M3 E46 Cabrio presenti nel forum | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E46 Cabrio presenti nel forum

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da CabrioPassion, 22 Aprile 2015.

  1. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    ....e coi finestrini manuali, pure quelli a compasso, non c' era nulla che si potesse rompere !! :mrgreen:

    E c' era pure la possibilità di mettere i sedili dietro ad "amaca" ...... per i trasporti di anfore & simili, immagino !! :lol: :lol: :lol:
     
  2. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Il bello é che ora vale una cifra, e trovarne una messa bene non é facile.
     
  3. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    ......ed il mio vicino di casa, nel '98, l' ha fatta demolire (uniprò, targa nera) perché era vecchia, per prendersi una Punto Sole, un mese prima che "regalassero" i 4 milioni di eco-incentivo !! :cry2

    Quando me l' ha detto lo volevo menare !! :bad-words:

    Non parlo poi di un altro conoscente che demolì un 422 I, sempre uniprò e targa nera, nemmeno 70.000km, per comprare una Fiesta al figlio neopatentato, usufruendo degli incentivi di cui sopra !! :eek:
     
  4. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Noooooooooo, disgraziati !!!!!
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    E' che mi da fastidio andare da uno a provarla solo per testare l'SMG II, glielo prima dico per correttezza, perché non è da me far perdere del tempo alla gente.

    Ho guidato GTi DSG, Toureg, E93 DKG, ecc, non mi piace per niente, mi sembra una roba strana, mi vuole la frizione che ti devo dire, la vado a provare solo per disperazione (ed al tipo glielo dico prima che è molto molto dura che mi convinca perché di far perdere del tempo alla gente non mi piace proprio).

    Non mettermi sta roba in un topic così onorevole per cortesia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2015
  6. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io l'ho presa manuale perché l'ho trovata cosí e per un po' di paura verso le eventuali rotture dell'SMG, ma quando ne ho provata una, ho goduto, credimi.
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ti credo Luka :wink: E spero di avere un colpo di fulmine, così la prendo subito :cool:
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quali sono le reali differenze tra M3 E46 Cabrio presresty e resty? Solo gli stop a led?!
     
  9. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Mar-01

    • E46 Introduced to the UK

    • Brushed Titanium replaced by Titan Shadow

    • Business Radio with MD added (Europe)

    Jun-01

    • SMG-II Option Added (Europe)

    • 19” Wheels Made Available (Europe)

    Jul-01

    • 19” Wheels made available (UK)

    September 2001 (Model Year 2002)

    • SMG-II Option Added (UK Only)

    • Seat Width Adjustment Made Standard (UK Spec)

    • SatNav Screen replaced with Wide Screen Model

    • Auto-On Lights Added as Standard (UK)

    • Individual Options permitted (UK)

    • Standard Xenon lights upgraded to Bi-Xenon

    • Black Gloss Interior trim discontinued (Replaced by Titanium shadow)

    • Minidisc Option Added (UK)

    Oct-01

    • SMG Paddles Changed (Size & Colour of + and -)

    Jan-02

    • Minidisc / CD option combined with Nav/TV made possible.

    February 2002 Changes

    • M Racing Strut added to Coupe & Cab

    March 2002 Changes

    • Brushed Aluminium Interior Trim Added.

    • M Rear Wing Spoiler option added (As on 330Ci Clubsport)

    September 02 (Model year 2003)

    • Cab Central Brake light made clear

    • SatNav Control unit upgraded to DVD player.

    • Bluetooth Phone Kit added.

    • Interior buttons changed from printed to embossing.

    • AUX Connections added to TV Unit

    April 2003 Changes

    • New LED Rear Lights Added

    • Silver Grey Paint Added

    • Mystic Blue Paint Added

    • Steel Grey Discontinued

    • Topaz Blue Discontinued

    • SMG Logo removed

    • Cabs now get "convenience opening"

    • Climate Control Buttons changed

    • Brushed Aluminium Interior trim added (UK)

    • Boot lid handle changed

    September 2003 (Model year 2004)

    • SatNav CD replaced with DVD including TMC

    • Le Mans blue added to Individual range of colours (UK)

    September 2004 (Model year 2005)

    • TV Module upgraded to digital

    • Business CD Head Unit upgraded to play MP3

    September 2004 (Model year 2005)

    • M3 CS Model Added (Europe)

    • Interlagos Blue Paint Added

    April 2005 Changes

    • Phoenix Yellow dropped

    • Laguna Seca Blue dropped

    • M3 CS model introduced (UK)

    • Interlagos Blue Paint Added (UK)

    • 3rd Point seat belt and headrest added

    September 2005 (Model year 2006)

    • CD Changer upgraded to play MP3

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ti aggiungo pure questo.

