premesso che nemmeno a me vanno i meccanici del "proviamo a cambiare questo e quello", c'è da dire però che è troppo facile dopo aver trovato il guasto dire "bastava cambiare solo quello". Un'auto che va storta è un po come un bambino con la febbre: praticamente qualsiasi problema alle sospensioni causa quel comportamento e visto che, di solito, ciascuno di questi pezzi presenta segni di usura più o meno marcata, è molto difficile stabilire a colpo sicuro quale di questi sia la causa. Puoi girarci intorno per 1 mese per cercare il pezzo da sostituire, ma il responso finale l'hai solo provandone uno nuovo.
sai se si tratta di cambiare qualche gommino certo che si prova e magari meglio cambiarli tutti per quanto mai possan costare, ma quando la porti in bmw e quelli dicono che secondo loro e' la scatola sterso, poi un altro dice il differenziale, ma nessuno che poi in fondo abbia voglia di provala o sbattersi, qualcuno addirittura diceva che lo deve fare... ah si? deve essere cosi' pericolosa? eheheheh comunque anche io sono del mestiere, sono elettrauto non meccanico quindi capisco certe problematiche ma che uno mi dica beh sai cambiamo tutti e quattro gli ammortizzatori molle e vediamo, ma scusa gli faccio ma non sarebbe meglio risolvere il problema? avra' poco assetto ma qui appena sfiori accelleratore in curva in autostrada ti devi fare il segno della croce,.... comunque ora vado in ferie, a settembre ne riparliamo!!! grazie!
ovvio che a tutto c'è un limite, ma io mi riferivo soprattutto ai meccanici veri, non ai montatori di ricambi delle consessionarie: quelli vanno bene solo se la macchina è in garanzia, altrimenti meglio portarla dal fruttivendolo, che forse ne sa di più.
Anche la mia aveva questo problema e cioè ad alte andature avvicinandomi al limite della macchina in curva tutto d'un tratto cambiava vistosamente traiettoria. Portata in bmw hanno detto che era un problema di convergenza, l'hanno controllata e me l'hanno ridata dicendomi di andare tranquillo che era tutto a posto. Quando l'ho provata alla prima curva si è ripresentato il problema. Dopo ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia e mi ha cambiato i silent block risolvendo dunque il problema.