M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SandroWRX, 4 Maggio 2011.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Te lo abbiamo già spiegato altre volte!

    Il tasto sport non fa altro che spalancare più velocemente le farfalle e di una percentuale extra rispetto a quella dell' acceleratore, tu pensi di dosare "tot", la centralina invece dosa "tot+qualcosa" e questo rende impossibile un dosaggio preciso e sicuro nella guida di tutti i giorni, ecco perchè normalmente quando accendi è disabilitato.

    E finchè non lo capisci, sei un pericolo per te e per gli altri, non è l'auto da sola!
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ed allora ulteriore riprova che sei un pericolo se non ti accorgi di cosa fa questo sistema.
     
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Bravo ce l'hai piu' lungo di tutti. Caxxarolima sei proprio de coccio! Ma pensi che sia cosi' fesso. Dopo un anno e mezzo penso di conoscere la M e se dico che in certe condizioni non e' sicurissima prensili come un mio dogma. Se ti sta bene meglio altrimenti arrivederci, tu vacci a correte sui spietrini di Roma sul viscido poi mi racconti. Comunque vi inviterei a rientrate in discussione senza rompere troppo. Ore voire
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ah poi aggiungi che viaggio semprea a 100/102 ottani, mammamia. Peccato che in 20 anni di patente non ho fatto e ricevuto incidenti, in pista e fuori. Che dici e' culo?
     
  5. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    perchè devi correre sui sanpietrini viscidi? Non credo che altre auto siano incollate per terra in quelle condizioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per il discorso tasto M, è vero come dice 320is, però il tot (che aggiunge il tasto M) mi pare sia sempre fisso, quindi alla fine non fa differenza, basta farci l'abitudine. Poi è vero anche che bisogna avere un piede molto più delicato, a me capita spesso di sfrizionare quando lo uso, in partenza più che altro.
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    a te stare col Melvin fa male :lol:
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Mah si' ha rotto proprio le scatole. E poi il tasto sport lo spingo quando sto solo e il terreno asciutto senza alcun testacoda. Moh perche' una volta per sbaglio ho inserito il tasto sport su terreno umido ma che du maron!!!
     
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Pito ma che Avatar hai? Brrr fai paura?!?
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Fino a prova contraria, non sono io ad andare sui 3D degli altri a cercar di portare la discussione sulla "scarsa tenuta della M3 E46" e non sono io quello a cui sono stati chiusi dei 3D sempre per questi argomenti.

    E come ti ho scritto prima, "non girare la frittata" cercando di passare per vittima perchè hai detto "che in certe condizioni non e' sicurissima", ma come detto, internet si fa scrivere, poi le cose rimangono:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208428-...incidente-evitato&p=4798748#post4798748

    Notare poi il post n°110....

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208428-...incidente-evitato/page8
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quindi che ti posso dire?: bravo continua così?
     
  11. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Quoto stessi sintomi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tutto regolare!

    In compensi assurdo sto fatto che a me ci stanno 6 litri..com'è possibile?può esserci una spiegazione?

    Ps il ragazzo del video che avete postato qualche pagina fa se non erro è speck!
     
  12. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    :-s

    #-o

    :mrgreen:
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Te scoli mai tutti i flaconi usati in un cambio olio in uno solo?
     
  14. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Secondo te in ogni flacone da un litro c'è meno di un litro in realtà?Non ti seguo..
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ultimo tagliando, 6 litri, verso dentro e a metà astina come da libretto, rimaneva nell' ultimo flacone circa 0,2 litri, scolo gli altri dentro e mi trovo con circa 0,5 litri di residuo.

    Dentro un flacone c'è un litro, ma non lo versi mai bene del tutto al primo colpo, dovresti lasciarlo li a scolare e ne rimane più di quel che può sembrare.
     
  16. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Mmm io li ho fatti scolare almeno 5 minuti l'uno..dici che non è sufficiente per far scendere tutto l'olio?effettivamente basterebbero quei 100ml per flacone per fare di 6 litri 5litri e mezzo e così si spiegherebbe l'arcano!
     
  17. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Scusa, ma non si vede facilmente quanto olio ti rimane nel flacone?

    Se lo fai scolare 5 minuti stai sicuro che lo svuoti

    Quando faccio il cambio metto sempre 5 flaconi e mezzo e misurando l'olio come previsto (far girare il motore, poi spegnere ed aspettare pochi minuti) ho l'astina che segna esattamente il max

    Ovviamente cambio anche il filtro
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    5 minuti effettivamente sarebbero sufficienti....non saprei proprio che dire....
     
  19. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Si si ragazzi ma minimo 5 minuti eh..perchè il tagliando lo faccio sempre da un mio amico che ha il ponte.. ed il cambio olio lo faccio mentre finisco tutti gli altri lavoretti, per cui lo faccio scolare almeno un paio di ore e poi i flaconi li metto a testa in giù e stanno li ad oltranza..quindi il mistero non è stato svelato..

    Mi informerò se c'è qualche versione non europea dell's54 che ha una capienza d'olio maggiore anche se mi pare davvero impossibile e poi la mia non è di importazione!
     
  20. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    Hai per caso un radiatore olio maggiorato?:-k
     

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