quoto... imho cercare di vendere un'auto al doppio della quotazione di 4r e' pura follia (o perdita di tempo) imho basterebbe mettere un prezzo REALE non trattabile e bon , cosi si perde solo tempo e soldi di svalutazione e di bollo Poi la cosa bella sn i km Non so se avete notato mediamente una m3 e92 di 3 anni ha gli stessi km di una m e46 di 8 anni. Strano vero ?! e si trova anche gente che ci crede....o si autoconvince
Le varie fonti sembrerebero dire che non sempre è così (soprattutto per le M3 del 2007). Comunque mi riferisco a tutti quelli che continuano a quotarsi reciprocamente per essere gloriosi fuochi di fucili ecc, ecc, che preferisco 100 volte avere il cartellino rosso, ma esprimere apertamente le mie idee piuttosto che andare alla ricerca di un vicendevole (anzi riprovevole) consenso!!!
Beh guarda allora hai trovato un ******** che ha una M3 E46 con 72mila chilometri. Me ne devo fare una colpa???
tranne casi particolari (auto truffa, auto che devono essere date via velocemente, etc), quindi considerando i prezzi medi, senza considerare le eccezioni, i prezzi delle e46 sono mediamente quotate 15.000/20.000€ meno delle e92 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi pare tutto normale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
addirittura quest'onta deve subire la povera E92!!!! Mi aspetto che prima o poi qualcuno esca dicendo che tra qualche anno potrà esserci addirittura una rivalutazione per le M3 E46, in vista di poter diventare ASI, che potranno essere in vendita a 40-50.000 euro le E92 invece crolleranno inesorabilmente perchè un 4.000 cc è troppo oneroso da mantenere......
Ok allora autoscout, porta portese, subito ecc non fanno fede. Secondo il mio modesto parere le quotazioni di quattroruote o peggio di eurotax (che in via generale sarebbero anche corrette) non contano un fattore abbastanza importante che si chiama crisi. Motivo per il quale tanta gente con il contratto di leasing si trova con l'acqua alla gola e, non riuscendo a riscattare il bene, lo restituisce alla società non esercitando il diritto di riscatto oppure chiede il subentro. :wink:
Scusa ma non è che fai tanto ridere (almeno a me). Ti sei accorto di cosa hai scritto una E46 a 40-50 mila euro...
Sai che non riesco a seguire il filo del discorso....tra i fucili e i cartellini ,mi sono perso. ...ti assicuro che non è polemica,ma solo una richiesta di chiarimento.
ho solo portato il tuo ragionamento all'estremo.... la E46 ha una curva di svalutazione analoga a quella della E92, solo che essendo ad uno stadio di vita più avanzato si è appiattita. Come dicono in molti è tutto nella normalità :wink:
Ma certo. Quello che rilevo, e che poi è il core della discussione, è una forbice molto assottigliata tra due versioni di M3 vicine nel tempo 2005 e 2007 ma radicalmente diverse eppure simili come prezzo. Tutto qui
Era una risposta di massima a tutti quelli che rispondono in modo saccente dall'alto della loro sapienza perchè sono nati piloti e al tempo stesso si sentono meccanici di Formula 1. E che sono talmente bravi che non hanno il coraggio di esprimere apertamente le loro idee per puro compiacimento. :wink:
..e quindi dove sarebbe il mio modo saccente? nel fatto che per la mia me ne abbiano offerti 11 o nel fatto che per una e 92 ne servano circa 35....visto che sono gli unici concetti che ho espresso! i meccanici di formula 1 e la mancanza di coraggio ...mi pare li abbia aggiunti tu?!
nel lungo periodo il valore di entrambe le versioni sarà pari a zero...(prendendo a prestito e utilizzando in un contesto differente una affermazione del grande Keynes..) mi permetto solo di farti osservare che: - i confronti andrebbero fatti perlomeno con auto di pari dotazione e pari kilometraggio e con venditori della medesima categoria (o privati o concessionari) - le richieste su autoscout non sono spesso rappresentative fedeli dei prezzi effettivi delle transazioni :wink:
Come dici tu non sono rappresentative fedeli dei prezzi, ma (aggiungo io) delle sigenze della gente. Perchè poi in fin dei conti quello conta. Quanto al mitico Keynes chapeau:wink:
[YOUTUBE] [/YOUTUBE] scolta giampaolo... fino a un paio di anni fa c erano e36 che costavano piu di alcune e46? che la e46 sia scesa in picchiata rispetto alla e36??? o la e36 regge il mercato???
se prendi le e46 più care e le e92 meno care, forse c'è poca diffrenza ma MEDIAMENTE è come dico io......18.000/20.000 contro 36.000/40.000 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ovvio mi riferivo all'ipotesi in cui tra una 2005 e una 2007 lo scostamento era ridicolo (3000 euro), altrimenti la discussione non avrebbe avuto senso. Credo che la m3 e92 del 2007 paghi lo stesso scotto di una M5 del 2005 che si trova tranquillamente a 25 mila euro!:wink: