Kompey hai un grafico della rullato sul banco di Penso? Sai qui dicono che ci sono troppi bla bla bla....
Pardon, non ho detto di meccanica perchè ciò a quanto pare è stato per lo più per rendere il veicolo più affidabile... O mi sono perso qualacosa? Poi è ovvio che per elettronica non intendo una semplice rimappa...
qui potete trovare tutti i grafici della macchina: stock piggyback piggyback+dps piggyback+dps+intercooler http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138475&highlight=modifiche+135i Purtroppo non sono ancora riuscito a rullare con la nuova mappa specifica per dps ed intercooler quindi non so se ha preso o perso qualcosa Si,io l'ho fatto per l'affidabilità,pero' ha comunque contribuito al risultato finale.:wink:
Fammi capire perchè se invece non avesse sottolineato i pochisismi interventi meccanici, intercooler maggiorato ed eliminazione dei Pre-Cat secondo te invece di 400 cv quanti ne avrebbe guadagnato? Ha preso ben 90 cv veri con una spesa tutto sommato più che accettabile... Ora dimmi te su una M3 E92 con i suoi miseri 376 cv per arrivare a 450 cv quali interventi dovrebbe sostenere? E secondo te nella configurazione di Kompey a solo livello di motore risulta più appagante la M3 E92 o il 135i?
qui secondo me varia anche da persona a persona la cosa. Per chi ama l'aspirato sicuramente non c'è nulla di piu' appagante del motore dell'emmona,indipendentemente dalle prestazioni piu' o meno elevate rispetto al motore turbo. Chi invece bada piu all'ampio range di utilizzo,alle riprese e comunque anche alle prestazioni potrà sicuramente amare il 35i almeno quanto il motore dell'emmona. A livello di incrementi,comunuque,35cv sono derivati dagli interventi meccanici,senza ci si sarebbe fermati nell'ordine dei 55cv. Ok,è vero che la mia mappa non è una mappa spinta,tanto è vero che gira a 12psi contro i 15psi del procede e si puo ottenere di piu'....ma non mi sembra il caso di rischiare di giocarsi il motore per il cavallo in piu':wink:
Kompey, come ti ho detto privatamente tanto di cappello per la tua macchina e non vedo l'ora di sentir come canta.. per il resto prova tu a spiegare un pò a saurob come stanno le cose, a quanto pare fa un pò di confusione. speriamo che ora capisca che 35 cv son di meccanica e non di elettronica (altri 55 a quanto pare) e che sta continuando a paragonare l'incremento di prestazioni tra un 3000 biturbo ed un 4000 aspirato... visto che spari a raffica saurob adesso ho una bella chicca per te: in garage ho una corvette 6000 cc da 404 cv che sto pensando di dar via ma quasi quasi la tengo e durante l'inverno con 5000 euro mi faccio montare un bel volumetrico e tiro fuori 600 cv come la nuova zr1, secondo te dopo farò il figo andando in giro a dire che è meglio del motore dell'm5/m6 ??? assolutamente no.... è questa vedi la differenza tra me e te nel vedere le cose, io non prendo fischi per fiaschi. i turbo non si possono paragonare agli aspirati ...
Ne approfitto per chiederti una cosa,cosa costa un buon assetto da Loris? Comunque i freni del 135 sono l'unica cosa che ha di superiore rispetto all'M,quindi,piu che maggiorarli,basta intervenire su dischi e pastiglie,ti assicuro che già di serie sono pazzeschi e sono ottimi anche con le nuove prestazioni:wink:
Cavoli!! Hai ragione!! E' la prima BMW con pinze fisse!! E si già di serie in frenata fa le scarpe alla M3 V8.... Ti hanno consigliato bene per le pastiglie... Per i dischi volendo rimanere sulla più che ottima misura di serie andrei anzi su CTF modello composito... Per l'assetto dipende... Per uso stradale farei dei classici bitubo by Penso unitamente a 4 molle un pelo più basse (se lo reputi opportuno abbassarla ulteriormente) e magari sostituirei le barre antirollio e tutti i supporti in gomma con dei Power Flex. Altrimenti vai su dei monotubo pluriregolabili con molla piccola... siamo sui 3500 euro!!:wink:
tranquillo, per quel che mi riguarda sono tranquillissimo non mi scaldo di certo davanti ad un pc.. come scritto anche qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144860 non so perchè ma oggi mi voglio divertire e vedere fin dove in basso si può arrivare. spero che le mie parole non offendano nessuno perchè non è nelle mie intenzioni, mi sto solo divertendo a cazzeggiare e non vorrei essere frainteso...:wink:
ho gia molle e barre antirollio(sia ant che post) eibach....mi interessava solo sapere per gli ammo,anche se ancora non saprei se cambiarli o meno Per i dischi penso che andro coi performance visto che riesco ad averli ad ottimo prezzo
Domani sono da Penso. Sento un po' pe ril tuo missile! :) Avendo già le molle mi farei fare 4 ammortizzatori bitubo tarati bene e stop senza spendere una cifra...