raga vi dico che la potenza al motore (mappato) registrava 299 cv e 258 alla ruota... se qualcuno mi spiega come si fa a mettere su questa discussione la stampa della rullata domani ve la pubblico immediatamente...a quanto pare questa è la realtà ragazzi,e il banco dove è stata rullata ha meno di un anno di vita e il preparatore è uno abbastanza conosciuto e molto serio..e soprattutto ( mia consolazione) ne ha mappate un centinaio di E46 e sono tutte più o meno identiche..
mi pare strano cmq..... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> usa questo programmino : http://www.imagestime.com/index.php?&showlinks=1&viewmode=1&upload_session=4f30cd399eb5 copi il "link diretto" , clicchi qua sopra " inserisci immagini" ( la terzultima da destra dei simboli qua sopra) e ci incolli in link da questi, tutti han rilevato da 320 a 330cv, anche le serie e36 col 3201cc
Non riesco a pubblicarla la stampa della rullata.Se qualcuno di voi può darmi l'email posso inviarla cosi la pubblica e ne discutiamo
ragazzi io posso dirvi che tutte le m3 hanno meno cavalli del dichiarato la e36 3200 ne ha quasi 310 dai 305 ai 310 la e46 dai 320 ai 325 e l'ultima ne ha 390-395 provate tutte su un banco frenato simulatore stradale i dati dichiarati dalle case sono troppo ottimistici purtroppo . Ovviamente parliamo di norma Din ovvero con un ipotetica temperatura di 15 C
no, non me ne frega nulla apparte il fatto che rode un po' pagare tasse per qualcosa che non si ha Pero' in tutti i forum anche tedeschi, inglesi e americani si legge che rulla meno del dichiarato
Cioe ha rivisitato la mappa per darti 2 cavalli??? Questa M3 a mio parere non lavora bene sugli alti regimi a 6500 giri su un m la potenza massima??? su un m3 originale i cavalli sono almeno 1000 giri piu in su poi un altro quesito che mi faccio è 3kg di coppia da una mappata a un altra?? troppi secondo me
In effetti la potenza max è a 7900rpm dovrei avere la curva di coppia/potenza ufficiale dell S54 da qualche parte sul pc
tutto vero, ma se su 100 auto, 50-60 fanno la potenza reale dichiarata, il banco non è starato. Le restanti ne fanno o di più o di meno. Perchè i motori turbo ne fanno sempre anche di più del dichiarato? è il banco a rulli di parte ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Video di rullate, foglietti stampati da professionisti etc etc lasciano tutti il tempo che trovano, la volta che uno si presenterà con un dettaglio specifico di un motore nuovo come uscito dalla fabbrica "valutato" come lo valutano in BMW, cioè smontato, con potenza specifica inferiore a quella dichiarata dalla casa allora ci crederò. Tutto il resto è spendere soldi per non avere una cippa in mano.
Forse mi sono spiegato male.La mia M era gia mappata non al banco rulli x questo motivo ha guadagnato solo un cv circa rispetto prima.tieni presente che mappando un aspirato non hai chissa che guadagno di potenza ma modifichi semplicemente l'erogazione e quindi anche la coppia.Risultati a parte,il motore è stato sostituito NUOVO IN BMW MILANO a S.Donato milanese nel 2008 ed ho percorso circa 70ooo km con la più maniacale accuratezza,non solo,vado quando posso a girare a monza e sto attaccato al sedere degli E92,quindi va più che bene.poi vuoi mettere avere la max potenza a 6500 più tosto che a 7900?!?
non lo chiedere a me, fai un giro sul tubo e verifica. tipo quelli che ho postato io, ne avranno a centinaia di video prima e dopo rimappa. Normalmente ci sono piccolissimi scostamenti in più o in meno. Ma 50 cv in meno su 400 dichiarati, non è il banco starato. su 343 dell'M3, il 5% in meno sono 326, scostamento ritenuto normale.
mi vien il sospetto che ti manca l'allungo di potenza dai 6500 ai 7500... proprio quei 35-40cv che mancano... ecco la rullata: