M3 E46 potenza effettiva | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

M3 E46 potenza effettiva

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da icaro62, 16 Gennaio 2008.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Magari esplodono assieme :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.876
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> Ti sei meritato una rep+, per avere detto a chi non lo avesse ancora capito, come stanno le cose
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sai quanto olio da raccogliere dopo??!!!:lol::lol::lol::lol:

    ti ringrazio...ma penso sia dire le cose come stanno:wink:
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Kompey hai un grafico della rullato sul banco di Penso?
    Sai qui dicono che ci sono troppi bla bla bla....
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Pardon, non ho detto di meccanica perchè ciò a quanto pare è stato per lo più per rendere il veicolo più affidabile... O mi sono perso qualacosa?:eek:
    Poi è ovvio che per elettronica non intendo una semplice rimappa...
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    qui potete trovare tutti i grafici della macchina:
    stock
    piggyback
    piggyback+dps
    piggyback+dps+intercooler

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138475&highlight=modifiche+135i

    Purtroppo non sono ancora riuscito a rullare con la nuova mappa specifica per dps ed intercooler quindi non so se ha preso o perso qualcosa](*,)](*,)


    Si,io l'ho fatto per l'affidabilità,pero' ha comunque contribuito al risultato finale.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Fammi capire perchè se invece non avesse sottolineato i pochisismi interventi meccanici, intercooler maggiorato ed eliminazione dei Pre-Cat secondo te invece di 400 cv quanti ne avrebbe guadagnato?:rolleyes:
    Ha preso ben 90 cv veri con una spesa tutto sommato più che accettabile... Ora dimmi te su una M3 E92 con i suoi miseri 376 cv per arrivare a 450 cv quali interventi dovrebbe sostenere?](*,)](*,)
    E secondo te nella configurazione di Kompey a solo livello di motore risulta più appagante la M3 E92 o il 135i?
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    qui secondo me varia anche da persona a persona la cosa.
    Per chi ama l'aspirato sicuramente non c'è nulla di piu' appagante del motore dell'emmona,indipendentemente dalle prestazioni piu' o meno elevate rispetto al motore turbo.
    Chi invece bada piu all'ampio range di utilizzo,alle riprese e comunque anche alle prestazioni potrà sicuramente amare il 35i almeno quanto il motore dell'emmona.
    A livello di incrementi,comunuque,35cv sono derivati dagli interventi meccanici,senza ci si sarebbe fermati nell'ordine dei 55cv.
    Ok,è vero che la mia mappa non è una mappa spinta,tanto è vero che gira a 12psi contro i 15psi del procede e si puo ottenere di piu'....ma non mi sembra il caso di rischiare di giocarsi il motore per il cavallo in piu':wink:
     
  9. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    Kompey, come ti ho detto privatamente tanto di cappello per la tua macchina e non vedo l'ora di sentir come canta..
    per il resto prova tu a spiegare un pò a saurob come stanno le cose, a quanto pare fa un pò di confusione. speriamo che ora capisca che 35 cv son di meccanica e non di elettronica (altri 55 a quanto pare) e che sta continuando a paragonare l'incremento di prestazioni tra un 3000 biturbo ed un 4000 aspirato...
    visto che spari a raffica saurob adesso ho una bella chicca per te: in garage ho una corvette 6000 cc da 404 cv che sto pensando di dar via ma quasi quasi la tengo e durante l'inverno con 5000 euro mi faccio montare un bel volumetrico e tiro fuori 600 cv come la nuova zr1, secondo te dopo farò il figo andando in giro a dire che è meglio del motore dell'm5/m6 ??? assolutamente no.... è questa vedi la differenza tra me e te nel vedere le cose, io non prendo fischi per fiaschi. i turbo non si possono paragonare agli aspirati ...
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ok, sono di intercooler, cavoli che modifica meccanica costosa e lunga da eseguirsi....

     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ne approfitto per chiederti una cosa,cosa costa un buon assetto da Loris?
    Comunque i freni del 135 sono l'unica cosa che ha di superiore rispetto all'M,quindi,piu che maggiorarli,basta intervenire su dischi e pastiglie,ti assicuro che già di serie sono pazzeschi e sono ottimi anche con le nuove prestazioni:wink:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dischi forati Performance e DS2500 (fine ot) :mrgreen:
     
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    [​IMG]
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Cavoli!! Hai ragione!! E' la prima BMW con pinze fisse!!:mrgreen: E si già di serie in frenata fa le scarpe alla M3 V8....=D>:mrgreen:
    Ti hanno consigliato bene per le pastiglie... Per i dischi volendo rimanere sulla più che ottima misura di serie andrei anzi su CTF modello composito...
    Per l'assetto dipende... Per uso stradale farei dei classici bitubo by Penso unitamente a 4 molle un pelo più basse (se lo reputi opportuno abbassarla ulteriormente) e magari sostituirei le barre antirollio e tutti i supporti in gomma con dei Power Flex.
    Altrimenti vai su dei monotubo pluriregolabili con molla piccola... siamo sui 3500 euro!!:wink:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Regolabili in altezza e (dall'abitacolo) in durezza

    [​IMG]
     
  16. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
     
  17. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ok... calmiamoci però dai
     
  18. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    tranquillo, per quel che mi riguarda sono tranquillissimo non mi scaldo di certo davanti ad un pc.. come scritto anche qui:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144860
    non so perchè ma oggi mi voglio divertire e vedere fin dove in basso si può arrivare.
    spero che le mie parole non offendano nessuno perchè non è nelle mie intenzioni, mi sto solo divertendo a cazzeggiare e non vorrei essere frainteso...:wink:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ho gia molle e barre antirollio(sia ant che post) eibach....mi interessava solo sapere per gli ammo,anche se ancora non saprei se cambiarli o meno:-k:-k
    Per i dischi penso che andro coi performance visto che riesco ad averli ad ottimo prezzo:mrgreen:
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Domani sono da Penso. Sento un po' pe ril tuo missile! :)
    Avendo già le molle mi farei fare 4 ammortizzatori bitubo tarati bene e stop senza spendere una cifra...
     

Condividi questa Pagina