Non appena riuscirò a vendere la mia porsche boxster S, mi piacerebbe prendere una m3 e46 Però sono indeciso se prenderla coupè o cabrio Mi piacciono entrambe, i prezzi più o meno sono simili, per questo sono un po combattuto... Ad esempio, quanto pesa di più la cabrio e quindi la differenza prestazionale specie in accelerazione è sensibilmante percettibile? Inoltre, il fattore rivendibilità... alcuni sostengono che le cabrio tengano maggiormente il prezzo, però su una macchina di questo tipo ho i miei dubbi, per fare un esempio di un modello più vecchio, le M3 e36 cabrio mi sembra che siano meno ricercate delle coupè, voi che ne dite?
Mi sembra di ricordare che il peso della cabrio sia superiore di circa 200kg, quindi non sono proprio pochi!! In accelerazione te ne accorgi... Per quanto riguarda la svalutazione, oramai la puoi già vedere sui vari siti che vedono automobili! Forse la Cabrio lo tiene un pochino di più, ma solo perchè inizialmente costava di più! (quindi in realtà ha già perso ciò che "doveva" perdere!) P.S. Io mi farei il coupè! (con il tettino!)
...Se pensi alla rivendibilità prendi dei titoli di stato... Oppure una Ferrari 250 GTO da chiudere in garage... ...Scherzi a parte io personalmente non contemplo nemmeno la rivendibilità...Meglio piuttosto comprare da chi DEVE vendere, magari accontentandosi se non ha la pelle, il CD charger, etc...Personalmente preferisco la coupè...
La cabrio pesa circa 200 kg di più. Per la scelta dipende dall'uso che ne dovrai fare, se andrai spesso in pista senza dubbio il coupè, ma per un uso normale cabrio tutta la vita ed è anche decisamente più rivendibile :wink:
Il Cabrio manterrà sempre e comunque quotazioni più elevate della Coupè, sia parlando di 318, sia di M3.
Non orientarti sul fatto della rivendibilita' questo tipo di scelta e' soggettiva ...esistono tipi di persone da coupe' e quelli da cabrio ...io sono uno da coupe' ma sicuramente la cabrio e' stupenda e l'estate poi...e' una goduria...
io mi son preso il cabrio, spettacolo, però volevo provare a girare in pista e sono ancora un po scettico... a proposito, si parla di 200kg in meno e di 0-100 piu veloce ma poi al luglio all'autodromo di castrezzato nessuno girava con l'M e46, tutti e36 o e92... dove sono tutti i coupè M e46 ?!?!
dipende da che uso vuoi farne e cosa ti piace di piu io personalmente il cabrio lo adoro, qualsiasi esso sia, e l'm3 l'ho scelta cabrio perchè mi coniugava, in un auto sola, una cabrio per le gite, una sportiva per trackday occasionali, e un 4 posti con bagagliaio per tutti i giorni poi se a te l'aria nei capelli da fastidio ecc allora il coupe ci gudagna in comodità per i passeggeri dietro e qualcosa in prestazione, ma che cmq sono sempre elevatissime in entrambi i casi
certo 200kg in più non sono pochi... ma l'abitabilità posteriore della cabrio è sufficente per 2 persone non troppo alte? c'è questa vicino casa mia che non sembra niente male: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134376568 a settembre se ce l'hanno ancora ci faccio un salto, magari se mi valutano bene la mia si potrebbe fare
Quell'annuncio ammetto che lo sto seguendo da un po'... Mi puzza però... Ci son foto di 2 macchine, non è la stessa... Lo noti che una è restyling un'altra no... (guarda i fari dietro)... Gli interni di quale sono?? Quale vendono delle 2?? Mah...
infatti c è qualcosa che non quadra... muccio molto attento... il prezzo è molto appetibile (anno,accessori,km,stato...) Vai a vederla, solo cosi puoi constatarla di persona... cmq bel mezzo... ma il colore è nero???
Io sono 1.90 e dietro di me ci starebbe forse uno gnomo, ma per tragitti non molto lunghi vado avanti con il sedile e ci si sta. Il posto dietro al passeggero è tranquillo. Comunque io vado praticamente sempre in 2, soprattutto d'estate che nei posti posteriori tengo il frangivento (indispensabile) :wink:
Mblack, se vuoi qui a Padova c'è una Emmona sempre cabrio del 2002 con cambio manuale color argento a 27.000eurini... vista oggi in un conce.