M3 E46 Cabrio presenti nel forum | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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M3 E46 Cabrio presenti nel forum

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da CabrioPassion, 22 Aprile 2015.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok tengo conto del primo voto negativo in merito al baule da tamarro cattivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non che mi serva il baule eh, nella maniera più assoluta, ma da parcheggiato male non gli avrebbe fatto al cabrio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Toccherà fare due donut in più prima di andare via dal parcheggio che ti devo dire! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    dalla foto in effetti sembrano piu' larghi gli scarichi

    se sono degli 80 (contro i 60 originali) potrebbe essere un supersprint
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    )... Sono come un cane che vede rimbalzare una palla... Ma falla di traverso czz!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Manco un donut ha fatto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [video=youtube;CTQF3-E2c-Y]


    I limiti dell'SMG II :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m


    Notare le scintille dalle gomme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non si può negare che si impegni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Ciao

    scusa sa ma quali è dove sono/sarebbero i limiti dell'smg2??
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Era ironico!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti sei perso lo smile che ride dopo la frase ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) :wink:
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ho parlato con un amico un po piu dentro al discorso esportazioni auto.

    Innanzitutto il venditore deve radiare il veicolo (SORN) e riconsegnare le targhe.

    Compilare il V5 con lo stato di destinazione (certificato di propietá) dopo aver fatto questo ti daranno il V562, certificato di esportazione permanente. poi ti serve il V5C/4 che é il documento che ti servirá in Italia per immatricolare l'auto.

    Prima dell immatricolazione devi porvvedere a modificare i fari anteriori. Nessun problema per il conta km perchê sia in miglia che km. Occhio che se hai cerchi da 20 in italia no te li passano alla revisione del veicolo.

    Per tutti questi documenti ci vogliono almeno 5-7 giorni lavorativi.

    Il fatto che vai la paghi e la prendi purtroppo riguarda solo noi residenti.

    altra opzione, da considerare, compri l auto la immatricoli in italia con i documenti e quando hai targhe e assicurazione la porti in Italia guidandola. Poi hai 60 giorni per iscrivere l auto al PRA. I costi saranno la 70ina di euro per Motorizzazione e le targhe (in base ai kw sar sui 700 euro e il bollo anticipato). ovviamente l assicurazione.

    Altra opzione: In inghilterra puoi richiedere la targa prova valida alcuni giorni per portarla in Italia. Quindi puoi guidartela tu, ma devi informarti per tempo su chi ti rilascia targa provvisoria e assicurazione e a che prezzo. però si può fare.
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    We grazie mille come al solito :wink:

    Allora per l'Italia non è un problema, con i dati tecnici timbrati dalla motorizzazione straniera non fanno altro che riportare tali dati sulla carta di circolazione italiana, il problema scaturisce invece se questi non ci sono. Se addirittura rilasciano il C.O.C. (Certification of Conformity) è riconosciuto tra tutti i paesi UE, quindi è ancora più semplice, senza dover fare passaggi in più (ad esempio senza C.O.C., in Germania, si va al Landratsamt a far timbrare i dati tecnici rilasciati dal TÜV).

    Per l'Inghilterra invece, non ne sapevo assolutamente mezza, dunque mi hai dato molte info! Per la questione targa provvisoria o immatricolazione italiana, bisognerebbe prima aver prova che non sia un bidone, perché una cosa sono le foto ed un'altra averla per le mani: tu sei molto lontano da dov'è l'annuncio?

    Grazie mille ancora :wink:
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Stavo guardando questa comparazione tra M3 E46 Cabrio (manuale :cool:) ed Audi S4 B6 Cabrio (manuale) quando al minuto 6.35 appare una Punto II serie dei carabinieri che "li ferma" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [video=youtube;wz3Hgv7-Cn4]https://www.youtube.com/watch?v=wz3Hgv7-Cn4

    Comunque, per la cronaca, M3 senza dubbi! :cool: Ce n'erano...? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Mi stavo riguardando l'annuncio.

    Anno 2003, gomme nuove, silent nuovi, e Vanos revisionato recentemente.

    A naso manca il costoso tagliando per la regolazione valvole che si fa ogni 15.000 km e a breve un tagliando completo., considerando che ne ha 112mila probabilmente sono da mettere in conto entrambi gli interventi. Poi ha montato una autoradio eonon integrata.

    Di conseguenza le foto pubblicate non sono aggiornate. Ha tutte le revisioni passate e di conseguenza i km sono reali. molte fatture per lavori effettuati. (Non ha storia ufficiale bmw)

    cerchi antracite, non so se sono originali o riverniciati. per le condizioni sembrano riverniciati ma potrei sbagliarmi. Purtroppo sono in pochi a riverniciare a dovere i cerchi e se il lavoro non ê fatto bene l auto a velocitá elevate vibra.

    A naso ho la sensazone che chi vende non sia interessato a vendere ma l ha messa in vendita ad un prezzo fuori mercato e se trova chi gliela paga quella cifra gliela vende.

