Apro questa discussione per una malattia che sto prendendo... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215634011&cd=634860688030000000 ce l'ho a 25km da casa.. In casa un 330ci e46 SMG rivisitato (come in firma).... Ora il mio intento nel divertimento è sempre maggiore....avrei un budget da 15 23/25 mila euro per il divertimento... Non so se prendere un auto simile a quella sopra linkata...guida a sinistra ed un po più bellina, anche originale catherham o similari...ci sono esemplari bellissimi con capottina...Ci sono dei modelli che esteticamente fan morire... si sale pure con i cv...direi non più di 260 per me Anche se 170/200 mi basterebbero... Od affiancare alla mia un M3 e46... Di questa..leggendo il forum, e con la mia in casa ho già un idea ma di sicuro non è così estrema come le Caterham... Ammesso che non mi preoccupa nulla..essendo la terza auto in casa...e siamo solo io e mia moglie con la patente... Come stanno a ciclistica? Vorrei viaggiare forte..su strada ed in pista...ma non vorrei esser in condizioni d'aver grandi accelerazioni..ma molto penalizzato in curva.... Ho sentito pareri contrastanti.. ho letto anche Evo su cui c'è una recensione (ho il numero a casa).... Mettendo freni con campane in ergal, assetto rivisitato dovrebbe andare bene..ma quanto? C'è qualcuno che le ha incrociate in pista? Non vorrei prendere un Caterham...e rendermi conto che nell'handling ci perdo rispetto un M3e46 modificata... Dovrei anche abbattere i costi di mantenimento..essendo una terza auto...e penso che questa ne abbia di ridotti... Cosa ne pensate?
Certo! Ci sono anche omologate come quadricicli....senza il casco obbligatorio..anche se serve l'equipaggiamento da moto effettivamente...eheheh E' un settore particolare...ma carino... Edit: l'idea è nata dalla Morgan...poi ho pensato...perché non estremizzare?
Ovviamente sono due cose totalmente diverse in tutto,avendo giù due auto in casa puoi benissimo prenderne una terza ed usarla solo per divertimento quindi va bene qualcosa di molto più estremo di una m3 e46,io andrei su lotus exige volumetrica 240cv.
E' un altro budget...oltre la manutenzione che le lotus non ne sono immune.... http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=44&mmvmd0=1833&mmvco=1&make=44&model=1833&pricefrom=1000&cy=I&powerfrom=147&zipc=I&ustate=N%2CU si parte da almeno il doppio del prezzo... Dovrei spendere per prenderla e poi spendere per le rotture.... Spererei che caterham così semplice...sia meno da metterci mano.... Ma non so...i modelli con motori di moto...si dovrebbero preparare con non molto... I modelli con motori automobilistici...di norma sono sotto potenziati...quindi affidabili...almeno in teoria...ma non c'è molta storia in giro...
Beh, visto che hai un 330 molto pompato, direi Catheram o similari sicuro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221768469&cd=634857141340000000 magari una Westfield Megabusa, che ha di buono il motore motociclistico a cui mettere facilmente mano! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197357295&cd=634813198820000000 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questa Catheram sempre motore Hayabusa ma meno potente della Westfield http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220446620&cd=634856416980000000 Catheram con motore Honda Fireblade http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221070996&cd=634838172180000000 Oppure una Megabusa Supercharged http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208248008&cd=634850515290000000 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220603508&cd=634830520870000000 oppure una Dax con motore Cosworth http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221545882&cd=634856557140000000 Insomma, l'M avrebbe senso come auto unica strada pista, ma ripeto, con il 330, vai su queste! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A ciclistica come sono? Contro un M3e46 da 400 cv messo giù benino è meglio? Il mio preparatore me le sconsiglia totalmente...li chiama cancelli... Perchè c'è pure la valutazione di dar via l'auto della moglie...do a lei il 330 ed io faccio il salto al M....che come soluzione non sarebbe male...
Io non avendone mai provata una non so aiutarti riguardo alla ciclistica,sicuramente a sensazioni un mezzo del genere con 200/260cv su meno di 500 kg sarà impareggiabile rispetto ad un'auto anche sportiva e cavallata,quelle sono molto più vicine alle moto che alle auto. Una m3 e46 con 400cv la vedo dura a meno di non sovralimentarla con compressore volumetrico o snaturarla del tutto con un turbocompressore,con un classico soft tuning(scarico,aspirazione e mappa) si hanno circa 350cv veri.. Se vendi l'auto di tua moglie e dai a lei il 330d tu useresti giornalmente una caterham? non credo proprio,a questo punto meglio una elise sc con 220cv,un pò più confortevole della exige,con 30.000 ero la porti a casa in ottime condizioni,i costi di gestione sono sostenibili e l'unico difetto che le affligge è la rottura dei sincronizzatori del cambio per quanto riguarda le motorizzazioni con il volumetrico,le aspirate da 192cv soffrono meno di questo problema e si trovano anche a 25.000 euro. Il motore toyota è affidabile e la manutenzione non costa molto,è il motore delle toyota celica. Una elise tra l'altro potresti anche usarla d'estate per andare a cena fuori,una caterham avresti il problema di dove parcheggiarla..
