M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SandroWRX, 4 Maggio 2011.

1. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Batte in testa quando è fredda, poi non lo avverto più, forse leggermente nelle riprese da basso numero di giri con marce alte, ma niente di così eclatante.

2. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Allora ti rispondo in base alla mia piccola esperienza. Carisma e bellezza restano fuori discussione. Si tratta di un macchina che ha mantenuto una buona linea e risente poco degli anni. Forte coinvolgimento nella guida sicuramente sì perchè rispetto all'integrale in curva vai in sovrasterzo e via; sound a me personalmente non mi fa impazzire perchè è poco cupo e tende a essere molto squillante. Motore fulmineo che intendi? Il motore sotto i 5000 non è fulmineo per niente se ti confronti con un turbo rischi di prenderle di santa ragione; divertimento decisamente sì (possibilmente senza famiglia o amici che si cag... sotto) sull'eleleganza mi trovi d'accordo. Ciao

3. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    mah non lo so forse forse la sensazione della spinta sarà inferiore,ma l'm3 visto tempi al cronometro scarica il conta km prima..e poi la mia è si turbo ma ne ha 225(non è mica l'sti)e pesa quasi uguale...l'm3 copre i 400mt in 13,8,va leggermente meglio di un evo9,quindi il motore c'è tutto,magari in ripresa faticherà un pò di più...

il sound a me è sempre piaciuto acuto tipo un vtec ad esempio...quel rumore metallico mi prende troppo

4. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ah beh se è così non ti resta che provarla ed acquistarla. Ciao

5. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    il primo che vedo su youtube che la spinge come si deve...che musica sto motore

[video=youtube;-wjsm1vQSVw]

6. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì in effetti guida decisamente pulita. Tieni presente che però era perfettamente asciutto...

7. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Eh si! Con due gocce di pioggia, la mia andava in testacoda da sola mentre era parcheggiata sotto casa in giardino, spenta!

Ma per favore Giampà, e smettila con sta menata del bagnato che ti stai rendendo ridicolo davanti a tutto il forum! ](*,)

Impara a guidare meglio di mia nonna e vedi che non ti succede niente, che io l'M3 l'ho avuta a 18 anni e l'ho guidata (da 18enne strontzo, quindi correndo) in ogni condizione senza che mi succedesse mai nulla.

Lo dico per te, eh; non mi fraintendere! :wink:

8. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Scusa non per farmi gli affari tuoi ma dalla M sei passato alla Mini. Vabbeh, comunque significa che tu la macchina l'hai portata sempre d'estate e d'inerno c'hai montato il vinavil. Come del resto so che fanno molti nel forum.

9. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E' proprio per domande come queste che sono così contento di aver preso la GP!

Comunque, no: dopo l'M3 sono passato ad una 330i, poi ad una Cooper D transitoria ed ora alla GP Kit.

E come ti ho detto, l'M3 "l'ho guidata (da 18enne strontzo, quindi correndo) in ogni condizione senza che mi succedesse mai nulla".

Usavo le Michelin PS2 e ho avuto anche un treno di Bridgestone RE050: mai girato, mai incidentato e mai nulla che non dipendesse dalla mia volontà una volta presa la dimestichezza con quella potenza.

Ripeto, ancora una volta a tuo favore: ti stai rendendo ridicolo agli occhi di tutto il forum.

10. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Scusa ma io vado dritto per la mia strada e parlo sulla base di quello che credo io e non di quello che mi dicono gli altri. Il fatto che non ti sia successo nulla a 18 anni guidando a cavolo secondo te è motivo di vanto? T'ha detto un gran culo!

11. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mi rendo conto che ho perso tempo. Buona serata.

PS: occhio che tantissimi sono stati investiti dalle loro inguidabili M3 che vanno in testacoda anche parcheggiate, mentre le raggiungevano a piedi per usarle!

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Bye

13. Matte85

Matte85 Kartista

177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    6L???? io ho sostituito olio + filtro e di litri per avere il livello max sull'astina ne andavano 5.... 8-[

14. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No beh se vuoi ti rispondo io allo stesso modo allora, e cosa mi vieni a dire? Ho assetto regolabile per un utilizzo pista-strada, molle eibach, antirollio H&R, 19" con le PS2 e l'ho usata TUTTO l'anno e permetti che autunno ed inverno qua a Pordenone siano leggermente più rigidi che a Roma, problemi come sempre detto ZERO perchè ci ragiono prima di lanciarmi sulle strade in sport a controlli disinseriti con bagnao o molto freddo, che sono, un dio? (notare la "d" minuscola), no!, sono un perfetto cretino che sa cosa sta guidando!

15. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Senza dubbio Pordenone e' piu' fredda di Roma, spesso pero' vado in Abruzzo per motivi di lavoro e ti assicuro che i -10 sono abbastanza normali. Quello che a me sembra davvero poco sensato e' dire beh l'ho avuta a 18 anni l'ho guidata da cretino e sono ancora illeso! Ha senso? Per me no. Comunque finisce qui e lasciamo che Sandro la provi e ci sappia dire. Ciao

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

...................ho davvero perso tempo allora!

Occhio Giampà, che si va in testacoda anche a piedi solo a guardarla l'M3!

17. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ultimo cambio poco piu' di 5.5 lt. Ciao

18. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Beh guarda che per fare un sovrasterzo con la tua devi tenere il freno a mano tirato e metterci parecchio impegno!!!!!

19. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Basta entrare tirati in curva e mollare di colpo l'acceleratore: il carico che prima era trasmesso dietro in accelerazione, alleggerendo l'anteriore facendolo quasi pattinare, andrà di colpo a riposizionarsi per "impuntare" l'anteriore e scaricare il retroreno (peraltro leggerissimo) della mia Mini col risultato di un... SOVRASTERZO!

Nessun freno a mano.

Non sto qui nemmeno a spiegarti pendoli e giochi coi trasferimenti di carico visto che, per te, è ostico capire quello che uno scalpitante ragazzino sapeva già applicare alla sua M3 a 18 anni o al suo kart a 7 anni.

O quello che TUTTO IL FORUM cerca di farti comprendere, sbattendo contro il muro che crei al tuo delirante intelletto (e che forse sfonderai solo piroettando con la tua instabilissima M3!

Una buonanotte e attento al letto: spesso capita che, se fuori piove, si cappotta!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2011
  20. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Credo faccia meglio a pensare al sottosterzo! La sbandata controllata per il momento guardala su top gear! Notte!!

Condividi questa Pagina