ragazzi...troppe seghe mentali però con questi cavalli...che la e46 non li ha tutti, tutti lo sanno, però in strada quando becchi un'altra auto che è intorno alla nostra cavalleria dichiarata, almeno personalmente, non ho mai fatto brutte figure! parlo di cayman s da 320 cv (di un mio conoscente) e lancer da 285 cv...voi avrete vissuto altre esperienze, youtube ne propone altre ancora... in conclusione, o anche la altre case dichiarano di + oppure semplicemente i cavalli che mancano alle nostre emmone sono tutti e solo nella nostra testa e quella rullata da 30 cv in meno è data da vari fattori che comunque sono fondamentali (trasmissione, atmosfera, benzina etc...)
Non per niente i vari recordo nei 400 metri li avevano proprio le Uno turbo e R5 GT turbo... Partendo da fermo una Subaru STI 2.5 stock brucia nello 0-100 km/h e nei 400 metri una M3 E46 e nel km se la giocano... Quindi, prima di aprire bocca sarebbe opportuno pensarci anche perchè considerare le M3 le regine degli spari è una cosa a dir poco vergognosa, per il marchio M in primis dato che il suo punto forte è l'handling erogazione sound ed alte velocità... Non è nata per gli spari..
Certo, però stai attento... perchè la Punto ok, ma se prendessimo una bella Clio RS fatta turbo by Penso come già ne stanno circolando con il giusto assetto? Rimpiangi solo che si tratta pur smepre di una TA... E basta.... E cmq ricordiamoci che le nostre M non hanno niente a che vedere a livello di handling con una semplice Porsche Boxster o ancor meglio Cayman...
Non ho capito se stai parlando di 340Nm a 5000 o a 7000g/m, se fossero a 7000, l'errore stà nel fatto che sarebbero Kw e non Cv.
Nessun errore.. 247 sono i cavalli che il motore eroga al regime di coppia massima.. a 5011 giri eroga 247cv.. se come saranno all'incirca, 280 Nm a 7300, vien fuori 290 cv..
ooooooo finalmente!!! lo sparo lasciamolo ai fanatici di fast and forious...personalmente non sopporto il tuning perchè è snaturare la tipologia di un auto, una piccola aggiustatina (assetto mappa etc...) è doverosa, ma basta li... ci sono auto ed auto, io l'M3 l'ho comprata per avere una gran turismo di lusso con cui divertirmi in sicurezza e andarci a lavoro...la lotta all'ultimo cavallo lasciamola alla fiat GT o alla subaru...poi come dice M3 Motorsport Power...vediamo alla prima curva che succede
Per quel che riguarda la lotta all'ultimo cavallo sono perfettamente d'accordo con te, quello su cui non scommetterei nemmeno un centesimo è di riuscire ad uscire più forte da una curva di una subaru :wink:
e qui ritorna la perenne lotta di "classe"! ...ovvero, io ritengo la subaru (come la lancer e company) delle grandi auto per fare rally, per arrampicare e scattare in agilità insomma, e reputo l'M3 (come le rs4, porsche e amg) delle ottime auto da GT, da pista, da velocità.... diciamo che ogni auto è stata progettata per una determinata cosa...nessuno mi vieta poi di fare rally con una M3 o andare in pista con un deltone...però non mi devo lamentare se le prendo perchè sto giocando in casa avversaria! se il mio scopo è solo quello di fare garette per strada allora ritrovo motivato ricorrere a spremere ogni cavallo dalle nostre piccole in quanto le auto turbo da rally sono dei brutti clienti...però a monza non ce n'è + per nessuno eheheh ...insomma W l'emmona... a me piace proprio perchè è cosi...un'auto pacata, signorile, comoda, con un motore esagerato ma mai brutale, di lusso (forse fin troppo per una supersportiva) ...e che quando s'incazza però s'incazza... questa è la differenza...le jappo invece sono sempre incazzate
ahhh se la Clio la ha fatta Penso allora mi inchino!!!! poi è un confronto giusto....allora mettiamo un reattore alla M3 e vediamo chi vince!
certo ragazzi..parliamo di stock...se no ci mettiamo pure dentro la M3 cromata di quel canadese che ha il turbo e quasi 600 cv...poi passiamo sul serio ai turboreattori ahahahah
in che senso? scusami ma non l'ho capita, non lo dico in senso ironico, purtroppo sono gnucco e non ho capito davvero...cioè che solo girando da solo evito figure con le subby o che se giro con altre auto non si riesce a fare un bel tempo?
Stavo scherzando sul fatto che dicevi che non ce n'è per nessuno ... Non mi permetterei mai di darti del fermo, anche perchè non ci conosciamo.
ah in quel senso! ok...beh te lo dico io...sono fermo ma l'importante è divertirsi! parlavo di auto guidate immaginariamente dallo stesso pilota esperto!
Io sono più fermo di te probabilmente, a Monza non ho mai girato :wink: Quanto al divertimento, quoto in pieno, sarei capace di divertirmi anche con molto meno