scusate ho provato con il cerca e parrebbe che alcuni dichiarino che le ultime versioni di m3 e46 siano euro 4 ... corrisponde a verita'? sapete dirmi da quando? grazie
http://www.bmw.com/com/en/newvehicl...shared/pdf/m3_coupe_convertible_datasheet.pdf in fondo alla pagina 3, c'è scritto "The engines comply with the EU4 emission standard"
stando al documento postato da il marzo la tua è euro 4... magari se ci fai sapere...:wink: ci leviamo il dubbio
grazie per le numerose risposte anche se la soluzione la si ha guardando il libretto.... il mio dilemma nasce dal fatto che il depliant dell m3 dice euro 3 quattroruote diel 2006 prima che uscisse di produzione dice euro 3... ma dal 1/1/06 non si potevano immatricolare vetture euro 3 se non rare ecezioni tipo fuoristrada .... e sostanzialmente lo sesso motore ora e' sulla z4m. attendiamo qualche libretto.
il problema è che non necessariamente le hanno omologate euro 4 in italia visto che la brochure è in inglese (non l'ho nemmeno cercata in italiano sinceramente), anche se il motore rispettava tale normativa, a meno di non dire che bmw distribuisce brochure false... ora in germania a quanto è stato riportato sono state omologate con normativa D4, equivalente dell'euro 4... morale della favola: qualcuno ha una macchina che rispetta la euro4, ma è omologata come euro3, sarebbe fantastico
Ma non se n'era già parlato? CMq le ultime sono euro 4, tant'è che il motore della Z4M è euro 4. Sulle ultime M3 e46 per renderlo euro 4 sono stati montati dei precatalizzatori, credo anche una piccola modifica al software della centralina.
pensa se fosse vero che sono euro 4 ma immatricolate euro 3, ci sarebbe anche l'aumento del bollo per questo che sfiga
non saprei, unica cosa su un altro forum le varie rullate di diverse z4m hanno dato sempre potenze consone (343-346 cv), mentre nello stesso rullo le m3 davano sui 325-330 cv.. dicevano che tra le due erano cambiati i catalizzatori, scarico e la mappa della centralina... ma non i pre-kat...
No intendevo che tra M3 euro3 ed M3 euro4 sono stati aggiunti i prekat...le differenze con lo scarico della Z4M non so quali siano. Per la potenza non so quanto cambia, bisognerebbe provare entrambe le M3, euro 3 e 4, da sentito dire sembra che la 4 perda qualcosina in erogazione, roba da culetto sensibile alla punturina di zanzara cmq!:wink:
si si, avevo capito, però ho aggiunto le informazioni in mio possesso, visto che il motore è sempre quello :wink: su un altro forum parlavano di prove effettuate sul banco di una notissina ditta italiana specializzata in impianti di scarico, e parlavano di quelle potenze... (una persona ha fatto lo scarico completo su di una z4 ed ha ottenuto 365 cv sullo stesso banco) e appunto parlavano di quelle differenze.. ora visivamente lo scarico della z4m è totalmente diverso, ma sinceramente non ho mai approfondito scarico lightweight per m3 scarichi racing per z4