Le bronzine sono componenti molto delicati da sostituire, ci vuole molta attenzione a serrare le viti, specie considerando che il lavoro viene fatto da sotto l'auto, quindi in posizione non proprio felice. L'auto che ti interessa o ti fai dare le ultime 7 cifre alfa numeriche del telaio e chiedi in BMW se è stato fatto, o ti fai far vedere la carta che attesta il lavoro fatto e la relativa estensione di garanzia che davano sul motore. Se l'auto in questione non ha fatto il richiamo, ma ha già oltrepassato i 60.000 km, il problema è molto probabile non si verifichi più a quel punto, NON tutte le M3 erano interessate al richiamo, ma BMW ha preferito non correre rischi e richiamarle tutte. Ma prima di procedere ad un lavoro così, chiedi.
Se ha fatto l'intervento alle bronzine, e ha il suo libretto uso e manutenzione originale, sulla pagina dedicata all'olio motore ci trovi appiccicato un figurino che sostituisce la pagina. Può essere utile a titolo informativo rapido per capire se uno te la racconta giusta...