qualcuno può trovare la soluzione. in pratica mi ha spiegato il capofficina che il problema era dato da due bobine che all'apparenza sembravano funzionare, ma dopo poco aver avviato il motore, smettevano di fare il loro compito. certo, le ho cambiate tutte per 45 € + iva ciascuna, però sono contento che non sia niente di grave al motore! Un saluto, Federico.
ah scusate se lo scrivo qui, ma nella sezione raduni non trovo niente di particolare! ma un raduno per le nostre emmone esiste (un pò tutte le m intendo!)? è stato mai fatto o ci risarà??
le malefiche bobine...sono veramente bast...de e sono contento per te che per una volta i meccanici bmw abbiano saputo fare il loro lavoro. e ti ringrazio per aver condiviso la soluzione: purtroppo quasi sempre chi risolve il problema non lo fa mai sapere, invece grazie a te dovesse succedere a qualcun'altro avrà almeno una indicazione da cui partire.
io avrei detto pompa della benzina, /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai sintomi che hai descritto...ma anche le bobine possono dare quel problema effettivamete....
ma figuratevi ragazzi! grazie a voi e a questo forum fantastico! Almeno si riesce a condividere i vari problemi e a trovarne una soluzione! un saluto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />