M3 E46 o CATHERHAM??? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E46 o CATHERHAM???

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 17 Ottobre 2012.

  1. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92


    e una bella sfida con il gt3..
     
  2. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Nessun patema d'animo però se uno è molto alto e pesa più di 100kg per calarsi nell'abitacolo di una exige deve fare qualche acrobazia,stesso discorso quando si deve uscire dall'auto. Il problema non si pone quando magari la si usa sporadicamente ma usandola ogni giorno e con ripetuti sali-scendi potrebbe alla lunga stancare..
     
  3. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Io opterei o per lotus exige o, se vuoi rimanere in BMW, un a z4m (magari coupe): la sistemi un pochino per la pista senza troppi soldini e hai un mezzo discretamente comodo, particolare nel suo genere e utilizzabile per strada
     
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Quoto,anche se la z4 è meno coinvolgente della lotus e più filtrata però sicuramente la si può utilizzare anche tutti i giorni in città senza problemi..se vuole solo divertirsi al massimo lotus se cerca anche la fruibilità z4M.
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    con un superbollo non da poco...
     
  6. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Ma se il budget di partenza è circa 10 mila euro la vedo dura puntare ad una Z4M... Come minimo deve andare sui 15/16 come anche per le lotus...
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Difatti, assicurazione e bollo sicuramente non sono paragonabili!
     
  8. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Non c'é dubbio che i costi fissi non sono paragonabili, però all'inizio puntava alla e 46 (e qui c' solo una parte di super bollo in più x l'età dell'auto), poi pensava alla exige ( e queste sotto i 30 la vedo dura). La z4 con 22 ne prendi una sana e con altri 3 la sistemi a puntino o quasi...
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fast....s2000 e la porti da Ludo!!
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ludo?quello che scrive su Daidegas che appena preso la RX7?
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    M3 E46 o CATHERHAM???

    Nono carmaff

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  12. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Riesumo questo topic!

    Qualche giorno fa mi è capitato di montare su questo:

    [​IMG]

    trattasi di MK Indy R con motore Hayabusa da 200 cv.

    Effettivamente, ci sono solo 4 ruote, un motore e due sedili (stretti).

    Non c'erano neppure:

    - retromarcia (molte motomacchine ce l'hanno elettrica, fatta con un motorino di avviamento collegato al differenziale, solo le Westfield hanno un invertitore meccanico);

    - pozzetto per qualche borsa (ma questa è una peculiarità solo della MK, perchè pensata quasi esclusivamente per i track day).

    Lì per lì un po' ci rimani, sia perchè vedi che la carrozzeria non è altro che un pannello di vetroresina appoggiato sopra al traliccio di tubi quadri (che è il telaio), sia perchè è un oggetto più piccolo di quanto potresti aspettarti (siamo sui tre metri e mezzo).

    Da fermo insomma non acquista molti punti.

    PERO' dopo ci fai un giro....

    ...E NE VUOI UNA ANCHE TU!!

    Sinceramente, esiste qualcos'altro (al di sotto dei 100 k€) che possa farti rimpiangere una cambiata col cut-off ad 11 mila giri?

    Questo aggeggio fa 0-100 in circa tre secondi e mezza!!

    Con le semislick poi tiene dabbestia, puoi guidarlo estremamente pulito a velocità incredibili; volendo un po' più di movimento metti le stradali con cerchio da 13' ed è un'altra giostra.

    Oltre ad andare fortissimo, è un giochino estremamente low-cost: con 10-15 ne porti a casa uno, l'assicurazione al massimo la paghi per un 1300 al max, le componenti sono quasi tutto dalle grande produzione Ford (la cosa più costosa è il motore, max 2500 per un Hayabusa, 1000 per gli altri) e se ti stufi (difficile) li rivendi per la cifra a cui li ha comprati, se non di più.

    Come funcar è imbattibile.

    Fast dovevi farci un giro!

    Valutare gli sfilatini solo per quello che possono offrirti da fermo è come trovarsi Rosanne Jongenelen in camera e farle rimettere in ordine!:razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Se solo avessi 20 anni di meno...:mrgreen:

    Forse ne avrei una in garage....

    ....invece purtroppo le guardo e basta.
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quoto, anche io ne vorrei tanto una per andare a fare il cretino in giro >:>
     
  15. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    credo che non sia nemmeno possibile paragonare le due auto od essere indecisi sul quale acquistare.....

    da una parte un motore con 4 ruote e appena lo spazio per sedersi....dall'altra il blasone, il prestigio, la comodità, l'eleganza, la potenza e i costi di gestione di un m3....ti riporto la mia esperienza......

    [​IMG]

    le prestazioni, le emozioni e l'adrenalina che uno sfilatino può donarti, una m3 se le sogna....nella mia breve esperienza automobilistica (8 anni di patente settimana scorsa) ne ho possedute di tutti i colori:

    -mini cooper s 210cv

    -saxo vts 160cv da pista

    -mx5 nb

    -7 s2000 più o meno estremizzate

    -rx8

    -exige s 220

    -m3 3.0 e36

    -caterham csr 200

    -m3 e92

    queste le mie belle, ne ho provate un sacco di amici, evo, subby in tutte le salse, 130m, e chi più ne ha più ne metta.....nulla e dico nulla che soltanto si possa minimamente avvicinare alle sensazioni che uno sfilatino è in grado di erogare.....le cose arrivano addosso a velocità folli, in montagna con i sassolini che ti entrano in macchina, l'odore di olio e gomme bruciate, lo scarico che urla (fa male alle orecchie davvero, mai sentito nulla urlare più del mio motore cosworth 2.3 con scarico race), il caldo che ti assale e il motore che spinge come un dannato portandoti fuori da ogni curva col volante dalla parte sbagliata e il tachimetro che schizza vertiginosamente in alto (non è raro vedere i 180 tra un tornante e l'altro in spazi brevissimi, 0-100 di un 430, 3,7sec, ma la roba impressionante è lo 0-180)....tutta la macchina, con l'esperienza, diventa un prolungamento del proprio corpo....le gomme diventano parte del tuo apparato tattile, puoi davvero sentire ogni singolo sassolino o brecciolino che ti passa sotto il battistrada....lo sterzo è di una precisione folle (avevo montato la scatola guida caterham race), il muso lo metti dove vuoi e il culo lo si gestisce a suon di calci sul pedalino destro.....lo spirito di autoconservazione ti spinge ad affrontare le curve a velocità ridicole rispetto a quello che l'auto consentirebbe, col tempo si impara a lasciarlo a casa assieme al cervello, tanto nulla di quello che è la percezione di sicurezza si avvicina minimamente alle potenzialità di questi mezzi.....500 kili abbondanti e 210 cv incazzatissimi col coppione del 2.3 cosworth....non credo esista nulla di abbordabile in grado di donare certe emozioni.....sceso dal caterham, mi trovo in seria difficoltà ad essere obbiettivo nel giudicare le altre auto....
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  16. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    bellissima descrizione=D> in termini di sensazioni ed emozioni forse si paragona di più alla moto
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    figata
     
  18. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    M3 E46 o CATHERHAM???

    Le "repliche" della lotus 7 sono :

    - Il riassunto del riassunto di un'auto, motore sospensioni trasmissione freni, il resto serve per tenere assieme queste cose fondamentali nel modo più leggero possibile, con l'aggiunta del sedile pilota.

    - la dimostrazione della genialita' di Colin Chapman...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M

     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2013
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ottima auto....

    se la s'impronta bene fa le curve da sola...
     

Condividi questa Pagina