    Mi muoverei cosi personalmente:

    contatto il venditore e chiedo innanzitutto se ê interessato a venderla ad uno straniero ( poichê comporterá uno sbattimento da parte sua e se non collabora rischi di perdere solo tempo).

    Se lui accetta passerei a chiedere: fotografie nuove ad oggi e copie di MOT e fatture.

    UNa volta verificate queste cose chiederei se ha fatto gli interventi a valvole e tagliando, e altre cose come freni ( costosi da ricambio) e se i cerchi sono stati rivenrniciati ( ma mi sembra di vedere parecchi strisci e probabilmente non sono riverniciati).

    Chiedi se l auto ha principi di ruggine su passaruota ant e posteriore e zona bagagliaio. In Uk questi sono i principali punti deboli delle e46. Chiedi foto del vano motore e del sottoscocca (cosi valutiamo se é stata all aperto o al chiuso). POi si passerá a valutare quanto offrire. a naso direi i soldi per tagliando, freni riverniciare cerchi e registrazione valvole. Direi il range di prezzo da diminuire va dai 600 ai 1000 sterline. Considera inoltre che se paghi in sterline normalmente le banche ti caricano 3 centesimi per ogni sterlina che compri. quindi dalla quotazione del cambio sterlina euro aggiungi 3 centesimi e hai il valore di quello che paghera l auto: oggi la pagheresti:1,3524= 3 cent= 1,3824 che per 14.000 sterline fa 19.353 euro. 18500 potrebbe essere il suo prezzo secondo me.

    putroppo io vivo a Glasgow, esattamente all altro capo degli UK, e mi spiace non potere andare a vederla e provarla per te.
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non ti preoccupare, sei già stato gentilissimo in mille modi :wink:

    Per quanto riguarda i lavori, se non ne ha fatti meglio così, tu starai pensando che sono fuori di testa, no è che io se ha ifreni nuovi glieli cambio lo stesso perché ne kmetto di potenziati, se ha fatto il tagliando lo butto perché senza Bardahl XTR 5w50 non mi fido, così come candele, ecc. Quindi basterebbe arrivare in condizioni decenti ed a passo da codice in Italia, poi qui la stravolgo. In sostanza più cala e meglio è, e l'HT non mi interessa, quindi è un altro ribasso in più. Sulla questione ruggine, parole sante, me lo disse anche un amico che prese un ponte posteriore M3 E46 in Inghilterra, era in condizioni tragiche. C'è da dire che non è li da sempre, però sono già 7 anni da quel che sembra, quindi non sono comunque pochi. Sicuramente devo aspettare cosa mi risponde e poi gli parlo di soldi, perché è inutile fare una fatica del genere se già non siamo d'accordo prima, oltre al fatto che ha quasi il doppio dei km che stimo/stimavo io (60/70k max).

    Grazie ancora sono in debito :wink:
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Datemi un parere... anzi due...

    http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=206459252&zipcodeRadius=&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&adLimitation=&scopeId=C&od=up&zipcode=&categories=Cabrio&transmissions=MANUAL_GEAR&climatisation=&sb=ml&minFirstRegistrationDate=2001-01-01&maxFirstRegistrationDate=2006-12-31&maxMileage=100000&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=45&pageNumber=1#

    http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=208744355#

    Non sono né i miei colori né i miei abbinamenti, ma se voglio fare il passo a qualcosa temo dovrò rinunciare (con il mio Nerone non l'ho fatto ma ci ho messo oltre un anno). Quella argento se ha davvero 91000 km si avvicina a quanto sepravo di chilometraggio, quella blu invece è probabilmente più bella, ma 140000 km cominciano ad essere numeri per un S54B32 eventualmente non curato, se curato invece sarebbe diverso, e Luka lo può confermare dall'alto dei suoi 190000 km (con la stessa frizione e lo stesso volano).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2015
  17. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    quella blu spacca anche se ha gli interni grigi e 140t km non sono eccessivi se la manutenzione è stata regolare
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quella grigia è troppo anonima vero? Comunque conta che io ci metterei al volo i 19" del CSL e lo scarico, poi la abbasserei (ma non tanto da dover fare tutti i dossi di traverso perché poi sclero) e l'Avin, quindi se non ha il navi meglio così vale meno. Però sti 140000 km mi scocciano ti dico la verità.

    PS:

    Lo faccio il baule del CSL?
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    assolutamente no

    ma ti sei scatenato o mi sbaglio ?
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    LOL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma perché non piace a nessuno? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No macché mi sono scatenato, lo son sempre stato, che è diverso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma è che sulla mia non penso che ci starebbe bene perché è più stretta dell'M3 anche se è tutto kit M-Tech II ma sai meglio di me che non è la stessa questione, poi col muso del restyling non si può dai, mai fatto il muso del resty sull'M3, ma ripeto lo sai meglio di me :wink:

    PS:

    @3355hotwheels_123

    Tu che sai tutto, esistono delle frecce anteriori trasparenti? Non posso vedere quelle OEM la invecchiano terribilmente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2015

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