Ciao ragazzi, espongo subito il problema: premetto che ho cercato nelle discussioni precedenti ma volevo comunque ulteriore rassicurazione da chi ne capisce più di me.....finalmente mi sono arrivati i nuovi fari dalla UMNITZA compresi di Xenon (Projector46) ed angel eyes (Predator Chromium). Visto che amo pistolare sulla macchina, ieri pomeriggio, tutto ingallato , disdico tutti gli appuntamenti, liquido moglie e figlie e mi metto di buona lena per montarli... monto i nuovi fari, collego gli xenon, collego gli angel... vedo e rivedo tutto, pulizia generale... collaudo... a motore spento tutto funziona bene, angel accesi (fichissimi), xenon stabili, frecce e abbaglianti ok. Appena accendo il motore, con gli angel tutto ok, noto invece che le frecce rimangono accese permanentemente e con luce fioca ma se aziono il comando direzionale funzionano regolarmente, poi se metto l'interruttore luci sugli anabbaglianti noto che gli xenon lampeggiano (regolarmente peraltro) cioè vanno ad intermittenza regolare e dopo un pò si spengono. Inoltre ho accesa la segnalazione d'errore luci sul check .Credo che i collegamenti siano fatti tutti bene, altrimenti a motore spento non funzionerebbe ...penso... secondo voi cosa può essere? Devo forse far rimappare la centralina delle luci? La M3 è un E46 del settembre 2001 model year 2002. Grazie per chi mi darà un cosiglio e una dritta per risolvere il tutto... Thanks.
... .... sai che non so rispondere a questa domanda.... non lo so se questo kit della Umnitza sia compatibile CANBUS..
non è un problema di canbus in quanto la e46 non ha come bus il canbus, dunque per il fatto delle freccie accese è un problema degli angel in quanto l'assorbimento è così basso che il comando luci vede tipo le lampadine guaste e ti accende le freccie, mentre per gli xenon sicuramente è un problema di centralina xenon che non và bene col segnale 12v mandato dal comando luci, puoi provare a mettere un bel condensatore sul filo anabbagliante bmw per vedere se riesci a stabilizzare, per gli angel o utilizzi un kit resistor pack per illudere il comando luci o metti nascosta in parallelo una semplice lamapdina di posizione
Grazie... Grazie Maurinax e Cesabas, seguirò i vostri consigli e vi notizierò al più presto... Grazie ancora.
Risolto... Solo per notizia... comunico per dovere di cronaca che il problema è stato completamente risolto per gli xenon con l'installazione di due condensatori da 4700mf 50v 85° e per le posizioni reinstallando le due lampadine da 5w nel cofano (così è sparito l'errore dal check e le frecce non vanno più a massa). Un grazie a Maurinax per la pazienza che mi ha dedicato ed i consigli che mi hanno fatto risolvere il tutto.