Si, ti faccio l'esempio della mia 535d, con 340cv accelerava sullo 0-100 in 5"9 e sul km in 25" netti con vel. di uscita di 217km/h. La 335i touring della prova di Automobilismo, parte meglio e per i motivi che ti ho spiegato nell'altro post, chiude il km prima massimizzando il vantaggio in partenza, ma la vel. di uscita è identica. Quindi la maggior leggerezza della 335i l'avvantaggia nei primi metri e la generosità del propulsore unita alla minore sezione frontale le consentono di stare alla pari con la mia exdiesolona. Con la Vpower le prestazioni aumentano anche sulla 335i. Prova a prendere una videocamera a 30fps piazzala davanti al tachimetro e prova a fare una ripresa in IV° da 1000g/m al limitatore con la benzina normale e ripeti l'esperimento dopo aver fatto due pieni di Vpower, poi posti i risultati.
Perche 2 pieni di V power? Uno non e' sufficiente?...intendo dire usando la V power un po' piu a lungo avviane un certo adattamento o autoapprendimento ? A volte ho usato V power ma per poco tempo..intendo forse 20 ..30 litri e non mi sembrava di percepire prestazioni superiori. Forse come dici tu meglio usarla un po'...2 pieni o regolarmente. Del resto conosco ancora poco la mia M..spesso sono all'estero per lavoro..magari faccio domande stupide o quasi,,
Al primo pieno misceli la benzina rimanente con la Vpower al secondo inizi ad avere una miscela più omogenea. Gli effetti della Vpower non li senti quando fai il pieno ma quando dopo averla usata regolarmente ritorni alla benzina normale.
La domanda veramente era un'altra, se secondo voi la prova di automobilismo era attendibile, ci mancherebbe che pensassi che un 335i originale va più di una M3 E92
Non è possibile, purtroppo, io metto solo V-Power e sinceramente tornare alla verde normale per un esperimento non mi alletta, quando non trovo la V-Power metto la 98 ottani ed addiziono all'8% con Avio F1, ne ho sempre una tanica da 20 litri in garage. Appena avrò terminato i ritocchini che ti ho detto, farò il filmatino, ovviamete dopo aver provato con te. :wink:
Infatti bisogna ammettere che la tua 335i stock è già un bell'osso duro così. Per quanto riguarda la prova di Automobilismo devo rileggerla con calma, mi ricordo che ne parlammo e che c'era qualcosa che non tornava. Devo confrontare i dati dei 400m e 1000m e relative vel.d'uscita.
Quando ho letto quella prova, avevo il 335i E92 e non pensavo minimamente all'M3, dell'M3 mi sono innamorato a Ottobre dopo che l'ho provata, penso fosse il numero d'Aprile, Marzo boh? E sinceramente mi sono un po' sentito preso per i fondelli, se usciva 24,12 la E91, la mia che faceva 23,9, quanto un M3 CSL??? Per favore!!! Sul 5,65 me lo aspettavo simile, magari anche 5,5 tenendo conto che per la mia avevo stimato un 5,3...Che comprai quel numero di Automobilismo fu un caso in quanto non lo compro più dal 2004 dopo che hanno provato la Porsche 996 4S Cabrio a 320 cavalli e gli hanno appioppato sullo 0-100 un IMPROBABILISSIMO 4,74!!! MA IN CHE FILM??? Roba da Ferrari 355 che ha 60 cavalli in più e pesa 200 kili in meno, per favore, poi il 996 all'epoca ce lo aveva anche mio padre, fino al 2000 avevamo un Ferrari 355 oltre che un Testarossa (mio nonno) che io ho guidato appena e non posso giudicare, ma ho chiesto a mio padre se la sua 996 4 andasse come il 355 e mi ha risposto: più facile e comoda, ma veloce uguale proprio no! Auto lo compro da sempre, fino ad ora mi sembrano i più obiettivi... Per quanto riguarda il 335i E92, per me era una macchina da 5,4 sec e 24,5 allo 0-1000m, gli stessi numeri dell'M3 E46...
L'M3 non mi risulta abbia una frizione bidisco, trovatemi dove l'avete letto please. L'M6 sullo 0-200 km/h fa 13.2 http://www.m5board.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=6001&d=1116413445 e 12.8 qua http://www.m5board.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=11254&d=1132331301
Ecco cosa non mi tornava: Sui 400m esce in 13"91 a 167km/h; sul km in 24"12 a 212km/h La M sui 400m in 13"33 a 179km/h; sul km in 23"65 a 232km/h Ora la 335i touring per percorrere 600m impiega 10"21; la M 10"32. Data la velocità iniziale e finale (167vs179; 212vs232) è matematicamente impossibile che la 335 abbia impiegato così poco tempo e comunque meno della M, mentre è verosimile per la M. Il tempo della 335i è sbagliato di 1" spaccato, dovevano scrivere 25"12 Ora mando un email ad Automobilismo e vediamo se rettificano il dato.
io dico che siamo alle solite....così non ne verremo MAI a capo.... ci attacchiamo sui centesimi e sugli errori di stampa.... Nemmeno Irvine,fenomeno assoluto delle partenze, in una prova da 0-100Km/h, su 5 tentativi farebbe gli stessi esatti decimi con la stessa auto; figuriamoci 2-3 riviste differenti con strumentazioni differenti e tester differenti. Poi su quel secondo in più, c'è stato ovviamente un errore di stampa. poi umidità,gomme montate,elettronica utilizzata, possono far divergere nettamente i risultati. Sulla prova che qualcuno ha citato del carrera 4s, invece secondo me è possibile che sia risultato quel tempo...alla fine il motore posteriore e il 4x4 aiutano in maniera esagerata nelle partenze da fermo.
x qualsiasi curiosità riguardo alle effettive prestazioni della propria vettura, provate con un Nokia serie N, antenna satellitare e programma Tempes Gti o GTx a seconda del sistema Symbian. Io lo provai con la Evo dopo Marzaglia e mi ha dato gli stessi tempi, a breve proverò anche con la Gattona....
Secondo me o sei proprio fuori strada o ti sei inserito in una discussione senza leggere attentamente gli altri post, non ho attaccato nessuno e non mi interessa niente dei centesimi, ho solo portato all'attenzione del forum un dato che mi sembrava e mi sembra tutt'ora alquanto improbabile :wink:
invece ce l'ho con te, e la prossima volta dovrai chiedere scusa ed inginocchiarti capito??? eheheh,tranquillo, sto scherzando, non ho attaccato nessuno e non ti ho mai accusato di attaccare nessuno, ho solo rispoto al perché c'erano scritti quei dati che in effetti non sono così lineari...