Volevo più info riguardo questa vettura fantastica. Sono in trattativa e vorrei prenderne una usata del 2002 Volevo sapere se qualcuno di voi ha la prova di auto e può postarmela, e volevo info riguardo il motore. Il limitatore di giri a quanto è?(ps non quello di velocità) La velocità effettiva e quella di strumento? alla velocità max quanti giri corrispondono? Ciao e grazie a tutti!!!
In questo forum è gradita la presentazione nell'apposita sezione, dopo la quale chi è in grado di aiutarti lo farà sicuramente!!:wink:
Motore eccezionale, ma controlla i richiami se sono stati eseguiti. Giri motore 8000. Limitatore è a 6500giri in sesta quindi a 275km/h si ferma, togliendo arrivi quasi a 300km/h sempre di tachimetro.
...e circa 285 km/h rilevati digitalmente :wink: A parte la sesta, la miglior cambiata è ai 8000 giri....guarda caso sulla "tacca" gialla subito prima di quella rossa
Scusate la mia mancata presentazione:wink: :wink: L'ho provata questa mattina solo che per timore non sono riuscito a sentire il limitatore nemmeno nelle prime marce, ma a quanto è? Quando inizia a sparare? Cmq la macchina ha una gran tenuta, pensavo fosse un pò più brutale invece è molto guidabile, monta scarichi supersprint e filtro aria(a detta del proprietario) e si sente un boato.
M3 2002 Ciao, io ne ho una proprio del 2002 a cambio manuale. Che ti posso dire...è fantastica... personalmente l'ho tirata (per quel che si poteva) in sesta e, prima di mollare, ho visto il tachimetro sopra i 275... e i giri sopra gli 8000... non ho il limitatore e monto scarichi della Supersprint... ma mi ha dato l'impressione che poteva andare ancora... la progressione è impressionante ed il sound da brivido. Per il resto è una macchina fruibile in tutti i sensi, cioè la puoi guidare per farti il giretto ed andare a fare la spesa, oppure affiancarti ad un Porsche (che non sia turbo però) e fargli le boccacce per sfidarlo... non passi inosservato e solo l'emozione di aprire il garage e darli uno sguardo ed una carezza...:wink: Il consumo mi si assesta (con andatura mista) sui 11 litri * 100 km... l'unico handicap (però bisogna essere obiettivi...hai sempre una macchina da quasi 350 cavalli) è che consumi il treno di gomme posteriore ogni 8000/10000 km... a 300 euri a gomma... Se hai l'occasione PRENDILA! non te ne pentirai...
Alle tue domande hanno già risposto Alessandroneri, io mi permetto un consiglio...quando acquisti un' auto usata del genere...è meglio se ti preoccupi di altri aspetti...mi fa strano che tu abbia premura per il limitatore...non farti incantare dalle prestazioni del mezzo...anche perchè prima di tirare un'atuo che non conosci ai 275 kmh, ci vorrebbe un pò di confidenza...a parte questo...controlla bene la trasmissione, frizione cambio albero differenziale...è una macchina particolare e se è stata usata troppo o male...può presentare problemi da quel punto di vista...soprattutto una manuale...se poi hai rogne fidati che sono soldi...per quanto riguarda le prestazioni...non avere pensieri...stai per acquistare un jet...
Si....adesso vola. A 300 segnati, senza limitatore, l'M3 in sesta raggiunge circa i 6800 giri. A 8000 giri di sesta.....passeresti i 320 orari
Le SMG II...hanno alcuni tipi di problemi...Le manuali...soffrono di rumorosità della coppia del cambio, e "tutta la catena della trasmissione", è più sollecitata a confronto di una SMG II se guidata per lo più in automatico o con cambiata soft...la manuale è " sempre configuarata alla cambiata più veloce" nel senso che tutto sta a come si dosa la frizione...e non sempre si può essere matematici e precisi come una SMGII...l' SMGII se non viene utilizzato nella cambiata più sportiva è molto meno invasivo sulla trasmissione perchè ha un controllo del rilascio della frizione perfetto e più dolce rispetto alla manuale...
Oggi sono andato con il mio meccanico di fiducia e come dice lui la macchina è perfetta. La domanda del limitatore di giri l' ho fatta poichè domani andrò a riprovarla e volevo capire se era stata fatta la centralina o no. Ma avete mai fatto entrare il limitatore in una M e46? A quanto inizia a tagliare la corrente ovvero a sparare in ciascuna marcia?(VI prego non mi dite il limitatore di velocità quello l'ho capito.) Qualcuno ha la prova con i tempi in accelerazione?
A me è capitato in prima marcia, la M pattinava finchè ha preso motricità e sono incappato nel limitatore.... ero nella zona rossa, quindi sugli 8500 giri. Il dato preciso non lo conosco.
Su questo non te lo so dire nemmeno io...anche perchè non ci tengo a provare...se ne hai la possibilità...bisognerebbe poter fare una diagnosi...se ti accordi con il venditore forse ti concede " € " di portarla in conce 5minuti per verificare...conosco persone che ci sono riuscite...se al di là del dubbio sul limitatore e quindi sulla possibile mappa, sei convinto di acquistarla...beh, sii chiaro con chi vende...digli che se è interessato a venderla, visto le brutte sorprese che ci sono in giro, vorresti farle fare una diagnosi da 10 minuti in bmw e che se è a posto...si ritrova automaticamente l' auto venduta...
ma perchè? tanto una M, che abbia la centralina o meno, dubito fortemente che sia stata presa da nuova per usarla come un 316i! eppoi..cosa ti metti, a tirare il collo in prima/seconda per vedere dove attacca il limitatore???
Ma poi quello che è strano....che rimappando si toglie lo speed limit, solitamente il limitatore di giri non lo si toglie.... a parte qualche caso