M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SandroWRX, 4 Maggio 2011.

1. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Come misuri il livello?

2. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    domani mattina provo quella di mirko (barone sul forum)che gentilmente si è offerto... a doani per impressioni...non vedo l'ora:mrgreen:

3. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Da caldo! Non dopo un turno ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però una volta che è oltre i 60 gradi si può misurare tranquillamente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Matte85

Matte85 Kartista

177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    boh..... molto strano... ribadisco che nella mia 5l + filtro... aspettando qualche min in modo che l'olio finisca tutto nella coppa, l'astina segna il livello max...

5. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    secondo il libretto d'uso, con macchina fredda, si accende per 15/20 secondi, poi spegni, aspetti 1 minuto e misuri il livello con l'astina

6. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Boh in realtà non so quanto si scaldi/entri in circolo l'olio in 15/20 secondi..io di solito lo misuro a caldo quindi oltre i 70 gradi..se a quella temperatura è sotto il livello medio allora aggiungo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    boh il libretto d'uso dice quello, io l'ho sempre misurato a freddo su tutte le auto

8. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Posso chiederti il budget per la m? Puoi anche non rispondermi!

9. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Io lo stesso. Ciao

10. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    15-16000 chilometraggio inferiore ai 100000km...

...torniamo a me anzi alla ///M.... che dire... prima di tutto ringrazio Mirko per la sua gentilezza ed ospitalità che senza conoscermi si è fidato e me l'ha fatta anche provare... la macchina è stupenda è un capolavoro com'è l'ho sempre immaginata e sognata...il cambio smg fantastco,ho provato l leve al volante,in modalità veloce...cambiate fulminee,ma la cosa che più mi ha impressionato,il motore,come si sfiora l'accelleratore,ti scaraventa in avanti,la prontezza sull'accelleratore soprattutto...chi parlava di sensazione maggiore di coppia su una macchina turbo 225cv come la mia ha toppato...a dir la verita anche io mi aspettavo un "calcio sulla schiena" maggiore sulla mia,invece incredibile ma vero,questo aspirato ti attacca molto più al sedile...poi sound coinvolgimento alla guida,indicatore di marcia,tasto sport che sembra cambiare quasi mappatura al motore...un gioello...deciso!una volta venduto la mia passerò alla emmona smg (io malato del manuale)... grazie ancora mirco:-)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2011
  11. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    beh non si può dire che sia un'auto che ti lascia indifferente almeno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti auguro di trovarne una molto curata il prima possibile così ti godi il bel tempo :cool:

12. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Chi ha detto ciò forse semplicemente credeva che la tua auto fosse veloce,come le altre turbo di media cilindrata.

Io alterno la guida della e 46 a quella di un'auto turbo da 230/240 cv e nonostante la M sia sempre più veloce ,in realtà la senzazione di spinta che offre l'auto sovralimentata ai regimi intermedi,è nettamente superiore.

Ecco perchè sono tra quelli che ti dice"scordati la coppia del turbo",perchè è un dato di fatto che la M,dia il meglio di sè in alto e soffra un pochino in basso.

D'altra parte si parla si senzazioni e di soggetività,infatti se noti ,nemmeno uno degli utenti ti ha detto che la M sarebbe stata più lenta della Subaru,ma semplicemente diversa.

Vedendo come firma un'auto in pista abbiamo in molti dedotto ,forse erroneamente che la tua fosse riveduta e corretta come quasi tutte le auto turbo,modificate appunto per queste necessità,almeno personalmente me la aspettavo veloce evigorosa come i turbo moderni sanno fare.

Quindi ,credo che proprio nessuno abbia "toppato",visto che qui non si parla di prove cronometrate ,ma solo di senzazioni e pareri personali .

13. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    si si tranquillo è che la mia è originale ha 225cv ed è abbastanza lineare come ergazione ha 30kgm,è trazione integraele quindi la prima è decisamente efficace,anche seconda e terza,ma cmq devi considerare anche se il motore fornisce tutta la potenza solo su 2 ruote motrici la sensazione di potenza è sicuramente più brutale...su un'anteriore senti lo sterzo che ti scappa tra le mani(avevo un coupè turbo 20v 220cv,infatti era più brutale l'incoppiata),su una posteriore il sedere che tende andarsene,mentre una 4ruote motrici è molto più neutra,e poi se parliamo dei vecchi turbo,quelli sicuro davano più sensazione di spinta

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2011
  14. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La cosa più particolare di questo motore è la reattività immediata al comando dell' acceleratore, superiore anche al suo predecessore S50B32 (M3 E36), particolarità che non è possibile trovare in nessun altro motore esistente con stessa architettura e cilindrata simile (i vari porsche S non arrivano a fare altrettanto, forse i GT3 dell' ultima generazione, ma siamo a ben altro livello di budget).

I turbo hanno quel leggero ritardo dovuto alla fisica del compressore a cui non si può fare a meno con le tecnologie diffuse di adesso.

15. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Quel qualcuno ero io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il gti di mio papà 200 cv turbo nonostante abbia meno nm di coppia rispetto all'm la distribuisce molto più uniformemente dando una sensazione di spinta costante...

Stessa cosa il subby,l'sti poi è incredibile...un fucile a mio parere..su un wrx non sono mai salito effettivamente quindi la mia era una supposzione come dice doc proprio legata all'idea che uno ha di auto sovralimentata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    comunque quella di mirko(barone sul forum) aveva scarico comlpeto supersprint con cat 200celle sempre supersprint ma non è rimappata, quindi non so se magari ls versione stock sia meno brutale,ma non credo, tutti sappiamo quanto sia difficile prendere cavalli su un aspirato

17. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    infatti me ne sono accorto:eek:

18. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    In teoria dovrebbe andare meno ai bassi con lo scarico,anzi togli in teoria,la mia con lo scarico va sensibilmente meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infatti adesso ho tolto il temrinale artigianale ed ho lasciato solo il centrale SS e già si sente che anche così le manca qualcosa...

19. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Il solo scarico in termini di cavalli credo non superi i 3/4 cavalli. Cambia di molto il sound e secondo me ne beneficia il coinvolgimento di guida. Come dici tu su un aspirato guadagnare cavalli e' possibile ma a costi proibitivi (almeno per me). Ciao

20. Tinotonno

Tinotonno Aspirante Pilota

12
    0
    8 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    il tasto sport fa solamente da 'gas rapido' parlando in termini motociclistici, niente in +???

Condividi questa Pagina