Con l'Xpipe e i catalizzatori a 200 celle della Supersprint era molto simile al suono del GRUPPE M ... utilizzando la linea di scarico originale sicuramente il suono viene attutito (non l'ho provato in questa configurazione), ma ti garantisco che estremamente "aperto". L'ho tolto dietro minacce di mia moglie ... diciamo che son stato costretto
RAGAZZI VOLETE QUALCOSA DI VERAMENTE SERIO : BASTUCK (CAMPIONATO SUPERSTARS M5):wink: FIDATEVI LO MONTO DA 1 ANNO E MEZZO è UNA FAVOLA SOUND GIUSTO E DA PAURA http://bastuck.de/web/liste_modern.asp?untergruppe=500030045020&id_hg2=500030045 LASCIATE PERDERE SS PER LA NS M3 IN TANTISSIMI TEST AL BANCO SI SON PERSI ANKE 10 CV
Io al momento non ho ancora toccato la centralina, anche perchè secondo me non vale la pena con solo il terminale omologato e il centrale. Valuterò se farla solo dopo aver messo i cat a 200 celle e collettori
buono, si vede che hai trovato una giusta combinazione allora! purtroppo è facile perdere, sopratutto bassi!
ciao, ho ascoltato il file del finale ss race(file inserito sopra) e ho cercato di compararlo al gruppe m in titanio(vari file su you tube). sinceramente non trovo tutta questa differenza (concezione a parte)di suono...mi sembra che il ss abbia un suono più cupo... la parola a chi gli ha provati e sentiti dal vivo
scusa la F430 ha gli stessi nostri cavalli???? ma dove? vabè tralasciando questo particolare.... anch'io sono convinto ahe la mia M deva ruggire come una belva e mi piange il cuore a sentire quel 6L così carico che vorrebbe cantare a squarcia gola ma non può.... quindi io direi l'unione fa la forza. aiutiamoci a far urlare le nostre M, tu a che conclusione sei giunto? hai visto i video della valvola che avevo postato? che ne pensi?
mah a parte che il sound di un V8 è naturale che suoni diversamente da un 6 cilindri , che sia Porsche o BMW. Le ns E46 è vero che sotto i 4000 giri sembrano a orecchio normali motori ma superata tale soglia , apriti cielo. emblematica la frase di un Maresciallo dei CC che mi aveva visto arrivare un po' allegro...."We, va che siamo mica a Monza qui , pero' ...bel mezzo eh"
Ragazzi non vorrei fraintendere....ma cos'è adesso paragoniamo gli scarichi in base al rumore!!!! Io pretenderei sempre uno scarico che renda..poi se fà anche rumore tanto meglio ma prima di tutto metto le prestazioni altrimnti mi faccio due tubi dritti modello F.1, ci metto la valvolina e quando voglio sfondo i muri dei vicini !!!
L'M3 è già ottimizzata al meglio grazia e mamma BMW. Se vuoi uno scarico che renda devi spenderci un pò di soldi per dare maggiore potenza al motore.... altrimenti rischi di fare solo peggio cambiando collettori, centrali ecc. Detto questo, basta godersi un buon sound :wink:
non mi tentare che ho una voglia da pazzi............ mah, secondo me (dei collettori non so) però il resto dello scarico è ben tappato non ottimizzato da mamma bmw, basti pensare che una sera ho dato qualche tiratina al mio amore e tornato a casa per curiosità ho alzato il pannello nel bagagliaio e la carrozzeria li sotto il corrispondenza del terminale era bollente.... figuriamoci quanto trattengono i catalizzatori....
...La e46 ha un bel sound già di serie...E' che noi da dentro non lo sentiamo ma...Adoro quando al lavaggio mi spostano l'auto o quando mia moglie mi lascia da qualche parte e riparte con la emmona ...E poi l'altro giorno in box mi sembrava di sentire un rumorino, ho messo il motore as 3000 rpm con la portiera aperta...Da paura il suono dell'aspirazione... ...Dopo se uno vuole fare il tamarro a tutti i costi o vuole 10 CV in più (meno del 3% della potenza totale)...Avrà solo la sensazione di sentirne la presenza o la mancanza...
non è questione di far i tamarri o meno è che non posso andar in giro tutte le sere con la testa fuori dal finestrino per sentire la mia M..... e chi ha detto che vuole alterare il rumore originale dell'M??? è fantastico e mi fa venire di brutto.... voglio solo alzare un pochino il volume...
...Sì ma non è semplice perchè già lo scarico di serie quando si scalda tende a roboare verso i 2200 rpm, io ho avuto anche uno scarico omologato e ti assicuro chè è fastidioso... ...Gli scarichi after market si comportano in modo molto diverso da freddi che da belli caldi, quando diventano francamenti insopportabili... ...E poi è imbarazzante mettere in moto la mattina e sentire i vetri che vibrano al 2° piano...Anche perchè nopn vibrano solo i tuoi ma quelli dei tuoi vicini che tra sè e sè pensano:"Ma guarda un pò sto..."
beh........ vivo in una casa singola quindi i vetri tremanti sarebbero solo i miei... mi dispiace si vede che abbiamo gusti diversi, io penso semplicemente a ciò che piace di più a me e che mi va meglio, in questo caso, mooore sound for my M!!!... te invece vivi rispetto al giudizio degli altri....