M3 e46 manuale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 e46 manuale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Alessandroneri, 9 Febbraio 2007.

  1. Alessandroneri

    Alessandroneri Aspirante Pilota

    14
    0
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Volevo più info riguardo questa vettura fantastica.
    Sono in trattativa e vorrei prenderne una usata del 2002
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha la prova di auto e può postarmela, e volevo info riguardo il motore.
    Il limitatore di giri a quanto è?(ps non quello di velocità)
    La velocità effettiva e quella di strumento? alla velocità max quanti giri corrispondono?

    Ciao e grazie a tutti!!!
     
  2. Alessandroneri

    Alessandroneri Aspirante Pilota

    14
    0
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Allora? :redface: :redface:
    Qualcuno mi sa dire qualcosa:-k :-k
     
  3. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    In questo forum è gradita la presentazione nell'apposita sezione, dopo la quale chi è in grado di aiutarti lo farà sicuramente!!:wink:
     
  4. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Motore eccezionale, ma controlla i richiami se sono stati eseguiti.

    Giri motore 8000.

    Limitatore è a 6500giri in sesta quindi a 275km/h si ferma, togliendo arrivi quasi a 300km/h sempre di tachimetro.
     
  5. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    ...e circa 285 km/h rilevati digitalmente :wink:

    A parte la sesta, la miglior cambiata è ai 8000 giri....guarda caso sulla "tacca" gialla subito prima di quella rossa =D>
     
  6. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Che musica.....:wink:
     
  7. Alessandroneri

    Alessandroneri Aspirante Pilota

    14
    0
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Scusate la mia mancata presentazione:wink: :wink:
    L'ho provata questa mattina solo che per timore non sono riuscito a sentire il limitatore nemmeno nelle prime marce, ma a quanto è? Quando inizia a sparare?
    Cmq la macchina ha una gran tenuta, pensavo fosse un pò più brutale invece è molto guidabile, monta scarichi supersprint e filtro aria(a detta del proprietario) e si sente un boato.
     
  8. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Spero che almeno l'avrai fatta scaldare per bene dato che hai fatto almeno uno sparo :-k
     
  9. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    565
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    M3 2002

    Ciao, io ne ho una proprio del 2002 a cambio manuale.
    Che ti posso dire...è fantastica... personalmente l'ho tirata (per quel che si poteva) in sesta e, prima di mollare, ho visto il tachimetro sopra i 275... e i giri sopra gli 8000... non ho il limitatore e monto scarichi della Supersprint... ma mi ha dato l'impressione che poteva andare ancora... la progressione è impressionante ed il sound da brivido. Per il resto è una macchina fruibile in tutti i sensi, cioè la puoi guidare per farti il giretto ed andare a fare la spesa, oppure affiancarti ad un Porsche (che non sia turbo però) e fargli le boccacce :mrgreen: per sfidarlo... non passi inosservato e solo l'emozione di aprire il garage e darli uno sguardo ed una carezza...:wink:
    Il consumo mi si assesta (con andatura mista) sui 11 litri * 100 km... l'unico handicap (però bisogna essere obiettivi...hai sempre una macchina da quasi 350 cavalli) è che consumi il treno di gomme posteriore ogni 8000/10000 km... a 300 euri a gomma...
    Se hai l'occasione PRENDILA! non te ne pentirai...
     
  10. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Alle tue domande hanno già risposto Alessandroneri, io mi permetto un consiglio...quando acquisti un' auto usata del genere...è meglio se ti preoccupi di altri aspetti...mi fa strano che tu abbia premura per il limitatore...non farti incantare dalle prestazioni del mezzo...anche perchè prima di tirare un'atuo che non conosci ai 275 kmh, ci vorrebbe un pò di confidenza...a parte questo...controlla bene la trasmissione, frizione cambio albero differenziale...è una macchina particolare e se è stata usata troppo o male...può presentare problemi da quel punto di vista...soprattutto una manuale...se poi hai rogne fidati che sono soldi...per quanto riguarda le prestazioni...non avere pensieri...stai per acquistare un jet...
     
  11. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Sono proprio le Manuali le più sicure.
    E' molto più delicato il sequenziale SMGII
     
  12. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Si....adesso vola.:mrgreen: :lol:

    A 300 segnati, senza limitatore, l'M3 in sesta raggiunge circa i 6800 giri.
    A 8000 giri di sesta.....passeresti i 320 orari :eek:
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Probabilmente intendeva dire in quinta :biggrin:
     
  14. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Le SMG II...hanno alcuni tipi di problemi...Le manuali...soffrono di rumorosità della coppia del cambio, e "tutta la catena della trasmissione", è più sollecitata a confronto di una SMG II se guidata per lo più in automatico o con cambiata soft...la manuale è " sempre configuarata alla cambiata più veloce" nel senso che tutto sta a come si dosa la frizione...e non sempre si può essere matematici e precisi come una SMGII...l' SMGII se non viene utilizzato nella cambiata più sportiva è molto meno invasivo sulla trasmissione perchè ha un controllo del rilascio della frizione perfetto e più dolce rispetto alla manuale...
     
  15. Alessandroneri

    Alessandroneri Aspirante Pilota

    14
    0
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Oggi sono andato con il mio meccanico di fiducia e come dice lui la macchina è perfetta.
    La domanda del limitatore di giri l' ho fatta poichè domani andrò a riprovarla e volevo capire se era stata fatta la centralina o no.
    Ma avete mai fatto entrare il limitatore in una M e46?:biggrin: :biggrin:
    A quanto inizia a tagliare la corrente ovvero a sparare in ciascuna marcia?(VI prego non mi dite il limitatore di velocità [-X quello l'ho capito.):biggrin:
    Qualcuno ha la prova con i tempi in accelerazione?
     
  16. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    A me è capitato in prima marcia, la M pattinava finchè ha preso motricità e sono incappato nel limitatore....
    ero nella zona rossa, quindi sugli 8500 giri.
    Il dato preciso non lo conosco.#-o
     
  17. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Su questo non te lo so dire nemmeno io...anche perchè non ci tengo a provare...se ne hai la possibilità...bisognerebbe poter fare una diagnosi...se ti accordi con il venditore forse ti concede " € " di portarla in conce 5minuti per verificare...conosco persone che ci sono riuscite...se al di là del dubbio sul limitatore e quindi sulla possibile mappa, sei convinto di acquistarla...beh, sii chiaro con chi vende...digli che se è interessato a venderla, visto le brutte sorprese che ci sono in giro, vorresti farle fare una diagnosi da 10 minuti in bmw e che se è a posto...si ritrova automaticamente l' auto venduta...
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    sacri consigli!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma perchè?
    tanto una M, che abbia la centralina o meno, dubito fortemente che sia stata presa da nuova per usarla come un 316i!

    eppoi..cosa ti metti, a tirare il collo in prima/seconda per vedere dove attacca il limitatore???
     
  20. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ma poi quello che è strano....che rimappando si toglie lo speed limit,
    solitamente il limitatore di giri non lo si toglie....
    a parte qualche caso #-o
     

Condividi questa Pagina