Salve a tutti, ho un grosso problema, uso la macchina solo nei fine settimana, un mese fa mi accorgo che la batteria e' scarica, quindi la smonto la metto sotto carica e la riposiziono in macchina dopo un paio di giorni, la stessa era una 80 A con 700 ah di spunto che anche dopo averla ricaricata offriva poco piu' di 10 volt, provo lo stesso ma niente ( carica la pompa della benzina e del cambio come al solito, funzionano le utenze e riesco a inserire sia la prima marcia che la retro, pero' al momento di avviarsi e' come se mancasse lo spunto necessario... perche' il motorino non gira ma e' come se ci provasse per qualche decimo di secondo e appena non gira iniziano dei lampeggi strani dei fari anteriorie tipo dei rele' che si attaccano e staccano ad intermittenza, riprovo lasciando la batteria su e aprendo il cofano anteriore utilizzo le prese ausiliarie per collegarci il booster..... ma niente, stessi sintomi nulla di diverso.... non ho potuto effettuare delle prove per circa un mese e ho lasciato la batteria staccata, oggi riprovo utilizzando una batteria da 90 a e 720ah di spunto che allo strumento mi indica 11,5 volt circa, non cambia nulla stessi sintomi di qualche settimana fa.... cosa mi consigliate c'e' qualche procedura di avviamento dopo che il veicolo rimane senza alimentazione per molto tempo, ho letto il libretto ma non mi e' di aiuto. aggiungo che la macchina e' stata posteggiata senza alcun problema in garage prima dell'inizio della vicenda.
DEVE PARTI !!!!! batteria + cavi deve parti e basta... se lampeggia e senti i relè è solo poca corrente, se nn ci arrivano almeno 12,5 nn parte
Non so se c'entra aver tolto la batteria.....ma comunque dev'esser sempre in ottimo stato la batteria sulle nostre auto altrimenti son dolori... A me è successo di restar bloccato in prima....se vuoi andar sull'economico prova a cambiar relé(dopo aver garantito opportuna potenza di batteria).... Nel mio caso è saltata la pompa SMG ....dai 450 ai 600 euro dipende dal concessionario e torna nuova...ne sono saltate parecchie nell'ultimo anno...evidentemente dopo i 10 anni scioperano...
Prova con i cavi o con una batteria carica ( vuol dire che più i meno deve essere a 12.7 volt), se la batteria non è sufficientemente carica il motorino d'avviamento non girerà mai
tutto risolto, praticamente non posizionavo la batteria nel suo alloggio e usavo dei cavi per accenzione tra la stessa e i cavi della macchina e siccome i cavi non sono di ottima fattura creavano una caduta di tensione di circa 2 volts non consentendomi di avviare la macchina, solo dopo aver messo la batteria che caricandola erogava 13 v abbondanti ho capito col tester dove stava il problema. grazie a tutti immensamente, dopo aver passato uno dei periodi piu' brutti della mia vita, aver risentito la mia macchina in moto mi ha fatto tornare il sorriso.... e tutto questo grazie ai vostri consigli. grazie di cuore. vi abbraccio tutti
Meglio così! Se la usi poco, fai come me: comprati un bel mantenitore di carica e la batteria sarà sempre in forma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao