Non saprei, a 25.000 euro trovo utopistico trovarne una con chilometraggio decente, mi rifiuto di prenderne una con più di 30.000 km, a meno che proprio non ne trovo e non potrei farne a meno. Io ne ho adocchiato qualcuna sui 30/35.000 euro, fra i 22-30.000km. In estremis potrei accontentarmi una di non più di 40.000 km, ma quello è il piano B. E92 con DKG /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie a tutti per avermi salvato dal fare un gesto avventato illuminandomi sull'effettivo valore di mercato, dato che io fino a prima d'ora conoscevo il mercato dell'usato solo delle giapponesi non avendo mai avuto una bavarese... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Resta sulle giapponesi qualche euro in piu' ed e' Nissan gtr spettacolo allo stato puro! Svernici di brutto e92, e46!
Comprare una GTR usata è ancor più masochista di comprare una E46 pre 2003 con troppi Km!!!!! Occhio ragazzi!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanto per cominciare la manutenzione di un GTR è fuori budget per me al momento; in secondo luogo sto ancora cercando di capire quale meccanico, o meglio ingegnere aeronautico... sia in grado di ripararla in Italia... dato che quella non è una macchina ma è un computer aerospaziale con l'aerodinamica rivolta al contrario e 4 ruote montate intorno... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ; e per ultimo motivo, ma non meno importante, ci vuole lo stesso coraggio che ci vorrebbe ad auto-flagellarsi con una frusta a punteruoli d'acciaio per comprare una GTR MKI con il vecchio software che soffriva del noto problema al Launch Control (che in Nissan affermavano essere invece il sistema per la partenza assistita sulla neve mal interpretato dai clienti che, a loro opinione, sfruttavano male...) con cui i proprietari si sono tutti divertiti (nessuno escluso) a fare le partenze sparo in autostrada e in pista, maciullando il cambio!! (già è capitato a qualche 360 Challenge stradale e M3 con SMGII... ma queste almeno i meccanici europei sanno ripararle). Credere di trovare una GTR usata in condizioni accettabili, è come illudersi di trovare una 30enne rimasta ancora vergine............................. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mettete in conto anche che, dato che ho notato che purtroppo molte auto giapponesi vanno nelle mani non di semplici appassionati come me... ma di secchioni intellettualoidi della meccanica che chiaccherano più di quanto guidano... spinti dalla frenesia molti di questi pur di averla per primi a tutti i costi, hanno fatto la fila negli USA come molti l'hanno fatta per avere l'Iphone prima di tutti...: hanno importato il primo modello dall'America dov'era uscita prima, cuccandosi una mezza sola con meno cavalli di quella giapponese per via delle normative anti inquinamento USA. Quindi non lo capirete facilmente se una GTR è una vera GTR, o una pseudo americana importata... di solito in molte macchine ci sono i rifrangenti arancioni in USA, in questa No! Il primo modello aveva 480cv dichiarati, che erano effettivi solo in quella americana, ma in quella giapponese ed europea oscillavano tra i 500 e i 510! Adesso invece quella nuova ne ha 530... dichiarati...! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e 550 quella giapponese... dichiarati... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le GTR si comprano solo da nuove con il nuovo Software per la MKII (che è nuovo solo da noi, in giappone è già obsoleto e rimpiazzato da altri 2!) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E anche da nuove rimangono discretamente un rischio perché, battute a parte, è raro trovare meccanici italiani esperti, non solo di questa vettura, ma di vetture giapponesi in genere...! Alla Honda Italia ancora non hanno capito ad esempio come funziona e si ripara il mio VTEC, anche se è una tecnologia che esiste dall'89............................ figuriamoci una GTR che in confronto la mia è un cronografo accanto ad un orologio a corda... già complesso di suo! Come potete aspettarvi che un meccanico medio italiano di una casa giapponese, abituato a mettere le mani solo su SUV e monovolume da 2 soldi, sappia riparare una rara vettura da corsa giapponese dell'omonimo marchio...?! Il giorno in cui ne trovate uno fatemelo sapere che "me lo sposo"! