M3 E46: problema XENON

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dariochen, 5 Luglio 2008.

1. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    Ciao ragazzi,
    espongo subito il problema: premetto che ho cercato nelle discussioni precedenti ma volevo comunque ulteriore rassicurazione da chi ne capisce più di me.....finalmente mi sono arrivati i nuovi fari dalla UMNITZA compresi di Xenon (Projector46) ed angel eyes (Predator Chromium). Visto che amo pistolare sulla macchina, ieri pomeriggio, tutto ingallato :lol:, disdico tutti gli appuntamenti, liquido moglie e figlie e mi metto di buona lena per montarli... monto i nuovi fari, collego gli xenon, collego gli angel... vedo e rivedo tutto, pulizia generale... collaudo... a motore spento tutto funziona bene, angel accesi (fichissimi), xenon stabili, frecce e abbaglianti ok. Appena accendo il motore, con gli angel tutto ok, noto invece che le frecce rimangono accese permanentemente e con luce fioca ma se aziono il comando direzionale funzionano regolarmente, poi se metto l'interruttore luci sugli anabbaglianti noto che gli xenon lampeggiano (regolarmente peraltro) cioè vanno ad intermittenza regolare e dopo un pò si spengono. Inoltre ho accesa la segnalazione d'errore luci sul check .#-oCredo che i collegamenti siano fatti tutti bene, altrimenti a motore spento non funzionerebbe ...penso... secondo voi cosa può essere? Devo forse far rimappare la centralina delle luci?
    La M3 è un E46 del settembre 2001 model year 2002.

Grazie per chi mi darà un cosiglio e una dritta per risolvere il tutto...
    Thanks.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2008
  2. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    hai comprato un kit xenon compatibile canbus ?

3. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ...

:-k.... sai che non so rispondere a questa domanda.... non lo so se questo kit della Umnitza sia compatibile CANBUS..:-k

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non è un problema di canbus in quanto la e46 non ha come bus il canbus, dunque per il fatto delle freccie accese è un problema degli angel in quanto l'assorbimento è così basso che il comando luci vede tipo le lampadine guaste e ti accende le freccie, mentre per gli xenon sicuramente è un problema di centralina xenon che non và bene col segnale 12v mandato dal comando luci, puoi provare a mettere un bel condensatore sul filo anabbagliante bmw per vedere se riesci a stabilizzare, per gli angel o utilizzi un kit resistor pack per illudere il comando luci o metti nascosta in parallelo una semplice lamapdina di posizione

5. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quoto maurinax
    resistenza per gli angel
    condensatori per xenon

6. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    Grazie...

Grazie Maurinax e Cesabas, seguirò i vostri consigli e vi notizierò al più presto...
    Grazie ancora.=D>

7. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    Risolto...

Solo per notizia...

comunico per dovere di cronaca che il problema è stato completamente risolto per gli xenon con l'installazione di due condensatori da 4700mf 50v 85° e per le posizioni reinstallando le due lampadine da 5w nel cofano (così è sparito l'errore dal check e le frecce non vanno più a massa).

Un grazie a Maurinax per la pazienza che mi ha dedicato ed i consigli che mi hanno fatto risolvere il tutto. =D>

Condividi questa Pagina