M3 E46 da sogno | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M3 E46 da sogno

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da Luca318, 23 Luglio 2006.

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  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2004
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    M3 E46 SMG
    Con i distanziali da 20 mm la ruota rimane comunque all'interno del passatuota, anche se di pochissimo.

    Qua la ruota è proprio fuori di un bel pò...io dico che alla prima buca seria che prende i passaruota si allargano da soli...:mrgreen:
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

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    9 Aprile 2004
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    E46 coupe & E36 vert
    Dicasi rullatura fai da te!!:mrgreen:
     
  3. pollo_00

    pollo_00 Kartista

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    7 Marzo 2006
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    bmw
    ragazzi nonha mica l' assetto come le normali eh....

    duro quasi come una tavola problematico sul bagnato ma sull' asciutto =D>
     
  4. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
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    una di quelle a 4 ruote
    #-o ma glie l ha pimpata Xibit??...fossi stato in lui, avrei pimpato la bionda...e preso un csl...
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2004
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    M3 E46 SMG
    Sull' asciutto rimbalzi come una palla sulle buche....e ti schianti
     
  6. pollo_00

    pollo_00 Kartista

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    7 Marzo 2006
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    bmw
    se tiani la car come esce dal concessionario e' un mix per andar un po' dove vuoi , certo entro certi limiti, ma se invece vuoi aumentare le prestazioni sai anche che la rendi piu' nervosa

    come la descrivi te' sembra una dune buggy sulla luna....

    poi ripeto la domanda...ne avete provate di cosi' prima di dire che nontiene e che rimbalza?
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2004
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    M3 E46 SMG
    Se l' assetto lo irrigidisci troppo fai dei danni perchè le ruote non seguono l'asfalto e la macchina non tiene.

    Le macchine che ho avuto sono state tutte abbastanza rigide di assetto, poco più rigide di quanto lo siano di serie. E spesso sento che le ruote tendono a perdere contatto sulle sconnessioni . Pensa se avessi un assetto tipo ''tavola'', come dici tu...volerei via

    Non so te cosa hai provato e soprattutto come l'hai provato.

    Di sicuro allargare le carreggiate in questa maniera potrebbe causare dei problemi visto che le geometrie delle sospensioni vengono sfasate completamente. per non parlare dei cuscinetti dei mozzi e della scatola dello sterzo che vengono sollecitati in modo abnorme.

    E comunque uno che concia in questo modo una macchina lo fa per l' estetica non certo per la guidabilità .
     
  8. pollo_00

    pollo_00 Kartista

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    7 Marzo 2006
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    bmw
    quel tipo di allargamenti e canali dei cerchi abbondanti son tipici dei tedeschi..visto il clima che c' e' la' non credi che sarebbero inutilizzabili se fosse come dici te'?

    affidabilita'...teniamo conto che vengono sostituiti i componenti di serie con altri sportivi fatti apposta per sopportare piu' stress

    oltre all' altezza e allargamento ci sono anche altre cose da tarare per la tenuta.

    certo che se andiamo su uno "sterrato" ci andrai meglio con l' auto di serie

    altra cosa..dipende ovviamente anche dalle gomme.. mi e' capitato di metter dei pneumatici che manco se spalmavo l' asfato di attak restava tranquilla
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2004
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    M3 E46 SMG
    Cosa c'entra il clima ?

    Quali ?

    Sterrato??? Le buche ci sono anche sull'asfalto

    Le gomme sono un altro discorso
     
  10. pollo_00

    pollo_00 Kartista

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    7 Marzo 2006
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    bmw
    che centra il clima? per la tenuta

    le gomme son un altro discorso? sempre sulla car sono no?

    quali altre regolazioni? camber , convergenza, estensione ammo, compressione ammo durezza ammo, pressione pneumatici.......giusto per indicare qualcosa


    le buche ci sono anche sull' alsfalto si ma la tua descrizione mi faceva immaginare dei crateri
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2004
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    M3 E46 SMG
    Se hai un assetto come una tavola , te lo dico per l'ennesima volta , la macchina salta come un capretto sulle buche.

    Puoi fare tutte le regolazioni che vuoi ma se non hai una sufficiente escursione della sospensione ( lo spostamento che cè tra la posizione di massima estensione e quelle di massima compressione ) le ruote non riescono a copiare l'asfalto e si perde aderenza. Puoi avere anche degli ammortizzatori da Formula 1 ma non serve a niente.

    Ti ripeto che la mia macchina ha un assetto praticamente di serie ma che sullo sconnesso risulta anche troppo rigido.

    Magari avessimo delle strade belle lisce ma purtroppo non è così.

    Le gomme sono un altro discorso . Si sa che ce ne sono di migliori o di peggiori ma questo indipendentemente da tutto il resto
     
  12. pollo_00

    pollo_00 Kartista

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    7 Marzo 2006
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    bmw
    o dove abiti te' ci son piu' buche o mi han nascosto dei sacchi di cemento nella car in modo che non salti.

    stessa auto guidata con assetto normale poi l' ho provata con la tavola come la chiami te' ed e' notevolmente migliorata........certo tendente all' esser nervosa ma la' sta a chi la guida

    poi che i tedeschi vadano meglio ok ..loro han le strade messe meglio delle nostre
     
  13. darbo

    darbo Kartista

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    14 Luglio 2006
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    :mrgreen:
     
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