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Uno dei motivi per cui ho preso la mia S2000 ugualmente e non preoccupandomi troppo di quanto descrittovi, è che è talmente affidabile che a parte il tagliando non ti farà mai diventare amico di nessun meccanico! Su facebook hanno pure fondato un club chiamato "300.000 km" (o qualcosa del genere non ricordo bene) visto in quanti ci sono arrivati, e hanno pure le foto e i video che lo provano! Quindi anche se ci avessero messo la criptonite per forgiare i pistoni, non li avresti mai cambiati per nessuna ragione! E poi molta gente se l'è tolte per prendersi una GT3 RS 3.8/4.0, perché la trovava troppo noiosa per via del 4x4 studiato per essere guidato al massimo a prova di idiota! E' tanto precisa e veloce, quanto povera di feedback emozionale a parere di chi l'ha guidata... ma questo è opinabile perché non ne ho ancora guidata una. Da quello che ho capito con un GTR ci vinci per certo, ma vinci facile... forse troppo facile: io che amo le trazione posteriore la reputo un po' un auto da secchione che perde più tempo al computer ad ammazzarsi di seghe di fronte le schede tecniche ricche di nozioni complicate da ripetere a pappagallo per atteggiarsi, e che a bisogno che la macchina faccia tutto da sola per paura di gestire un controsterzo improvviso... essendo più abituato a spostarsi sulle rotelle della poltrona da ufficio...! Lo stesso motivo per cui molti porschisti se la fanno sotto e all'ultimo minuto di fronte il preventivo... prendono sempre la solita 4S, o la solita Turbo invece della GT3 o anche di una semplice Carrera 2... (infatti paradossalmente gli incidenti peggiori ai trackday li fanno quelli che portano le FWD e le AWD....). Ma ripeto potrei sbagliarmi di grosso: le macchine vanno provate non giudicate dai video su you tube /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rimane pur sempre un auto da sogno che mi piacerebbe provare comunque! Infondo chi disprezza compra! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Leggo che farai al massimo 5000Km l'anno, anche se prendi una e46 con 100.000Km, fra 4 anni quando la dai via ne avrà 120.000 di chilometri Ti sembrano tanti? quel motore ha appena finito il rodaggio a 100.000km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sul serio, rifletti bene su quello che fai
Sicuramente il discorso superbollo non è da tralasciare, basti pensare in quanti abbiano venduto la propria M negli ultimi tempi.
non è che dici così perché stai pensando di vendermi la tua per caso... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?? No scherzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi il tuo è un buon punto d'osservazione che mi tranquillizza e mi ricorda che infondo per come le tratto bene io le macchine, dovrei preoccuparmi meno ed essere meno sospettoso delle macchine usate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' che sono rimasto troppo scottato dalla mia prima esperienza con la mia prima macchina da ragazzino: comprata usata da un amico di famiglia che mi assicurava all'acquisto di non preoccuparmi che ne aveva avuto cura (e io ingenuo diciottenne idiota gli ho dato peso solo perché lo conoscevano i miei), pagata 5.000 euro con 100.000 km...... costatami 4800 euro di riparazioni in 2 anni....... e uno di questi l'ha passato ferma in officina dal concessionario sotto i ferri........! Se l'è goduta di più il successivo proprietario a cui l'ho data tutta come nuova, a parte la vernice rovinata da quando l'ho presa... e me l'ha pagata 3000 il tirchio... (e dopo che le avevo aggiustato e cambiato pure l'impianto elettrico dandogliela in garanzia, è stato in grado di guastarlo di nuovo e di telefonarmi calunniandomi anche se la colpa era sua che aveva montato i neon... per giunta male!) Quindi dopo che ho sentito alcuni aneddoti sulla E46, mettiti nei miei panni e dei miei vissuti, non mi sentirei molto tranquillo con una di molti chilometri, anche se secondo logica non correrei troppi rischi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io poi volevo solo quella perché aveva 18.000 km, altre non mi ispirano. Oltretutto vi ricordo che mi sto vendendo un'auto nuova da 16.000 km con la pelle dei sedili senza nemmeno una grinza...! Prenderne una immatricolata anni prima di lei, con il triplo dei chilometri, mi farebbe sentire come uno che lascia Belen Rodriguez per mettersi con Angela Merkel...! E' vero che gallina vecchia fa buon brodo... ma sempre una vecchia resta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ironizzo ora, ma spero che tu capisca cosa intendo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Marco non credere pero' che con le E92 ci vadano solo a farsi l'aperitivo. Non sarei cosi' sicuro dei differenti usi con la Gtr. E' chiaro che e' questione di piacere di guida (del tutto personale) e ahime' di budget!
