M3 E46 o CATHERHAM??? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E46 o CATHERHAM???

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 17 Ottobre 2012.

1. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quaife...

Il motore garantisco, anche perchè c'è lo zampino di Saab su quel 4 cilindri turbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    certo che se la speedster l'avessero fatta con un bodykit meno orribile ne avrebbero vendute di più, ricordo recensioni molto buone sui giornali per il suo comportamento su strada, un pò meno per il comfort ma vabbè non è una berlina 4 porte

mi viene in mente ora anche la MR2, solo che l'unica "decente" l'hanno fatta fino al 99 e poi dal 2000 solo con motori da 130-140cv aspirati (per carità su poco 1 tonnellata non sono pochi ma le turbo arrivavano a 240CV)

3. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ma è cosi'orribile???

è proporzionata,spigolosa da qualunque punto la si guardi,larga e bassissima..

La turbo poi con quelle prese aria maggiorate la trovavo e la trovo molto "fascinosa.."

4. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    a me piace tantissimo esteticamente...la prenderei anche io...ma tanto la mia non se la caca nessuno!

5. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Questo ragazzo ha deciso di lasciare pubblicato l'annuncio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219940952

Non si sa mai che ci sia qualcuno che cerca una E46 tenuta maniacalmente e già pronta per divertirsi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :lol: sei il solito!

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    No dai non è orribile,le auto orribili sono altre però a mio parere messa accanto ad una elise quest'ultima risulta essere più bella,poi anche il marchio lotus ha il suo fascino..

8. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    i gusti son gusti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non che le varie caterham siano degli spettacoli pure loro ma hanno quel fascino "vecchio stile"

9. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    troppe ombre e troppo lavoro mi han dato alla testa..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219584755

Domani alle 13 vado a vedere questa...così almeno mi faccio un idea...

Anche se non è il mio tipo d'auto...provandola magari m'innamoro...l'idea è un altra..ma almeno so di che morte morire...

E' a 20 km di strada da me..

Almeno conosco il tipo d'auto...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  10. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Fai benissimo!

Provala e facci sapere le sensazioni o meglio emozioni che quel trabicolo urlante riesce a dare.

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono optato per l'estremo ovvero versioni da 280/300cv...anche costose...

Ma prima di girare molto...per nulla vedo il tipo di veicolo e cosa trasmette...

Sono un ex motociclista e so bene cosa vuol dire accelerare, di sicuro questo mezzo non sarà sconvolgente, ma ho un idea della spartanità del mezzo.

Sto valutando pure Speedster ed Elise/Exige, da quello che vedo dai dati la Speedster perde 25 cv per strada.

Cioè la versione 147 cv va meno della 122 dell'Elise, non vorrei fosse così anche per il turbo...

L'Elise/exige volumetrica penso sia migliore come fruibilità, senza turbo lag e precississima in erogazione..vale di più nel mercato dell'usato e quindi si svaluta meno..

Il mio intento è pure aver un mezzo che "spinge" ma che non subisca svalutazioni da paura...con peso ridotto...

Vedremo...

Sono curioso...certo che accelerazioni da urlo con tenuta da pari passo potrebbero far si che me ne frego della comodità...

Però come dive mia moglie...non son il tipo per cose troppo spartane..

Ora con il dubbio...sono optato per lotus...almeno il rischio di rivenderla dopo pochi mesi è minore....

Vah boh...

Domani almeno mi faccio un giro su un giocattolo..magari fine a se stesso..comunque sempre bella giornata...eheh

12. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    beh se guardi il fattore rivalutazione, ovviamente la speedster ci perde alla grande

di exige attorno ai 30000 ne trovi qualcuna, se vuoi spendere quella cifra io opterei per quella piuttosto che per l'elise, non è molto più scomoda e visto il settore di nicchia non dovrebbe avere grossi cali di valutazione

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eccomi di ritorno...

Il ragazzo che vende l'"auto"in questione l'ho trovato una persona ottima e competente.

Premetto che l'auto è targata inglese ed è usata solo in pista.