    2001 to 2002

    • SMGII available
    • In-Dash CD Player replaces In-Dash Tape Player (non-Nav cars)
    • Bi-Xenon option replaces single Xenon
    • Titan Shadow Trim replaces Gloss Black Trim
    • Navigation Screen changes from 4:3 to 16:9
    • Topaz Blue Metallic added as standard color
    • Automatic Headlight option
    • 19" Wheels option added (mid year)
    • Strut Bar added as standard equipment (mid year)




    2002 to 2003

    • Basic Scheduled Maintenance Plan extended from 3/36 to 4/50
    • DSC/ABS unit moved from rear left of engine compartment under the brake fluid reservoir (leaving large empty space).
    • Aluminum Trim added as an option
    • DVD Navigation replaces CD-ROM Navigation
    • In-Dash CD Player available for Navigation equipped cars
    • Revised HVAC controls
    • Topaz Blue Metallic & Steel Gray Metallic dropped from standard colors
    • Mystic Blue Metallic & Silver Gray Metallic added as standard colors
    • LED Tail Lights (mid year)
    • Trunk Handle extended (mid year)




    2003 to 2004

    • BMW Assist (BMW version of OnStar)
    • Square rear view mirror with BMW Assist and Fin at the back of the roof




    2004 to 2005

    • Laguna Seca Blue and Oxford Green Metallic discontinued
    • Alcantara available as a standard option
    • Eucalyptus Malt Wood Trim available as a standard option
    • Competition (try not to laugh) package (ZCP) added including 19" CSL "style wheels", Alcantara steering wheel and hand brake, aluminum interior trim, slightly larger (front) cross drilled rotors, M track mode for DSC, modified suspension and steering ratio, cruise control deleted. Available starting with 12/04 production.
    • Interlagos Blue Metallic added for ZCP equipped cars only


    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Infine per il cabrio è cambiato oltre ai fanali posteriori a led anche il baffo sopra la targa, leggermente più lungo.
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie Luka :wink: Quindi diciamo che esteticamente gli stop a led sono l'unica cosa evidente di differenza? Cioè un preresty lo si maschera resty cambiandoli in questo modo no? Sulla mia invece c'è una differenza enorme tra preresrty e resty.
     
  11. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Si, anche io ho i led al posteriore.
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Te lo chiedo perché in Germania fanno molta differenza di prezzo tra le preresty e le resty, e sta cosa mi ha messo più di un dubbio sinceramente.
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Jet Black :cool: Sporca ma vabbé :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  14. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Si ma questa è tanta roba. Dietro avrà canale 10.5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - -

    [MENTION=549]luka20[/MENTION] hai mp.
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perché te pensi che la mia resterà OEM per molto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque il punto è il Jet Black, che non si trova manco per sbaglio, invece sono tutte Carbonschwartz purtroppo, ed il mio Black Sapphire Metallic su M3 l'hanno fatto solo CSL.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2015
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    @FASTMECHANIC @luka20 @blakkflame ecc.

    Quanti CV si prenderebbero a fare mappa, skat (se è meglio il 100 celle ditemelo eh) + terminale, airbox CSL? 360CV sono realistici? E con il limitatore spostato a quanto?

    Per i lavori da fare a prescindere appena presa, esattamente, cosa si consiglia?

    Grazie :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2015
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Forse forse li sfiori nella migliori delle ipotesi. Limitatore a 8200 giri.

    Diciamo se lavorano bene un 355cv ma un erogazione decisamente migliore, se mappi in alpha n da http://www.mr-autotecnica.it/ITA/azienda/

    vai sul sicuro. Ma ti costa è:mrgreen::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2015
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quanto?

    E per i lavori da fare appena presa? Vanos? Chiaramente tutti gli olii, candele, ecc. Poi?
     
  19. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Secondo me a livello motore non devi fare nulla. Tanta spesa e poca resa quando ti va bene, se ti va male spendi e manco la usi. Cambia i freni se vuoi e mettici un bel assetto. Appena presa megatagliandone e controlli di routine. In fin dei conti ne prendi una buona no?
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Speriamo, ma sono sui 90/100k km, più gli anni che hanno, e mi auguro che in Germania non siano come da noi i concessionari, qui si sa cosa fanno ai km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2015

Condividi questa Pagina