M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SandroWRX, 4 Maggio 2011.

1. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    evenualmente sarà la mia prima trazione posteriore però dicono che sono molto bravo a guidare ma potrebbe non bastare... ho esperienza solo su integrale e su anteriore(prima avevo un fiat coupè turbo 220cv che dicono che è una macchina che non sta in strada ma sono sembre andato forte anche con quella)forse il passaggio è troppo brusco..forse bisogna acquisire un pò dell'istinto di guida di una tp conosco benissimo la fisica la teoria ma manca la pratica e soprattutto l'esperienza...ho solamente anni e anni di esperienza nei simulatori... su forza motor sport3 a tsukuba con l'emmona auto originale ho fatto un bel 1,02 netti con marce manuali senza aiuti tranne abs con il banalissimo joypad...:biggrin:

a parte gli scherzi...con la vita reale non si scherza...al limite attivero tutti i controlli per iniziare:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2011
  2. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Quella del video è pimpatissima secondo me,scordatevi un suono del genere..ma soprattutto è troppo corposo il motore,sale più lentamente da stock.. e la coppia è distribuita diversamente..

Cmq in rilascio non scoppietta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ho su anche il centrale senza tagliafiamme e non cambia nulla..mentre con lo scarico artigianale un pò di borbottio in rilascio lo fa!

3. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Io ti dico solo una cosa: ottima scelta!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La mia Mini GP in rilascio scoppietta come le BMW con N54 e PK, fighissima! Confermo che l'M3 non lo faceva.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    per me l'importante è il sound del motore non dello scarico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il mio sogno è una bella muscle tipo Mustang 429 o Shelby, quella si che è musica!

6. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    sicuramente ha l'aspirazione con airbox tipo csl,:mrgreen:, lo scarico non mi sembra originale o monta catalizzatori piu' liberi oppure ha il finale non originale... e concordo che l'erogazione agli alti regimi e' molto aggressiva intendo dire che sale rapidamente di giri.

potrebbe avere la coppia conica ridotta?:-k

ps. bellissimo video ma preferisco sentire solo il motore; della disco music......:mrgreen::mrgreen:

7. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    non vorrei sembrare sfrontato o sfacciato o altro.ma personalmente la mia che non ha aspirazione CSL,(probabilmente l'anno prossimo me ne attrezzero e assiema ad un bel AP 6 POMPANTI) con solo il terminale MACH3 ovviamente non omologato suona allo stesso modo internamente.

Questa a mio parere deve avere la coppia conica montata perchè è un pò piu cattivella delle normali.

Ripeto non prendetemi per sbruffone la mia era solo una considerazione sul mio scarico.

8. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Niente che con un punta-tacco non si possa fare, bisogna saperlo fare bene, ma per fortuna i pedali freno e acceleratore, la forma del pedale acceleratore e in tasto "sport" on, i punta-tacco vengono bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , poi giocando un po' sul rilascio della frizione, si può controllare ancora meglio.

9. Matte85

Matte85 Kartista

177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    Quoto.... coppia conica? smebra salire un pò troppo facilmene di giri.......

10. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sui freni si può fare molto, senza spendere follie, radiatore olio, per mia esperienza, non serve maggiorarlo, basta usare un buon olio che resista ai picchi di temperatura che il motore inevitabilmente produce, sono quelli che fanno drift che tengono regimi elevati, ma velocità effettive basse che han bisogno di smaltire.

A franciacorta, a novembre con giornata non fredda (10-15°) mai avuto picchi di temperatura olio oltre i 100-110°C, magari non ho scannato tutto quello che potevo, ma di certo non gli ho fatto un baffo al motore!

Per avere la sensazione di maggiore potenza, ma avendo l'auto più pronta, basta una coppia conica, costa meno di una coppia di alberi a cammes e non serve rimappare.

STi ed M3 non sono paragonabili, perchè sono pensate per essere efficaci in modo praticamente opposto, l' STi sfruttando il massimo grip delle gomme e della distribuzione della potenza su tutte le ruote, l' M3 per essere sovrasterzante in uscita di curva (che con una ritoccatina agli angoli, diventa davvero una biscia).

11. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quello che ti stupirà è il range utile dove senti il motore in piena spinta, dai 2500 giri fino agli 8000 giri e non smette mai!

12. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il momento che diventa pericolosa è quando chiacci il tasto sport e levi il DSC, sicuro di poterla dominare su strada....dopo oltre 100.000 km tra M3 E36 3.2 e 320iS E30, ho fatto così e mi ha "disarcionato" ad una rotanda deserta, per fortuna senza danni, ma è un'auto che esige tanto tanto rispetto, daglielo!

13. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Vedendo come spara marce alte anche poco prima delle curve strette, direi che ha anche la conica.

14. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    ALE anche io hoil mach3,ho pure l'airbox simota( che fa sentire un po di piu' l'aspirazione)... pero' dal video postato si sente proprio il risucchio del motore , e si distingue dallo scarico.... nella mia in accellerazione si distingue il suono dello scarico da quello di aspirazione rispetto all'originale ma non e' cosi' evidente come quella del video.

15. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Occhio che i video falsano molto il rumore in abitacolo...

16. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Si cmq quella del video a mio parere è pimpata..c'è un lavoro di centralina anche mica male..sembra quella di un mio amico (purtroppo sul forum lui non è iscritto) l'ha presa usata anni fa,e da subito mi accorsi che andava molto più della mia nonostante all'apparenza fosse originale..coppia completamente ridistrubuita,molto più pronta fin da 2500 giri..con un leggero calo di potenza dove la nostra entra in coppia..per poi spingere fino a 7700..

Quella del video ha conica,aspirazione,scarico (forse) e un mega lavoro di mappatura ;-)

Tutto IMHO ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    che meraviglia =P~ no la mia invece sotto i 3000 è vuota e spinge bene fino ai 6500

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2011
  18. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    porca miseria...che belva#-o

19. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    ma fatemi capire una cosa...ci si riesce a guidare puliti con questa macchina...nel senso sei miro a fare il tempo buono sul giro,e si è ovviamente capaci,si riesce ad affettare le curve senza perdere aderenza e andare in sovrasterzo con assetto di serie e fare ottimi tempi? o è una macchina inguidabile.. vedo su youtube di gente che non riesce a fare corve come dio comanda...o è troppo lenta o drifta in continuazione:eek:

20. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Da originale è una barca..ha bisogno di molti accorgimenti altrimenti non sta in strada decentemente..e anche con assetto antirollio powerflex ecc è un pò infame..però non è poi così difficile da guidare pulita,basta avere sensibilità ;-)

Condividi questa Pagina