Le caterham sono dei missili in pista, visto che pesano circa mezza tonnellata e hanno 200 o più CV, dipende dal motore montato su su strada però... diciamo che non ci farei più di 20km di fila, quindi il tuo discorso se mi permetti non ha molto senso... non è proprio possibile paragonare una M con una caterham (anche perchè quest'ultime sono progettate quasi esclusivamente per i track day e per l'uso sporadico su strada) Portare poi una M e46 a 400CV ti costa quanto l'auto stessa dato che le strade possibili sono due: sovralimentazione o aumento cilindrata... entrambe le strade richiedono poi tutta una serie di lavori di contorno per non far esplodere il motore dopo 10km (che secondo me non hanno senso, meglio partire da qualcosa che sia già turbo a sto punto) Se vuoi qualcosa che vada bene su strada e pista consiglio anche io Lotus, anche le aspirate da 192CV sono molto divertenti e veloci in pista e discretamente confortevoli su strada (e nei circuiti tortuosi danno filo da torcere ad auto con il doppio della potenza), se invece vuoi una pistaiola senza compromessi vai tranquillo sulla caterham, che però non è per principianti. Altrimenti c'è l'Ariel Atom modello base, che forse a trovarla usata potrebbe rientrare nel tuo budget, ma quella anche se omologata è nata per la pista e basta.
ricordati i costi di una M rispetto a quei giocattolini da pista e da gitarella... anche solo tenendola ferma in garage...
io prenderei la dax con motore cosworth o la megabusa....non credo proprio ti possano snoiare....costi di gestione iniqui rispetto ad una emme...e te la godi in pista...è quello che cerchi secondo me!
se hai già l'auto muletto e la nuova arrivata deve essere idilliaca e afrodisiaca, lascia stare le fat car e buttati su un auto come questa, rapporto peso/potenza da ipercar, motore anteriore e trazione posteriore, questa peculiarità al confronto delle varie lotus, ti permette un buon margine di errore e drift, inoltre la manutenzione essendo alcune di derivazione stradale in termini motoristici, è di gran lunga inferiore rispetto ad una M o una toyota che se portata come si deve, saluta parecchie parti in gioco dal cambio al motore stesso
so che non è un test super attendibile, quindi prendiamola con i guanti sta cosa senza fare polemiche... ma su top gear la caterham R500 (263CV con motore Ford Duratec) gira in 1.17, meglio di una veyron o una enzo per dire... non so se mi spiego, l'M3 e92 e la 1M sono sull'1.25 entrambe, così come la Lotus Exige S che è molto più pistaiola come auto delle BMW eppure... inoltre come già detto la M anche solo a tenerla in garage ti costa almeno 2000 euro l'anno tra bollo e assicurazione (e io lo so bene purtroppo)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221545882&cd=634856557140000000 Questa è una cosa fantastica.... Peccato solo che questo mattino oramai faccia freddo.... Ed non hanno neppure il riscaldamento molte di loro....e già mi fa desistere...pensando di dover aspettare aprile per poter correre... Grazie dei consigli...grazie mille... Le versioni da 175 cv sono un po scarsine...l'auto potrà esser fantastica ma si rischia di tirarle il collo... Su un peso vettura stimato di 450/500kg con me passeggero arriviamo a 550/600 kg in ordine di marcia, sarebbe come dire aver un 350 cv su 1200kg, il che sono una gran bella cosa ma non estremissima...già cambia se abbiamo un mezzo da 200 cv...dove avremmo 400cv su 1200kg... Certo è quasi solo per uso track day...nel pozzetto non ci sta neppure una borsa per palestra e nel caso di qualche giorno di ferie la cosa si fa veramente dura... Il che mi fa pensare anche una giornata al mare in due persone... Praticamente è una moto a livello di confort... Giustamente se proprio così dev' esser meglio è la versione da me linkata con 280cv...senza compromessi! E devo dire bellissima! S
M3 E46 o CATHERHAM??? Ti vedo preso bene infatti su questo genere...dai cacchio!!! Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
E' freddo e la difficoltà di anche solo metter dentro la borsa di palestra mi ferma.... L'elise...forse è meglio...
Come ti ho già detto,sfruttare tutte le loro potenzialità nn è da tutti..,leggerezza,passo corto e cv richiedono riflessi e abilità nn da tutti..guarda qlk video sul tubo e vedi ke sovrasterzi di potenza ti ritrovi a gestire...