M3 E46 potenza effettiva | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
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M3 E46 potenza effettiva

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da icaro62, 16 Gennaio 2008.

  1. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Al sig. Matteo gli ho detto la stessa cosa:-come mai nella prova automobilismo del 2001 dell'm3 davano 336 cv?Lui mi ha risposto che i banchi di 10/15 anni fa sono ben diversi da quelli moderni e che probabilmente era un banco 4wd...

    X quanto riguarda il confronto con l'e92 girando a monza non ci sono differenze abissali,nel senso che mi difendo bene,è ovvio che va di più...poi dipende anche chi guida.. Basta essere bravi nelle staccate e i curva anche con un e36 lo fai sudare
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scusa..ma uno si deve sbattere per distruggerti nell'ego?

    Che vada forte L'M non c'è dubbio ma è su quanto..ed è lampante che fa forte ma non ha tiro a giri superiori...Cos'è Mp (tanto di rispetto anche perchè non lo conosco) i diesel li fa tirare fino a 3500 giri?

    Ti mancano all'appello 1500 giri di potenza non puoi negarlo...

    Comunque c'è qualcuno nel forum di milano...ma sbattersi per un qualcuno che scrive 3 post...non so chi ne abbia la voglia..visto pure il modo...

    Ora...la tua macchina va bene...

    No secondo il forum?

    Va beh..il forum sbaglia...ma sono le auto "normali" che han il limite potenza sui 6500 giri...

    Altrimenti che senso avrebbe averne altri quasi 2000?

    Ti faccio in bocca al lupo e spero che ci sei rimasto male solo nella carta...

    Se mai trovassi un M3 e46 che va quel 10% in più...magari da stock ci crederesti? Secondo me penseresti che il proprietario non vuol dire delle modifiche...

    M3 e46 con 280/290 cv ce ne sono...molti ne sono passati anche nel forum...ed è vero che dopo una bella sistematina hanno cambiato canto...Sicuro che anche la tua non voglia questa sistematina..

    Comunque se va sempre meglio della altre..anche no...
     
  3. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Hai scritto un papiro dicendo cose sensate e non.. È vero non frequento molto il forum quindi nn obbligo nessuno a darmi retta...MP tu non lo conosci ma tanti altri si..non sono il tipo che viene a dire cazzate con la macchina da riguardare..forse i miei tre post non li hai letti bene non è la mia che stampa questa rullata ma tutte quelle che ha fatto e me lo ha fatto vedere lui stesso dal suo database...ciao
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Richi, il fatto è che hai un'erogazione da 330i, non da M3. dai 6 agli 8k giri hai la curva di potenza che non sale. Fine. E invece dovrebbe salire. Resta da capire se è perchè è molto alta già prima o perchè c'è qualcosa che la limita.

    vedi cosa deve succedere a 6k giri?

     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  5. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Matte vai su youtube e cerca "horses343"che è il mio canale ed ho postato un video 0-240 con su ancora la vecchia mappa e dimmi se ti sembra un erogazione da 330 o se ti sembra che abbia cali...tieni conto che oggi va decisamente meglio
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi sono sentito parte in causa anche se vagamente so di cosa state parlando.

    [​IMG]

    Molti dicevano che il banco di Garage mp (sede vecchia) era molto generoso:

    vi dico, a me non me ne fregava una mazza dei cavalli prima e dopo, a me interessava il differenziale, ovvero un'ottimizzazione della mappatura senza grosso fumo allo scarico.

    Mappai a 100milakm circa, la fata resse fino a 215mila, fate voi.
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se non cala allora ha avuto un problema il lancio nello specifico o proprio il ponte (domani guarderò il tuo video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  9. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Tieni anche presente che in quella prova avevo la spia motore accesa(non visibile xchè coperta da un adesivo nero)perche sono senza cat.problema risolto con gli "inganna sonda"
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ecco il video in questione:


    100-200 in 13 sec sono tempi in linea con le altre M E46......
     
  11. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Sicuramente non ho l'E46 più veloce del forum, ma dopo la dimostrazione video(con vecchia mappa tra l'altro)non ha parlato più nessuno.. probabilmente ci siete rimasti male pure voi come me..

    Cmq ho sentito il preparatore e mi ha spiegato che il calo brusco è causato dall'intervento del controllo trazione che anche se disattivato durante la prova interveniva lo stesso,proprio dove si nota il calo ma cmq i cv reali sono più o meno quelli
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè 12-13 sec nel 100-200 non li fai con neanche 300cv secondo me.....i cavalli reali ci sono tutti forse è il banco che non riesce a tirarli fuori tutti per dei motivi ben precisi.....
     
  13. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Nel 100-200 da contachilometro devi togliere praticamente un secondo per avere un riferimento preciso ed effettivo.

    Penso anche io che s54 non prigioni i 343cv dichiarati ma mi sembra strano che la differenza sia nell'ordine dei 40cv.

    Un ragazzo del forum con un amico confrontò il suo z4M con il suo 335ie92 con cambio steptronic..le due macchine risultavano alla pari(più rapida lo z4 fino ai 100km-h),sopra i 160 il 335i allungava di qualche lunghezza e cosi'rimanevano fino al limitatore.

    Lui ne rimase molto sorpreso ma può si può allacciare a questo disorso.

    C'è anche da dire che a parità potenza erogata il fattore coppia possa dire la sua.
     

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