Il motore in kava Zx-10, che secondo me non suonava benissimo...

Peso 440kg cv175 più air-box sedili in vetroresina, cambio sequenziale della moto. Omologata per strada. Tutta su unibal e regolabile completamente, sedile imbullonato alla scocca.

Peso motore arretrato di circa 10cm rispetto le Caterham. Ammortizzatori separati non con ponte unico come Caterham.

Ottimo mezzo per track day, ma improponibile per l'uso quotidiano.

Già salirci è un impresa, i miei 100kg (muscoli eheh) ci stanno moolto stretti, non ha vetro, porte, cappottina, portaoggetti, baule..insomma tranne sedersi non ci si fa nulla.

Un possibile pacco è da fissare con le corde.

Anche se avesse sedili più confortevoli, capottina etc etc è un mezzo spartano come pochi...

Non mi dilungo più di questo, anche perché mi sono intrattenuto per più di un ora con il ragazzo tanto per chiarire le idee sui vari mezzi da track day.

A vederla mi ha fatto male il cuore, a montarci peggio...non ho ritenuto di far un giro..già soddisfatto del fattore estetico/comodità...

Mai e dopo mai penso entrerà una cosa del genere nel mio garage...mai m'ha fatto tanto male il cuore tanto questo mezzo...da sogno posso dire che mi si è trasformato in incubo.

Certo in commercio ce ne sono di moolto più belle..ma la base e filosofia son quelle.

Tralascio i particolari tecnici, degni di nota.

Ma non fa per me....

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2012
  14. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    [video=youtube;5cMP8p-xa-Y]

15. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    beh almeno hai escluso una delle candidate... d'altronde è quella la filosofia che sta dietro alle auto da track day, zero compromessi o quasi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Beh io l'avevo detto che quei mezzi li sono giocattoli per divertirsi in pista e basta,daranno pure fortissime emozioni ma non sono delle auto ed esteticamente a me non fanno impazzire. Una lotus non scende a compromessi ma è a tutti gli effetti una vettura stradale con cui togliersi grandi soddisfazioni anche in pista e tra le auto stradali è l'unica a seguire la filosofia del peso contenuto e niente fronzoli,a quel prezzo e soprattutto con quei costi di gestione non ha rivali. Ti consiglio di noleggiarne una un fine settimana così ti rendi conto,se pesi 100kg e sei anche alto non sarà mai comodo entrare ed uscire da una lotus ma tutto non si può avere..[-X

17. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io sono 1.86 per 90 kg ed entro e esco da auto con rollbar senza problemi, per lo meno non più di quanto un rollbar ne possa dare, quindi per una Lotus che non ha questi impedimenti e basta calarsi dentro, non mi farei mai patemi, anzi!

18. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Scusa ma non sono d'accordo.

Entrambe sono dal punto di vista della valutazione un'ottimo affare.

Prova a considerare anche il diverso prezzo di aquisto e ti renderai conto che hanno la stessa svalutazione.

La Speedster turbo è talmente rara (sui 1600pz di cui molti già distrutti)che gli amanti del turbo e della sua facile elaborabilità ricercheranno sempre e comunque quel modello.

Aquistata ora a,diciamo 16-18mila euri fra 4 anni non la venderai a meno di 12..molti la considerano una macchina da collezzionismo visto il suo progetto unico e irripetibile Opel-Lotus.

Pensate al soldi che ci hanno perso possessori di M3 poi fate 2 conti.

19. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Il divario prestazionale tra la lotus e la speedster 2.2 è giusto ma è dovuto alla differenza di peso.

Il 122cv di cui parli era installato sulle S1..780 kg di vettura,la speedster stava invece sui 870 kg e su una macchina cosi'leggera e poco potente significano tanto

La turbo invece pesa esattamente come L elise S e praticamente ha le stesse perfonmance dell'elise R.

l'Exige volumetrica si attesta sullo stesso identico peso della speedster turbo.

20. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92

Ecco un bel video delle due sorelline in pista..

Condividi questa Pagina