M3 E46 ed E92 prezzi simili | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E46 ed E92 prezzi simili

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 9 Febbraio 2011.

  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guardando i prezzi su autoscout mi sono reso conto come la E46 e la E92 non siano separate da cifre poi così enormi. Ovviamente prendendo in considerazione nel primo caso una 2005 con pochi chilometri e per la seconda un 2007. A questo punto delle due l'una o il V8 è in picchiata come prezzo o la E46 (ovviamente ultima serie, pochi chilometri, uniproprietario full optional) regge il mercato in maniera super:-s

    http://www.autoscout24.it/ListGN.as...e&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmd0=1646
     
  2. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    637
    Porsche 997 GT3 MK1
    Il v8 del 2007 è in picchiata e l'm3 del 2005 rimagano su autoscout se a prezzi simili a una e92

    chiaramente imho :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.031
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :popcorn:
     
  4. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Partendo dal presupposto che il mercato dell'usato è paragonabile all'onestà di Lupin III (che peraltro stimo moltissimo data la mia età :mrgreen:), direi che non c'è nulla di strano.

    Un M e-92 di tre anni si ritrova nel momento di maggiore svalutazione percentuale della sua vita: IVA e qualche optional su certe cifre sono 30.000 euro persi poco dopo essere uscito dal concessionario e altri 10/15 spalmati nei successivi due /tre anni....

    Un M e-46 di cinque la grossa "botta" l'ha già presa e poi mantiene il valore perdendo poco ogni anno che passa anche perchè resta un M e pertanto credo sicuramente più di nicchia e di interesse tra appassionati rispetto ad un 330d... 8-[

    La mia aveva un prezzo finale d'acquisto di listino di 53.800 euro configurata come l'ho presa....ne vale 25/28 dopo 3 anni scarsi e 47.000 km? #-o
     
  5. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    ragazzi questo è il mercato...svalutazione enorme dopo 2-3 anni e poi si stabilizza..il range rover di mio padre da 70.000euro dopo 3 anni è valutato 34.000 con 70.000km...è possibile? lo stesso è per l'm3...poi ovviamente come dicevate l'm3 ha pur sempre un immagine di prestigio, di sportività assoluta e nel tempo questo sicuramente aiuta...anche se fino ad un certo punto!
     
  6. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Il senso della discussione, infatti è quello di confrontare un modello che attualmente è in picchiata (non so spiegarmi il perchè) e un altro omogeneo perchè comunque parliamo sempre di una M3 che il mercato lo regge molto, molto bene (meglio non mi azzardo a dirlo):wink:
     
  7. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    si ma anche se i prezzi e46 ed e92 sono simili....non vuole dire che quelle e46 si vendano!!!

    per me a quei prezzi le e46 restano li per sempre!!!

    per la e92 che è in caduta libera mi sembra ovvio...un 4000cc in tempo di crisi non si vende facilmente!!! poi sinceramente sono tutte bianche ed hanno iniziato a stufare!!:mrgreen:
     
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Assolutamente d'accordo!:wink:
     
  9. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Secondo me come diciamo io e max non è il modello che è in picchiata... E' che i modelli nuovi e costosi soffrono enormemente nel primo triennio di una svalutazione spropositata. Pensa alla mia o a al Range dato come esempio proprio da max. E il Range è sempre stato un "oggetto" che teneva il mercato....rispetto agli altri.

    Il problema è che oggi paghi una "normale" serie 3 40.000 euro come niente. Che nel giro di 4 anni fa 2 model year e un restyling....e dopo due esce il modello nuovo....Come fa a tenere valore nell'usato? Impossibile....e infatti...:wink: ](*,) #-o
     
  10. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    infatti il trucco è prenderla usata e fare pagare più della metà del valore della macchina al primo proprietario =D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen:
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    E allora pensando in prospettiva che fine farà il motore di grossa cilindrata biturbo che segnerà il futuro M? Mi spiego uno la compra (beato lui) la paga 100mila e poi dopo tre anni la trova a 40mila? :-k
     
  12. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì concordo anche se le case automobilistiche non saranno proprio contente e in accordo con questa filosofia!:wink:
     
  13. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    beh questa cosa è da sempre così e sarà sempre così...uno sa a cosa va incontro...almeno penso:wink:
     
  14. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    il mio conto in banca è d'accordissimo:mrgreen::mrgreen:
     
  15. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Concordo nell'analisi ed aggiungerei che in conclusione il management automobilistico negli ultimi anni è migliorato riuscendo a sottrarre più soldi dalle tasche dei clienti, centando così gli obiettivi di maggior profitto...Lo ha fatto creando modelli in apparenza più appetibili ma di fatto meno duraturi per via di scelte di design estreme (soprattutto BMW ma ora anche altri seguono a ruota), continui aggiornamenti ed una qualità degli interni inferiore per cui la macchina "stanca prima"...Costa di più da nuova e si rivende a meno da usata ma se la prendi usata fa un pò pietà perchè trovi una linea allucinantemente fuori moda e degli interni da pezzente...
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.031
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tutti coglioni quelli che si comperano la M3 nuova :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    concordo. Nel mio caso ho venduto un 2004 in ottime condizioni a 17.000 euro, ben lontano purtroppo dal prezzo di un E92:biggrin:
     
  18. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    =D> ahhah no si scherza!!

    io sarei un coglio.e se la comprerei nuova visto che non ho i soldi necessari per vedere perdere il valore in poco tempo!!

    se avessi il denaro per cui ragiono come se della svalutazione non me ne fregasse niente allora andrei di nuovo...almeno me la faccio come mi pare e so tutti gli interventi che ci ho fatto!!

    sull usatop è un terno al lotto
     
  19. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Vero ed economicamente ineccepibile come ragionamento.

    Io le auto le prendo sempre nuove perchè le tengo mediamente 5/7 anni, spalmo la svalutazione in più tempo ed essendo abbastanza fanatico della "personalizzazione" a livello di optional le prendo come voglio...

    So che spendo di più ma sono pienamente soddisfatto di quello che ho e che terrò per anni. Avevo valutato anch'io un km 0 o semestrale a suo tempo ma la differenza del prezzo da nuova al netto dello sconto che ho comunque avuto per la mia non mi allettava a tal punto dal rinunciare a prenderla come sognata da tempo :mrgreen:
     
  20. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    esatto è il discorso che ho fatto nel post sopra il tuo:wink:
     

Condividi questa Pagina