per carità non l'ho mai pensato, ma paradossalmente sono più tranquillo, anche se non di molto: la E46 era più mirata a una nicchia di altri tempi in cui era più dura e pura e adatta all'uso in pista e la domenica in genere; la E92 appunto perché è più civilizzata, con più elettronica, ed ergo più facile da guidare che mi da quella speranza in più che magari, pur avendo pochi km, l'abbia avuta magari un imprenditore che l'ha usata solo per farci autostrada tra casa e posto di lavoro, pur guidandoci "allegramente"... ma è una speranza ugualmente vana la mia... potrebbe essere magari il contrario! Chi compra una M3 non lo fa certo per andare piano, infatti quando ti dicono "niente pista, niente drift, guidata da persona matura" sono le solite cazzate... si sa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
devo correggere una cosa che ho detto qualche risposta fa: la Nissan GTR americana si può riconoscere perché i rifrangenti laterali sono arancione invece di bianchi come dovrebbero essere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chi compra auto sportive di questo livello sono di tre tipo: -quelli da aperitivo -quelli da passione stradale -quelli da passione pista Tutti i tipi possono tenere l'auto come un gioiello o trattarla come una scatola da scarpe, sia per volontà sia per ignoranza. Un'auto usata va comunque a fortuna, la mia non l'avrebbe presa nessuno guardando il libretto, tanti proprietari, importata dalla germania, eppure a distanza di anni sono più che felice dell' acquisto che ho fatto, ci ho fatto tutti i lavori di upgrade e tagliandi personalmente, tranne la regolazione delle punterie che ho affidato al meccanico/preparatore più titolato della mia zona, che mi ha confermato la bontà dell' esemplare, oltre ad un assettista che messa sul banco mi ha confermato che telaisticamente è perfettamente diritta. Fortuna?, certo!, ma un po' anche grazie ad essermi fidato ad alcuni "segni" che da guardare sempre in una vettura quando la si valuta come acquisto, come la pulizia generale non ostentata, la mancanza di trafili di liquido, il motore che non presenta incertezze in affiamento e funzionamento a bassa velocità, assenza di scricchiolii che non siano di plastiche, usura proporzionale dei comandi ai km mostrati ecc. Auto come queste che abbiano 30 o 80.000 km cambia veramente poco.
quoto anch'io quello che hai detto, non avrei saputo dire meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq ho deciso alla fine che prendo una E92, salvo imprevisti che potrebbero farmi ritornare sulla E46. Anche perché ho visto in alcuni test che la E46 in termini di prestazioni in pista gira in alcune prove 9 millesimi più veloce della mia, in altre invece addirittura 2 secondi più lenta, quindi a prescindere da questi discorsi non mi ispira più una macchina che a livello di prestazioni è molto simile alla mia, o in certi casi meno veloce sul tratto misto (anche se per certi versi era ovvio). Anche se a prescindere io ho ormai necessità anche di una vettura più comoda oltre che più veloce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia sta piu o meno come la tua, tanti proprietari (sulla carta sono riportati anche i conce che l'hanno presa e rivenduta)e importata dalla Germania, e cmq dopo 2 anni non mi pento dell'acquisto, controllata piu volte risulta perfetta e senza grossi problemi, la cosa come al solito va a fortuna e cmq bisogna anche controllare bene
Il vanos si ripara, l'SMG dipende cosa si rompe... cmq vai da poche centinaia di euro a credo altre i 3000
Ma come? Non aveva 2 clienti che se la stavano contendendo ed accaparrando freneticamente per 30.000 euro cash? E di chi è questa allora...? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=225771853 ahahahahahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusate ma ancora penso alla barzelletta che mi ha raccontato e volevo condividere le risate con voi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />